Accedi per seguire   
Seguaci 0
my boyfriend PC

Infrarecorder Come Funziona?

25 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi, come ho scritto nel sottotitolo sono veramente inesperta. Siccome ho letto che è buona cosa salvare i documenti per evitare di perdere tutto, in caso di crack, mi sono messa all'opera.

Ho scaricato InfraRecord che ho letto essere un programma molto semplice da utilizzare. Ho acquistato un DVD-R - 4,7 GB. E qui mi sono fermata, ho aperto il programma e lo guardo intensamente.....

Purtroppo, sarà anche semplice, ma io non sono in grado di intuire niente!

Chi vuol essere così paziente di spiegarmi, passo-passo dove devo cliccare per masterizzare i miei adorati documenti?

Tenete conto che non ho mai masterizzato in vita mia e non so proprio come muovermi.

Grazie all'anima pia che mi risponderà.

P.S. Ho cercato su google, ma non esiste uno straccio di manuale (in italiano), guida e simili in tutta la rete!

ari P.S. In alternativa, se non avete tempo di spiegarmi, ditemi un programma simile facile che sia corredato da manuale (semplice). Che io disinstallo InfraRecorder. Grazie

Modificato da my boyfriend PC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho mai usato infrarecorder, ma non ci vuole un software particolare per salvare i documenti, masterizzi i documenti come dati

comunque è facile da usare, tu cerchi i documenti da slvare nella finestra a destra sopra e li trascini nella finestra di destra sotto

infzt6.jpg

una volta che li hai trovati tutti e trascinati nella finestra sotto clicchi sul disco con la fiamma e comincia la masterizzazione

inf1lw0.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jhonny, grazie della risposta, ma mi sono fermata alla prima difficoltà....la cartella "documenti" non si trascina., resta ferma dov'è, cioè nella finestra a destra sopra.

Grazie

P.S. il disco con la fiamma è la prima icona da sinistra, vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come non si trascina vedrai che sotto si creerà un'altra cartella simile, la selezioni col mouse nella finestra sopra e poi sempre premendo il tasto sinistro del mouse la trascini nella finestra sotto, poi cliccando sul primo disco conla fiammella in immagine masterizzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ho provato a disinstallare e reinstallare il programma. Ma senza esito.

Poi a forza di smanettare ho capito che la cartella gialla dei documenti è l'unica che non si trascina, tutti i file in essa contenuti invece si trascinano, ed anche le cartelle gialle che sono dentro alla cartella documenti, si trascinano.

Quindi uno ad uno (sono tantissimi), li ho trascinati tutti.

E qui mi sono rifermata, perchè il passo successivo è cliccare l'icona con la fiammella (è la terza icona partendo da sinistra, vero?) mi appare una finestra intitolata "burn compilation" general ed advanced, c'è l'opzione OK ma è sbiadita (non operativa). Che devo fare?

Una cosa importante, per installare di nuovo infrarecorder, non sono più riuscita a trovare la versione in italiano che avevo, mi puoi dare il link da dove l'hai scaricato tu?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quì puoi trovare tutti i software free di masterizzazione fra i quali anche infrarecorder

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=68276

attenzione alla fine dell'installazione trova i masterizzatori installati sul pc, e tu devi dargli il consenso cliccando ok per memorizzarli se non ti esce la finestra non trova il masterizzatore e ti resterà il pullsante ok non cliccabile non avendo trovato il masterizzatore, il motivo è che non sono compatibili e devi provare ad installare un'altro software che trovi nella pagina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ho provato a reinstallare dal sito che mi hai indicato, è sempre in inglese (Language Pack in italiano non mi si apre), però, stavolta, l'opzione OK era operativa ed ho potuto masterizzare.

Quando ho letto che l'operazione era stata completata, ho chiuso.

Ho levato e rimesso il DVD, ma, quando sono andata a leggerlo è completamente bianco. Quindi non ha masterizzato, eppure mi ricordo di averla letta bene la scritta che era andato a buon fine!(e che aveva seguito tutto l'iter, che mi indicava che percentuale di masterizzazione era arrivata)

A questo punto, getto la spugna, forse sono troppo alle prime armi per essere in grado di masterizzare.

Se avessero inventato qualcosa simile ai floppy (su cui ho imparato subito a salvare i dati), cioè salvare i dati sul DVD senza bisogno di programmi, a quest'ora ero tranquilla coi miei dati salvati (col floppy ce ne vorrebbero troppi, i miei documenti sono tantissimi!).

