Accedi per seguire   
Seguaci 0
peppe2005

Interenet Private Zone

127 messaggi in questa discussione

Ciao ho fatto come mi avete detto ho usato hijackthis per rimuovere i file che mi avete scritto anche se su safeguard pcshield mi ha detto che era di sistema ee mi ha fatto venire dei dubbi comunque tutto bene, l'unica cosa è che dopo aver usato regseeker e ccleaner ora quando accendo il PC mi parte windows installer e cerca di installarmi un fax ed arriva ad un punto in cui mi dice che vuole un file fax.msi per continuare. Cosa è successo ? cosa devo fare? da dove lo prendo? vi prego aiutatemi grazie babil

Modificato da babil

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no e neppure ce l'ho, però ho il modem di alice non so se quello è anche fax ma comunque nel cd di installazione di alice non ho trovato quel file

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io non ci giurerei ma dovrebbe trattarsi di un virus se non ricordo male...

Apri RegSeeker e vai su "Avvio Automatico" oppure "Sturtup entries", localizza una voce che richiami il fax ed eliminala altrimenti se hai dubbi puoi riportarla qui :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che virus ci usa regseeker dato che toglie delle chiavi per lui inutile tra cui quelle dell'avvio automatico se la chiave era impostata a 0=disattivata eliminandola viene messa a 1=attivata e quindi scassa quindi se vuoi ripristina tramite il backup di regseeker le chiavi e risolvi il problema,oppure levi quella chiave dall'avvia automatico :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senti se volessi ripristinare le chiavi che ho tolto con regseeker per essere sicuro che tutto funzione come devo fare esattamente ? ed anche se volessi invece togliere il fax dall' esecuzione automatica che devo fare? grazie babil

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per togliere il fax dall'automatica te l'ho spiegato qui sopra :P

Per il backup basta che apri RegSeeker, vai su Backups e lo ristori (attenzione questo puoi farlo solo se avevi decompresso la cartella di RegSeeker):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il backup me lo ha creato in automatico o dovevo farlo io e mi sa che non lo ho fatto? grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avevi messo la spunta in basso a sinistra di RegSeeker te l'ha creato lui in automatico... ma perchè non togli il fax dall'avvio automatico? Non fai prima?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pure tu c'hai ragione è solo che mi è venuto il dubbio di aver tolto anche qualche altra cosa che magari mi serviva. poi due cose (che rompi eh che sono). se non avessi messo la spunta mi attacco giusto? e se invece ce l'ho dopo essere andato su backup e aver selezionato tutte le chiavi come faccio a ripristinarla opuoi dirmi la procedura che ne so tasto destro e poi una voce o c'è un pulsante apposta? grazie babil

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì se non l'hai messa ti attacchi :P Comunque RegSeeker non cancella ciò che ti serve, io andrei tranquillo... quando vai su Backups basta che fai doppio click sull'icona del backup di oggi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando vado su backups a destra mi si apre al finestra con tutti i file che lui ha tolto precedentemente (mi sembra sia così ora non lo so perchè sono in ufficio e non ce l'ho di fronte) ed una volta arrivato li che faccio seleziona tutto e poi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente non capisco dov'è che ti perdi...

screenshot6uk.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo so scusami ora ti spiego io ho backups e sulla figura copie di sicurezza ma penso sia uguale , allora io clicco copie di sicurezza ed a destra dove a te appare clean dovrebbe apparire qualcosa anche a me giusto? ok allora io clicco su clea e poi che devo fare per ripristinare ? qui mi perdo su che devo spingere per ripristinare i file eliminati con la pulizia grazie mille per la pazienza babil

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo una raccomandazione con Regseeker, a volte elimina cose che non dovrebbe!

Lo dico per esperienza personale :)

Ad esempio alcuni fonts vengono automaticamente rimossi:

f2fz.jpg

e anche suoni di Windows ad esempio:

g5su.jpg

Ottimo, secondo me è jv16 PowerTools! Si trova ancora in rete l'ultima versione free.

Magari la cerco. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma io non ho ancora capito che devo fare. una volta spinto backup arrivato a clean che faccio per ripristinare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate forse sono io che mi spiego male arrivato al punto dove devo fare doppio clic come mi hai detto tu e fino a li ci sono dopo che devo fare ? con il doppio clic mi si ripristinano in automatico o mi si apre solo la lista e quindi poi che devo fare per ripristinarli? spero di essermi spiegato meglio grazie babil

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai doppio click e basta! :up1:

Oppure vai in C:\Programmi\RegSeeker 1.45\Backup e fai doppio click sul backup in questione! (c'è la data)

Anche ancora non ho capito perchè vuoi ripristinare le voci di registro! :)

Che è successo? Ti ha eliminato cose che non doveva?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie quindi faccio doppio clic e si ripristina da solo . lo faccio perchè praticamente ogni volta che accendo il pc mi da windows installer e cerca di installare un fax (che io non ho ) e mi dice che non trova un file fax.msi per l'utilizzo di questo fax. per cui mi è venuto il dubbio che mi abbia levato anche qualcosa altro che magari mi serve. ciao babil

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a ripristinare il backup e riavvia, vediamo se dipende da quello, ok?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0