Accedi per seguire   
Seguaci 0
Lisander

Migliore Abbinamento Software Sicurezza

9 messaggi in questa discussione

Per un vecchio pc amd 2100+ con 512 MB di ram volevo sapere quali software free garantiscono il migliore rapporto sicurezza/prestazioni pc. Attualmente uso avast 4 come antivirus e comodo firewall pro. Ogni tanto rallenta paurosamente per pochi secondi (e so che è il firewall). Ne ho provati altri come demo (spyware doctor e firewall della pc tools, zone alarm -che mi dava problemi con avast), ma non conoscendone molti, vorrei sapere un valido abbinamento magari con programmi "leggeri" come risorse.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

discussione spostata. :up1:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :P

Come antivirus penso che il piùl eggero sia il Nod32.. ma non è free.. comunque puoi provare la versione di prova :share: .. il fw invece penso che sia già leggero quello che usi....

ma gli esperti in sicurezza sapranno darti maggiori indicazioni..

comunque se vai nella mia firma e clicchi sulle voci "antivirus" o "firewall" sarai rimandato ad una pagina che contiene molte indicazioni sui software sicurezza

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una macchina come la tua e' perfetta per una ubuntu o una elive gem 1.0 che non hanno bisogno di quelle brutte cose chiamate antivirus antispyware e firewall...

scusate ma non ho resistito...

:)

saludos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...

Avast è comunque abbastanza avido di risorse

(per non parlare di Comodo)

Potresti provare Pc tools firewall (che è uno dei più leggeri)

magari abbinato a Antivir PE (che è molto al di sopra di Avast)

La pagina con i programmi di sicurezza è qui: http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=46220

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una macchina come la tua e' perfetta per una ubuntu o una elive gem 1.0 che non hanno bisogno di quelle brutte cose chiamate antivirus antispyware e firewall...

scusate ma non ho resistito...

:)

saludos

SPAM!!!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao...

Avast è comunque abbastanza avido di risorse

(per non parlare di Comodo)

Potresti provare Pc tools firewall (che è uno dei più leggeri)

magari abbinato a Antivir PE (che è molto al di sopra di Avast)

La pagina con i programmi di sicurezza è qui: http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=46220

Infatti anche io penso di aver messo due software che non fanno a botte tra loro, ma che mi rallentano di molto il pc. Provo allora di nuovo pc tools firewall, ma con Antivir PE e vediamo se entrano sul ring come gli altri (a sto punto credo che il problema sia avast.. :) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso ho installato AntiVir PE, Pc Tools Firewall e Spyware Terminator.. devo dire che il pc è tornato alla velocità consueta senza connessione ad internet.. davvero un buon consiglio :P:P .

Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo :up1:

Per Spyware Terminator, impostalo in modo che "blocchi solo le minacce conosciute"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0