Ho un NB vecchiotto, che mi hanno regalato, per questo ho paura che l'hard disk mi lasci da un momento all'altro! E di dire addio ai miei documenti....

Grazie comunque della tua gentilezza, alla prossima, ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione jhonni, mai arrendersi....però sono così inesperta che le cose mi si devono spiegare in modo così elementare che la gente si scoccia e allora, per evitare, getto io, per prima la spugna.

Allora, il mio problema non è tanto in inglese il programma, quanto il fatto che non masterizza. Non so dove sbaglio.

Comunque ho rifatto di nuovo la prova, disinstallato il programma e reinstallato dal sito che mi hai segnalato. Però lo stesso viene in inglese e stavolta si è ripresentato lo stesso problema della prima volta che il pullsante ok non è cliccabile. Quindi vado peggiorando perchè l'ultima volt, almeno, mi era uscito l'ok cliccabile.

Non ho capito quando dici "non avendo trovato il masterizzatore", che significa? Ma infrarecorder non è un programma per masterizzare? E allora che masterizzatore deve trovare?

Parli di incompatibilità, ma io ho solo questo programma installato e prima di installarlo di nuovo ho disinstallato il vecchio. Con che cosa è incompatibile?

Vedi che ho le idee troppo confuse per andare avanti.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, mi sembra che alla fine dell'installazione o quando l'avvii per la 1 volta ti fa la ricerca di tutti i masterizzatori che hai installato sul computer se no ti fa la ricerca può essere che non ci sia una incompatibilità tra il programma e il tuo masterizzatore

nel link che ti ho postato ci sono dei programmi che funzionano molto meglio di infrarecorder ad esempio cdburnerxp pro, scaricalo e prova con quello

e ricordati mai arrendersi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jhonni grazie della pazienza, io cerco di non arrendermi.

Allora, piccolo aggiornamento: ho scaricato cd burner dai programmi che mi hai postato, e subito dopo è apparso un avviso che dovevo prima installare net framework.

Bene, circa un'ora fa ho dato l'ok per installarlo ed è ancora ad un quarto del suo percorso. E' normale che impieghi così tanto?

Ma come mai è così pesante? Non vorrei che il mio povero NB già così lento, con questo programma si rallenti ancora di più.....finirò per addormentarmi davanti ad ogni sito che vado ad aprire....

Ti posterò appena riesco (se riesco) ad installare cd burner ed a masterizzare.

A presto, grazie ancora, ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora net framework non sono riuscita ad installarlo, verso la fine mi appare un messaggio che dice: "c\documents and settings\proprietario\desktop\dotnetfx.exe.part non può essere salvato, in quanto non è possibile leggere il file di origine."

Faccio una ricerca su google e scopro che potrebbe essere un difetto di windows installer.

Difatti a me appare il seguente messaggio:

"Impossibile accedere a windows installer. Ciò si verifica se windows viene eseguito in modalità provvisoria o se windows viene eseguito in modalità provvisoria o se windows installer non è installato correttamente. Contattare il personale di supporto per assistenza"

I vari consigli per correggere tale malfunzionamento sono troppo complicati per le mie povere conoscenze.

Tuttavia non demordo e scopro che forse il mio windows installer non è difettoso ma....non c'è proprio. Dopo numerosi siti un po' macchinosi e dispersivi sono riuscita a trovarne uno che indicava in modo chiaro dove cliccare per installarlo. Poi, sono andata a controllare su "impostazioni programmi" ed ora risulta un "windows installer 3.1".

Bene, ritorno su framework e scopro in un forum che dicono che se non si installa prima la versione .1 non si possono installare le successive.

Provo quindi ad installare questa prima versione ma, niente, alla fine si ripresenta il solito messaggio di impossibilità.

A questo punto lascio perdere , questo accanimento a voler installare a tutti i costi framework. Sono sopravvisuta fin'ora senza.....

Ieri praticamente sono stata tutt la serata/nottata ad armeggiare intorno al PC per questa problematica, e il risultato è che ancora non mi riesce di salvare su un insulso DVD i miei beneamati documenti.

Esisterà un programma per masterizzare, idoneo alle mie povere conoscenze, dove non si frappongano ostacoli? (infrarecorder e cdburner dunque, dobbiamo escluderli).

