Accedi per seguire   
Seguaci 0
titurio

Accesso Negato Di C:

5 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti sono Paolo, sono nuovo e non so bene come funziona qui , quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori, spero che possiate aiutarmi per questo problema che mi impedisce di utilizzare il pc portatile o comunque di salvare i miei file su hd esterno:

da qualche giorno sembra che windows vista non mi riconosca le autorizzazioni necessarie per aprire c: (IMPOSSIBILE ACCEDERE A C: ACCESSO NEGATO) o effettuare qualsiasi tipo di modifica, impedendomi quindi di fare un backup e ripristinare le impostazioni di fabbrica.Qando entro in menù avvio\computer sotto la cartella c: appare - ACCESS DENIED (C:) , cliccando con il pulsante destro ed aprendo proprietà\protezione\avanzate\proprietario, alla voce proprietario corrente mi appare la scritta -impossibile visualizzare proprietario corrente - ed alla voce modifica proprietario appare il mio nome ma non può essere selezionato.In tutte le altre caselle di modifica quando clicco conferma mi appare il messaggio - impossibile aprire l' editor di controllo di accesso. Accesso negato -

Ho provato anche ad acquisire la proprietà di alcune cartelle compresa c: su esplora risorse ma non ci sono riuscito.Ho notato che quando vado su proprietà\protezione (in qualsiasi cartella, tranne c: che non me lo fa visualizzare) alla voce - autorizzazioni per ......(nome utente) - mi fa barrare tutte le caselle "consenti" tranne quella di - AUTORIZZAZIONI SPECIALI -

Secondo voi è un virus oppure si è cancellato qualcosa per cui non ho piu' l' autorizazione ad accedere a c: ?

Come posso risolvere il problema o salvare i miei files su altro hd per poi formattare tutto?

Spero di essere stato chiaro nell' esporvi il mio problema, e che qualcuno possa aiutarmi, purtroppo non ho molta dimestichezza con il pc; intanto grazie! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]paolom[/ben]

hai provato un ripristino ad una data in cui funzionava tutto?

quali sono state le operazioni che hai fatto prima del manifestarsi del problema?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto :) purtroppo non è possibile effettuare un ripristino, in realta' non posso fare altro che collegarmi ad internet sensa però poter scaricare niente neanche sulla partizione d: credo che il problema derivi dal fatto che mentre cercavo di modificare alcune autorizzazioni utenti, ho deselezionata la casella autorizzazioni speciali dell' utente con diritti di proprietario nella sezione protezione di c: , o forse ho proprio rimosso l' utente proprietario, per farla breve c: è inaccessibile mi dice che è impossibile visualizzare il proprietario corrente , non mi da la possibilita' di spostare, aggiungere o rimuovere niente ne' su c: ne' su d: e tantomeno su pennette usb hd esterni ecc..... la mia preoccupazione primaria è quella di non perdere i miei file ed archivi, credi ci sia un modo per risolvere la cosa o per aggirare le protezioni di vista per recuperare i miei dati? Grazie attendo tue notizie........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aiaiaiai, hai rimosso l'utente amministratore ? :)

e se provi a ricrearlo ?

altrimenti dovresti provare a mettere l'HDD in slave su un'altro sistema e vedere se hai accesso ai dati per poterli recuperare

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:up1: E' una buona idea..... ci provo poi ti faccio sapere, conosci eventualmente un programma free di recupero dati che parte da cd?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0