Accedi per seguire   
Seguaci 0
Davide1987

Significato Canzone

3 messaggi in questa discussione

ciao, premetto che non avevo mai ascoltato questa canzone, e devo dire che è molto carina, non so se questa interpretazione sia corretta ma mi pare avere un senso...

zeta retuculi è un sistema stellare (esistente) che nella fantascienza ( e nell'ufologia) è stato indicato come patria degli alieni grigi (ammetto che non sapevo che ce ne fossero di diversi colori...)

rag-doll letteralmente "bambola di pezza" oltre ad essere una razza di gatti è anche un metodo di animazione procedurale per le sequenze di morte (usato in moltissimi videogiochi) e cadute in genere...

Preso con l'ultimo invito di un progetto

Che si presenta nel nome della verità

You know falling in illusion

Catturati nel sonno della nostra età

Un messaggio ripete che il mio posto è qui

Mostra tutti i vantaggi e le comodità

Rag-doll dimmi se ci sei anche tu

In un lago di sangue detto libertà

Brucia ancora che prima o poi ritornerò

Conservo di nascosto sempre lo stesso smalto

Non temere zeta reticoli on my mind

Aspetterò il momento per un migliore slancio

Neri quei giorni che passano senza di te

Quasi convinto che in fondo sia meglio così

Allentare la presa per merito di

Chi mi consola ed esorta alla rinuncia

Ma la pelle rigetta quel sorriso che

Trapiantato da bocche riverenti

No, lo sai non funziona su di me

Ostinato a ripetere tra i denti

Brucia ancora che prima o poi ritornerò

Conservo di nascosto sempre lo stesso smalto

Non temere zeta reticoli on my mind

Aspetterò il momento per un migliore slancio

forse "zeta reticoli on my mind" sottintende il fatto di sentirsi alieni alla società, che cerca di mantenere le nostre menti legate con l'illusione nel nome della verità (illusoria) ma questa società che sembra vantaggiosa e comoda poi si risolve in morte e in un lago di sangue in nome della libertà

(e questo potrebbe essere un attacco ad un certo tipo di politica per la quale l'attacco è la miglior prevenzione...)

"zeta reticoli on my mind" diventa secondo me il luogo/ideale dove la mente è libera dalle costrizioni della società, il luogo in cui nonappena giunge il "momento per un migliore slancio" si può tornare, e può dare la forza per pensare differentemente dalla massa.

"bocche riverenti" penso intenda i falsi sorrisi di quelli che si sono adattati ed hanno smesso di sognare qualcosa di diverso.

ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P ti ringrazio...in effetti la tua spiegazione non fa una piega,di questa canzone mi piace troppo il ritmo che ha,e volevo sapere il significato,anche considerando il video non proprio simpatico! :P

cmq ti ringrazio tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0