Ai posteri l'ardua sentenza......i posteri naturalmente sei tu.....come vedi raccolgo il tuo invito a non arrendermi ma.....la vedo dura!

E soprattutto metto a dura prova la tua pazienza.

Grazie ancora, ciao

Modificato da my boyfriend PC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora cambiamo software, scarica questo non ha bisogno di installazione "deepburner free portable"

http://www.deepburner.com/?r=download

quando hai terminato di scricarlo apri il file zip e cliccando sul file deepburner.exe si apre il programma

deepburnergh9.jpg

una volta aperto ti trovi una findstra così

deepburner1yv8.jpg

selezioni create data cd\dvd, e clicchi next

deepburner2vv7.jpg

qui selezioni no multisession e clicchi next

deepburner3mv1.jpg

clicchi sulla cartella col segno + add folder e cerchi la cartella con i dati o documenti che devi salvare quando l'hai trovata la selezioni e ok

deepburner4km6.jpg

poi clicchi sull'icona burndisk e nella finestra successiva burn

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie jhonni, è filato tutto liscio, ma dopo aver cliccato su burn, mi appare la scritta: "Drive not ready it is possibly busy or empty".

Probabile che il disco non riesca a contenere tutti i miei documenti. E' un DVD-R - c'è scritto 4.7 gb - 120 min.

Domani provo a diminuire i documenti e vedo se va. (ora sono troppo stanca per farlo).

Nel frattempo se hai qualche suggerimento da darmi al riguardo, è ben accetto.

Domani ti aggiorno.

Ancora grazie, ciao

Modificato da my boyfriend PC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per sapere se i dati superano la capienza del dvd, devi vedere nella finestra alla voce 4.7 gb l'ultima inm fondo, se è blu la capacità dei dati rientra nel dvd, mentre se è rossa la supera e allora devi comprarne un'altro e dividere i dati sui 2 dvd

deepburner41rs8.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jhonni, c'è qualcosa che ancora non va....mi dispiace....sta diventando una telenovela.

Dopo diverse prove, tenendo d'occhio la finestra alla voce 4.7 gb , a mano a mano che diminuivo i dati, appariva blu (e rosse le finestre sopra di essa).

Ma cliccando su burn, dopo un po' appare sempre il messaggio "Drive not ready it is possibly busy or empty"

Per scrupolo, ed essere certa che non dipende dal numero elevato dei dati, ho tolto altri dati, fino a restare con pochissimi, (e il colore non appariva più, ne blu nè rosso) ma il messaggio appare lo stesso.

Sbaglio qualcosa? Ma cosa?

Grazie per la infinita pazienza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che sistema operativo hai installato xp, 98, 2000?

sei sicura che il dvd non si sia rovinato precedentemente tentando di masterizzarlo?

può essere anche il dvd non com,patibile col masterizzatore, hai gia provato a masterizzarwe qualche volta con quel masterizzatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credevo che per masterizzare bisognava tenere conto di tutte queste varianti.

- Ho il sistema XP home sp2 originale

- ho provato a mettere un altro DVD vergine: stesso risultato

- è la prima volta che masterizzo in vita mia, ho un NB compaq-presario2100, aveva il lettore incorporato ma, quando me l'hanno regalato, era già fuori uso. Ho comprato un masterizzatore LG (dvd multirecorder) esterno (quello interno era supercaro) chi me l'ha venduto mi ha detto che andava bene un po' per tutto.

Ma come si fa a vedere se un DVD è compatibile col masterizzatore?

Grazie sempre della disponibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fammi capire allora il masterizzatore è esterno allacciato al pc attraverso la porta usb?

ma l'cona del masterizzatore c'è in risorse del computer?

se non c'è non è riconosciuto dal sistema, prova a staccare e allacciare l'usb del masterizzatore vicino all'orologio dovrebbe uscire un'iconache sta installando un hardware e alla fine dice che l'hardware è pronto per l'uso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ho messo un CD contenente dei dati e che in precedenza avevo letto con questo stesso masterizzatore (esterno e allacciato al pc attraverso la porta usb), e cliccando su "unità DVD\CD" di risorse del computer lo leggo.

Poi ho rimesso il DVD vergine, cliccando su Risorse del computer<unità DVD\CD non appare niente. Io credo che se il DVD è vergine è normale che non appaia niente. Oppure deve comunque apparire qualcosa?

