Accedi per seguire   
Seguaci 0
silvio1981

Scansione E Conversione In Word

10 messaggi in questa discussione

Salve voilevo sapere se facendo la scansione di un libro e volevo sapere se era possibile effettuare la conversione in word e modificare il testo.Grazie e per la vs disponibilità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrai bisogno di un software di OCR come Allchar, ma il risultato non è mai perfetto, quindi dovrai fare qualche correzione (il numero delle correzioni da fare è determinato dalla qualità della scannerizzazione). :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Six,

questo programma funziona anche con caratteri graficamente più elaborati?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questo programma funziona anche con caratteri graficamente più elaborati?

Confesso che questo programma non l'avevo provato, prima di consigliarlo, quindi non so dirti :P Comunque se intendi caratteri corsivi e/o scritti a mano la risposta è certamente no

Tra l'altro ora che ho trovato il tempo di provarlo mi rendo conto che è in francese e non è molto intuitivo, ne cercherò un altro e lo posterò al più presto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Okay, ne ho provati un bel po'. Il migliore che ho trovato è JOCR.

Una volta scannerizzato il testo:

1)Visualizzarlo;

2)Lanciare JOCR (non ha bisogno di installazione);

3)Cliccare su Capture Region;

4)Selezionare la parte dell'immagine con il testo;

5)Cliccare su Recognize.

Subito dopo si aprirà un foglio del blocco note con il testo riconosciuto, a questo punto non resta che applicare le correzioni necessarie, copiare il testo ed incollarlo in word o dovunque si preferisca :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque se intendi caratteri corsivi e/o scritti a mano la risposta è certamente no

:sigh: :sigh: ci speravo!

continuerò con il timbro-clone :):P

ciao e grazie! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, io uso la stampante che dopo avere eseguito la scansione mi chiede cosa voglio fare e tra le alternative mi da anche la possibilità di acquisire il documento in vari formati.

La stampante è una normalissima lexmark. Comunque prima usavo "omnipage" un pò complicato ma abbastanza completo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque prima usavo "omnipage" un pò complicato ma abbastanza completo.
Di software di OCR ne esistono tantissimi, solo che è (molto) difficile trovarne di gratuiti ed efficienti contemporaneamente :P

Sono convinto che Ominpage sia un buon programma ma sul sito internet c'è scritto che costa $499.99. Io per un prezzo del genere riscriverei i documenti a mano non una, ma 1000 volte‼ :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque prima usavo "omnipage" un pò complicato ma abbastanza completo.
Di software di OCR ne esistono tantissimi, solo che è (molto) difficile trovarne di gratuiti ed efficienti contemporaneamente :P

Sono convinto che Ominpage sia un buon programma ma sul sito internet c'è scritto che costa $499.99. Io per un prezzo del genere riscriverei i documenti a mano non una, ma 1000 volte‼ :P

$499.99??? praticamente regalato :) Sono d'accordo con te anche io preferirei copiarlo a mano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che avete citato Word, chi ha la suite di Office ha negli strumenti "Microsoft office document image" e "....scanning" che svolgono proprio la funzione richiesta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0