Accedi per seguire   
Seguaci 0
francescosartori

Xp/vi Dual Booting Xp+vista

7 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!!! :omaggi:

Ho fatto un dual boot con XP e Vista in un Hard Disk da 320GB partizionato in 120GB(partizione con XP Professional); 120GB(partizione con i miei file come foto, musica e video); 60G.

Ho installato Vista nella partizione da 60GB. Quando avvio Windows Vista mi appare una shermata nera (e il sistema non si avvia) con scritto:

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Windows has encountered a problem communicating with a device connected to your Computer.

This error can be caused by unplugging a removable storage device such as an external USB drive while the device is in use, or or by faulty hardware such as a hard drive or CD-ROM drive that is falling.

Make sure any removable storage is properly connected and then restart your computer

If you continue to receive this error message, contact your hardware manufacturer.

File:\windows\system32\winload.exe

Status: OxcOOOOOe9

Info: an unexpected I/O error has occurred.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Questo messaggio viene visualizzato anche se io collego qualsiasi periferica che ho accanto al PC, USB o meno che sia. Ho provato a ricollegare tutte le periferiche che ho (stampante compresa) ma non cambia nulla. Windows XP lo avvio tranquillamente.

Su un'altro Hard Disk da 20BG ha installato vista; all'avvio, premendo F8, scelgo l'unità da avviare e il sistema parte senza problemi. Con EasyBCD ho impostato che quando avvio il disco da 320GB con XP mi venga chiesto di avviare Windows Vista presente nel Disco Rigido da 20GB.

Ho reinstallato Windows XP, ho reinstallato windows Vista...ma...la schermata mi perseguita ancora.

Qualcuno mi sa aiutare? Ciao! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad installare Vista tenendo scollegato qualsiasi periferica esterna.

Quanta memoria hai?

Come lo installi vista?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho 768MB di RAM. Ma io ho già provato a scollegare qulsiasi periferica esterna; provo a scollegare anche schede audio e video?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi spiace dirlo...ma non c'è nulla che risponda al mio problema...ci rinuncio...Grazie mille comunque... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

copia il file winload.exe dalla partizione Vista verso la cartella XP -->> X:\Windows\System32.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0