antonella61

Router Wireless Sitecom Wl174 Non Riesco Ad Aprire Pagina Impostazioni

31 messaggi in questa discussione

Salve a tutti! Scusate se dirò degli sfondoni ma non ci capisco niente di reti e router ecc ecc

Ho un problema con un router sitecom adsl wireless modello 174, più precisamente roesco ad impostare la rete LAN ma quando vado ad aprire la pagina 192.168.0.1 mi dice che è impossibile aprirla... cosa potrebbe essere??? Il segnale adsl c'è ed ho già contattato il provider che è Tele2 e mi dicono che loro non possono fare nulla perchè il router non è tra quelli che loro consigliano e la linea adsl è perfetta. Aiutatemi vi prego!!!

Modificato da medina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :P

Hai per caso impostato nome utente e password diversi da quelli di default? di default sono "nome utente=admin password=admin"

vediamo se ce la facciamo.. :P :up1:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della risposta! Il problema è che la pagina del router (192.168.0.1) non mi si apre, mi dice impossibile aprire la pagina. è una settimana che provo e riprovo ma niente! Aiutamiiiiii

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inannzitutto...dovresti provare a vedere se il tuo gateway ha quell'indirizzo...

per far questo...

start

esegui

cmd

ipconfig

verifica se ha l'indirizzo che hai messo tu oppure..192.168.1.1

dopodichè fai una verifica per vedere se il tuo pc comunica in modo giusto con il gateway....

start

esegui

cmd

ping192.168.x.x(l'indirizzo giusto del ruter)

se è tutto a posto

apri le risorse del computer e nella barra in alto degli indirizzi scrivi:

http://192.168.x.x

e vedi se ti si apre la pagina di configurazione.

Ti consiglio di installare java (per visualizzare correttamente la pagina) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao... ipconfig già fatto e mi esce gateway 192.168.0.1 quello giusto... fatto anche ping del router e mi dice in attesa di risposta o qualcosa del genere... che faccio ora?!?!?! :sick:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

resetta il router e riavvia il pc.

poi riconfiguralo....guarda anche se sul sito del produttore c'è qualche aggiornamento firmware.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dell'interessamento jufan... ho già fatto la procedura del reset e riavvio ma non è successo niente!!! sul sito del produttore c'è un firmware l'ho scaricato ma è in estensione .ras, come faccio ad installarlo?!?!?! Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pultroppo bisogna accedere alla schermata di impostazione.....

non hai modo di testarlo su di un altro pc?

p.s. per il reset...devi stare almeno 15 secondi con il tastino premuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qundo torno a casa provo e riresettare e poi se non funziona proverò su un altro pc... mi rimane solo quello!!! Ma una domanda il pc non dovrebbe riconoscere il router automaticamente come nuovo dispositivo???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao jufan!!! Ho provato il router su un altro pc... va che è una meraviglia... subito riconosciuto e aperta pagina 192.168.0.1. A questo punto ti chiedo: cosa manca nel mio pc che io non so????? :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a vedere se nella tua scheda di rte è impostato la voce

"ottieni automaticamente indirizzo IP" se fosse impostata come indicato prova ad impostare manualmente IP subnetmask e gateway..

Per farlo apri Pannello controllo-->connessioni di rete-->clicca con il dx sulla tua LAN-->proprietà-->protocollo internet-->TCP/IP--->proprieta e imposta come suggerito

zscreen002py9.th.jpg

riavvia sia il router che il pc e ritenta un ping al router.. casomai fosse disattivato il DHCP ..

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giorno... provato a fare quello che mi hai detto bishop ma niente!!! Il DHCP è attivato ma se faccio il ping del router mi dice richiesta scaduta... boh!!! :giu:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao io ho un problema simile a quello di medina nel visualissare la pagina di conig del router. io a differenza sua però riesco a inserire nome utente e password

solo che è cm se siano sbagliati xke me li fa reinserire per 3 volte e poi mi a questo mess

Protected Object

This object on the RomPager server is protected

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve allora ho fatto ipconfig\all, il risultato è questo:

Configurazione IP di Windows

nome host: PC-Antonella

Suffisso DNS primario:

Tipo nodo: ibrido

Routing IP abilitato: NO

Proxy WIN abilitato: NO

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale LAN

Suffisso DNS specifico per connessione:

Descrizione: Controller di rete NVIDIA nForce

Indirizzo fisico: EB-2F-D2-8F-13-00

DHCP abilitato: SI

Configurazione automatica abilitata: SI

Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento: :fe80::b533::cde5::43f1:b523%8 (preferenziale)