Ho provato a staccare e allacciare l'usb del masterizzatore, mi appare il messaggio che " la periferica può funzionare più velocemente".

Vicino all'orologio non appare la scritta che sta installando un hardware, però c'è un'icona fissa che puntandoci il mouse- dice: "rimozione sicura dell'hardware" Cliccandoci sopra, mi è apparsa una finestra, ed ho seguito anche le istruzioni "risoluzione dei problemi" Ma sembra che sia tutto a posto.

Ho fatto una prova, ho trascinato dei brani musicali che avevo sul PC in real player, nello spazio "unità DVD\CD" e poi file<scrivi file su cd dopo un po' mi appare il messaggio "inserire un cd scrivibile per continuare".

Quindi, il cd già scritto me lo riconosce e lo legge. Quello vergine non lo riconosce (anche con un altro vergine è lo stesso).

Ti viene in mente qualcosa?

Grazie, ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi viene in mente si qualcosa :) , ma non so se te la senti, perchè per un principiante può essere difficoltoso col rischio di far morire il masterizzatore, per riuscire a far riconoscere il DVD-R dal masterizzatore devi aggiornare il firmware del masterizzatore, devi scaricarlo se si trova sul sito del costruttore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di risponderti mi sono un po' documentata in rete, se non altro per capire cosa fosse firmware che non avevo mai sentito nominare.

Ho trovato nel sito della LG, il mio modello, che dovrei scaricare, la procedura da seguire (in inglese) sembrerebbe semplice, ma una ricerca con google mi ha mostrato thread di utenti che parlano di canali ide, primari, secondari, che però la procedura in inglese non ne fa menzione. Questo è il link:

http://italy.lgservice.com/index_b2c.jsp

Ho un dubbio su due punti:

1) Dice di chiudere screen saver, firewall, antivirus, e "power-downprograms" cioè? Che altro devo chiudere?

2) Dopo l'aggiornamento dice che appare "Reboot message", vuol dire che devo riavviare il PC?

Grazie, ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non hai bisogno di andare nel web per trovare le guide andavi o chiedevi, quì

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=59739

comunque hai letto delle frottole, tu disattivi la DMA se è attivata "pannello di controllo, sistema, hardware, gestione periferiche, apri controller IDE, ATA, ATAPI vai sul canale del masterizzatore tasto destro del mouse proprietà

dmaih7.jpg

ora non so come è il file che scarichi se è bin o exe

Lanciare il Programma di aggiornamento;

Eseguire Aggiornamento Firmware

Riavviare il PC;

Attivare DMA(solo sul Dispositivo da Aggiornare)

il cassetto non deve contenere supporti deve essere libero da dischi

PS;se qualcosa va storto non incolpare me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

........attenzione alla fine dell'installazione trova i masterizzatori installati sul pc, e tu devi dargli il consenso cliccando ok per memorizzarli se non ti esce la finestra non trova il masterizzatore e ti resterà il pullsante ok non cliccabile non avendo trovato il masterizzatore, il motivo è che non sono compatibili e devi provare ad installare un'altro software che trovi nella pagina........

jhonni, mentre rimuginavo se procedere o meno, mi sono andata a rileggere i nostri thread, nella speranza di trovare l'ispirazione che mi facesse propendere per l'una o l'altra soluzione: procedere o lasciar stare?

Mi sono soffermata su questa tua frase che ho quotato, che non avevo approfondito bene. Quindi ho reinstallato infrarecorder, ma alla fine dell'installazione i masterizzatori -come l'altra volta- non li ha trovati, però ciò mi ha fatto riflettere che , anche se fuori uso, il mio NB ha un lettore interno. In quest'ottica ho iniziato a cliccare un po' dappertutto, ho fatto più prove , alla fine, ho trovato quella giusta: ho cliccato sulla voce devices<dvdram<accettare , e poi ho proceduto a masterizzare come mi avevi indicato tu.

E' riuscito!!!!

Era tutto lì il conquibus.

Comunque le tue spiegazioni su come aggiornare il firmware del masterizzatore, le tengo da conto, perchè mi è sembrato di capire che molto probabilmente capiterà -prima o poi - di doverlo fare.

Grazie moltissime del tuo aiuto, sei stato veramente prezioso e grazie a te ho fatto un passo avanti nella conoscenza di questo meraviglioso -ma complicato- mondo dell'informatica.

Grazie ancora , ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:up1: visto che non c'era niente di complicato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0