Accedi per seguire   
Seguaci 0
pogle

Impossibile Installare Ubuntu 7.04 Alternate

4 messaggi in questa discussione

Salve salve,

ho scritto tempo fa perchè cervadi installare per l'appunto UBUNTU 7.04 ALTERNATE i386 perchè ho un pc abbastanza vecchio e solo con linux può essere recuperato.

Durante l'installazione al momento della configurazione della sheda rete mi diceva che non era impossibile configurarla e non mi permetteva di andare avanti.

Questo problema poteva esser dato dal fatto che uso il modem alice (ed era collegato in quel momento)?

Ho trovato comunque su linux magazine il modo per configurare il mio modem per linux visto che non possiedo una scheda ethernet e devo per forza di cosa connettermi con l'usb. Lo so, con meno di 10€ risolvo il problema ma questo pc è da salvare così com'è...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

> Questo problema poteva esser dato dal fatto che uso il modem alice (ed era collegato in quel momento)?

Se era collegato in usb ne dubito ma puoi sempre provare. Ubuntu tenta sempre di scaricare aggiornamenti durante la fase di installazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La 7.04 non so', non mi e' mai capitato, ma proprio stamattina ho installato una 7.10 alternate su un pc nuovo dove la scheda di rete non e' riconosciuta e lui ha finito l'installazione lo stesso, senza scaricare i supporti della lingua e funziona perfettamente...

quindi, se fossi in te, proverei la 7.10, magari una xubuntu, che e' piu' leggere, visto che il mi pare di capire che il tuo pc sia poco carrozzato...

saludos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ma quanto e' vecchio il pc ?

secondo me il problema e' dovuto ad ubuntu , e non dal fatto che avevi il modem di alice collegato .

il modem di alice ce l'ho anchio ( quello rotondo ) e lo uso su un vecchio pc

pentium 3 733mhx con 256mb di ram con linux centos e mi trovo benissimo , e poi linux centos ( 100% compatibile con red hat , ma free ) ha ben 7 anni di supporto degli aggiornamenti , cosa che con ubuntu avresti solo per 1 anno ...

se ti interessa

il sito ufficiale in inglese www.centos.og

la community italiana www.centos-italia.org

Modificato da carlainz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0