Indirizzo IPv4: 192.168.0.100 (preferenziale)

Subnet mask: 255.255.255.0

Lease ottenuto: martedi 27 novembre 2007 ore 13.42.28

Scadenza lease: venerdi 30 novembre 2007 ore 13.42.28

Gateway predefinito: 192.168.0.1

Server DHCP: 192.168.0.1

IAD DHCPv6: 216739794

Server DNS: 192.168.0.1

NetBios su TCP/IP: attivato

Scheda Tunnel connessione alla Rete locale LAN

Descrizione: isatap. (5E408E78-38FB-4389-9D60-107C7

DF2C557)

Indirizzo fisico: 00-00-00-00-00-00-00-E0

DHCP abilitato: NO

Configurazione automatica abilitata: SI

Indirizzo IPv6 locale rispetto ai collegamenti:

:fe80::5efe:192.168.0.100%9 (preferenziale)

Gateway predefinito:

Server DNS: 192.168.0.1

NetBios su TCP/IP: disattivato

Se lancio anche il ping del router (192.168.0.1) viene fuori questo:

Esecuzione di ping 192.168.0.1 con 32 byte di dati:

Risposta da 192.168.0.100: Host di destinazione non raggiungibile

Risposta da 192.168.0.100: Host di destinazione non raggiungibile

Risposta da 192.168.0.100: Host di destinazione non raggiungibile

Risposta da 192.168.0.100: Host di destinazione non raggiungibile

Statistiche PING per 192.168.0.1

Pacchetti: Trasmessi=4 Ricevuti=4 Persi=0

Sapete dirmi qualcosa in più?!?!?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao io ho un problema simile a quello di medina nel visualissare la pagina di conig del router. io a differenza sua però riesco a inserire nome utente e password

solo che è cm se siano sbagliati xke me li fa reinserire per 3 volte e poi mi a questo mess

Protected Object

This object on the RomPager server is protected

Ciao e Ben arrivato/a nel forum, ....spiffix

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Sarebbe simpatico se tu ti presentassi alla comunità; perchè non fai un salto in "Benvenuto!", la discussione creata proprio per l'accoglienza ai nuovi iscritti?

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

:) su wininizio! :P

hai provato a resettare il router?? :up1:

Tieni premuto il tasto reset per almeno 15 secondi .. poi riavvia il router a ripeti la configurazione da capo..

:P

La stessa cosa la chiedo anche a Medina.. provato a resettare??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato a resettare... non una volta ma centinaia!!! Guardando in ipconfig\all puoi dire qual'è il mio problema?!?!? Grazie Bishop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sorge il dubbio ..ma non ho certezza, che sia il DHCP sia disabilitato nella LAN e viceversa nel Router.. ma ti ripeto è una ipotesi..

Puoi provare a fare l'operazione inversa a quella che ti ho consigliato sopra..

Connessioni di rete--->proprietà-->protocollo TCP/IP--->proprietà.. imposta su "utlilizza il seguente IP"

e nei campi metti

Indirizzo IP quello del pc

subnetamask 255.255.255.0

Gateway predefinito 192.168.0.1

e riavvia il pc..

facci sapere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch'io ho lo stesso problema di medina!!!!uguale identico, con il medesimo router

vi prego aiutateci!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anch'io ho lo stesso problema di medina!!!!uguale identico, con il medesimo router

vi prego aiutateci!!!

Ciao e Ben arrivato/a nel forum, ...anbote

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Sarebbe simpatico se tu ti presentassi alla comunità; perchè non fai un salto in "Benvenuto!", la discussione creata proprio per l'accoglienza ai nuovi iscritti?

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

:) su wininizio! :P

prova anche tu a pingare l'ip del tuo router e inoltre

Start--->esegui e digita <<ipconfig /all> e posta i risultati.. :up1:

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giorno bishop! Ti volevo chiedere una cosa... io di protocolli TCP/IP ne ho due IPv4 e IPv6: quale devo settare??? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Bishop non è che mi hai aiutato molto con quel link... non sono così esperta, anzi diciamo che ci capisco poco... e poi è del 1997 potrebbero essere cambiate tante cose da allora!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P ..hai ragione.. non avevo fatto caso alla data ...sorry :P

Comunque sono discorsi molto tecnici ..e i principi sono sempre gli stessi..anche se l'innovazione in questi campi è sempre velocissima, i concetti non cambiano.. ma sono al di la delle mie limitate conoscenze :P:P

continua a seguirci.. magari qualcuno che ne sa di più (e ce ne sono molti.. :up1: )potrà darti suggerimenti validi :up1:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora