Accedi per seguire   
Seguaci 0
sergio_6280

[vi]downgrade A Xp O Si Rimane Con Vista O Doppio S.o.?

5 messaggi in questa discussione

salve..

ho letto tutta la guida che ha fatto zipgenius riguardo il downgrade a xp da un pc che ha preinstallato vista..mio fratello ha comprato un acer 5920 processore core 2duo da 1,66ghz ram 2 gb e scheda video fino a 358mb e hard dish 160gb..ha provato a installare autocad e non si fa installare..(ma su questo ho già aperto un'altra discussione)...ora quello che vi volevo dire è che ho formattato un notebook sempre acer con processore amd athlon 1800+ ram 512, scheda video integrata con hard disk da 30gb con xp home edition e va una scheggia in confronto a quello di mio fratello che è molto più performante, ma con vista installato....quindi, oltre a

- perdere la garanzia

-probabile problema di trovare i driver(ma tanto il downgrade lo farei fare a quello che mi aggiusta sempre il pc)

-la perdita di un sistema operativo che, dice zipgenius,ha cambiato di molto il modo di programmare(non ci capisco molto in questo)

ne guadagno che

-sarà mooooolto più veloce

-gireranno tutti i programmi senza problemi

dopo queste considerazioni mi consigliate di tenere ancora vista?

altrimenti ho letto della possibilità di avere xp e vista e all'avvio viene chiesto all'utente se scegliere vista o xp...in questo caso non si perderebbe la garanzia(perchè non si formatta), ma si avrebbero tutti e due i s.o. all'occorrenza...ora però una domanda...

il computer descritto prima(quello più nuovo)riuscirebbe a supportare entrambi i s.o.?alla fine riflettendo si andrebbe ad occupare solo l'hard disk perchè poi, o parte uno o l'altro di s.o....Pensate che questa modalità(doppio sistema operativo) possa essere supportata dal computer più nuovo?e poi i programmi installati sarebbero visti da entrambi i sistemi operativi?o si può installare qualcosa su un sistema e qualcos'altro su un altro sistema?così quando dovrebbe usare autocad, che richiede parecchia ram, potrebbe usare xp, e per altre cose, usare vista...in tal caso non si perderebbe neanche la garanzia, perchè basterà togliere questa funzionalità e togliere xp...

alla fine le domande sono

1)visti i pro e i contro cosa consigliate ?downgrade a xp o rimanere a vista?

2)pensate che il computer di mio fratello possa supportare il doppio s.o.come spiegato?..

ciao grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1)visti i pro e i contro cosa consigliate ?downgrade a xp o rimanere a vista?

Ti consiglio vivamente di ripassare a Windows XP per acquisire più velocità! :P

Ti dico quello che mi è successo: A luglio acquisto un PC Processore Dual-Core 2,40GHz, 2GB di RAM e scheda video NVIDIA GeForce 7600Gs con Windows Xp Pro preinstallato. Decido di fare un upgrade a Windows Vista in versione di prova. Interfaccia soddisfacente, tutti i driver riconosciuti (anche quelli della scheda TV-Tuner che erano per Windows 98) ma un lentezza tale che il mio PC sembrava avesse 512MB di RAM!!! :):P:P Allora decido di formattare tutto e rimettere Windows XP! Adesso SI!! :P

2)pensate che il computer di mio fratello possa supportare il doppio s.o.come spiegato?..

Penso di Sì! Tutti i computer dovrebbero supportare questa funzione... ma ricordati di creare due partizioni primarie rispettivamente per i due S.O.!! :up1:

Ciao!!!! :P

Modificato da Flash MX

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè dovresti perdere la garanzia installando XP? non capisco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho chiesto a quello della mediaworld...io gli ho chiesto"per i portatili che hanno vista preinstallato, che succede se passo a xp?"e lui mi ha risposto che perderei la garanzia di due anni...ciao

cmq il doppio s.o. non lo metterei io...lo metterebbe quello che mi aggiusta il pc....e spero che lo sappia fare...cmq i programmi installati risulterebbero o su vista o su xp ...giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la garanzia e' sull'hardware... quello di mediaworld avrebbe dovuto dirti che se corrompi il software e chiedi di reinstallare devi pagare mentre se si rompe qualcosa tipo ram, cdrom etc e' in garanzia.

dal punto di vista suo gli potresti creare dei problemi se con xp qualcosa smette di funzionare e vai a reclamare, potrebbe essere il software che non ha i drivers giusti a causare problemi, ricordati che e' stato testato con quelli che hanno installato originalmente e venduto con quelli.

cmq in genere l'hardware si testa con programmi di diagnostica appositi, Dell, Acer etc sui portatili hanno una partizione nascosta apposta x questo, se parti da quella partizioni puoi fare tutti i test necessari e capire se si tratta di problemi hardware o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0