Accedi per seguire   
Seguaci 0
luigi1986

Utilizzare La Fotocamera Del Cellulare Come Webcam

3 messaggi in questa discussione

Molte volte avrete avuto l'esigenza di usare una WebCam per chattare con i vostri amici o fare una videoconferenza di lavoro, o per qualsiasi altro motivo, avete dovuto rinunciare proprio per la mancanza di una WebCam. :ranting2:

Da oggi se siete in possesso di un cellulare con fotocamera(solo alcuni modelli nokia), connessione Bluetooth sia sul pc che sul cellulare, non dovrete più rinunciare alle vostro videochattate o videoconferenze che fino ad ora erano un tabù per voi. :)

Per riuscire ad utilizzare il vostro telefonino come WebCam, i passi da seguire sono i seguenti:

Come già detto, bisogna che il vostro pc sia predisposto di connessione bluetooth e sia in grado di riconoscere il vostro cellulare.

A questo punto bisogna registrarsi al servizio WWIGO e scaricarlo per poter usare la fotocamera del cellulare come WebCam .

Collegatevi alla homepage di WWIGO ,e cliccate su Download

post-5901-1195488913_thumb.jpg

a questo punto troverete una schermata nel quale dovrete scegliere il vostro modello di cellulare.

post-5901-1195488966_thumb.jpg

Ovviamente se non è presente il vostro modello di cellulare significa che non potrete usare questo programma. :P

A questo punto vi compare una nuovo riquadro nella finestra corrente che vi chederà di registrarvi, quindi registriamoci cliccando su click here sotto la scritta "new user?" come mostrato in figura:

post-5901-1195488993_thumb.jpg

dopo di ciò, ci compare una nuova finestra dove dovremo inserire un user id(username a nostro piacimento),password,un nostro indirizzo e-mail valido, spuntare la voce "I have read the Terms and Conditions and accept it" e cliccare su Register, come in figura:

post-5901-1195489752_thumb.jpg

se tutto è andato per il meglio, compare quindi, una scritta che ci ringrazia per la registrazione e ci invita a controllare la nostra cartella di posta in arrivo, del nostro account di posta elettronica, dato che, ci è stata inviata una e-mail ,sull'indirizzo segnalato in fase di registrazione, contenente un link che ci consentirà di scaricare il programma.

N.B. Nel caso in cui l'email non sia arrivata, controllate anche nella "cartella spam in quanto alcuni filtri antispam, possono considerarla come posta indesiderata, oppure rieseguire la registrazione controllando l'esattezza dei dati che vi appresterete ad inserire.

Quindi cliccate sul link Activate, nella email ricetuta:

post-5901-1195490399_thumb.jpg

a questo punto parte il download del file di installazione, una volta salvato questo file, cliccateci sopra per avviare l'installazione.

Cliccate su next nella prima finestra, I Agree nella seconda, poi su next e install.

Da qui in poi dovremo fare a meno degli screenshoot, per problemi tecnici :P , quindi cercherò di essere quanto più esaustivo nelle descrizioni ;-)

Al termine del processo di installazione, cliccate su Next e infine Close.

Si aprirà, ora, una finestra denominata "trasferimento file senza fili" nella quale bisogna, nella parte inferirore , selezionare mettendo il segno di spunta, il vostro dispositivo cellulare, come dispositivo abilitato al trasferimento, e una volta selezionato, cliccare sul pulsante invia che si trova in fondo a destra.

Ora riceverete sul vostro cellulare, l'avviso di installazione del programma, pertanto cliccate su si e ok,per installarlo.

Abbiamo terminato finalmente con le installazioni, quindi cliccando dal nostro pc, su Start-->tutti i programmi-->wwigo-->wwigo, clicchiamo nella finestra principale, sul pulsante wwigo video.

Ora però dovete avviare anche la versione di wwigo sul cellulare, quindi andiamo nella cartella in cui vengono conservati i programmi nel vostro cellulare,e cliccate su opzioni--> connect, e selezioniamo il nostro portatile, o dispositivo bluetooth del pc.

Nella finestra del programma sul pc apparirà l'immagine che viene acquisita dalla fotocamera del nostro cellulare.

Infine se volete usare la webcam nei programmi per videochattare(ad esempio msn) basta semplicementeindicare come sorgente video ,"wwigo".

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,in merito wwigo ho questo problema:ho un nokia n73,sul pc un pennino usb che funziona tranquillamente col telefono,quando lancio il programmino alla fine dell'installazione ho questa segnalazione:periferica bluetooth non trovata verificare che la periferica sia accesa ecc ecc come mai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema si verifica solo se usi wwigo?

hai fatto partire wwigo sia dal pc che dal computer?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0