Accedi per seguire   
Seguaci 0
sergio_6280

Rimane Sempre Connesso Il Mio 6280

6 messaggi in questa discussione

ho appena ritirato il telefono dal nokia point 6280 brand tre aggiornato alla 6.10 e impostando la rete su gsm, cioè su tim, appare sempre una "E" con una quadratino intorno...come la "G" quando si riceve un mms con la tre o comunque ci si collega ad internet...ho messo nelle impostazioni"solo su richiesta"..ma niente...rimane sempre la "E" e si sbarra solo quando chiamo...e ho notato che mi scala anche i soldi usando skebby(programma che si connette a internet provocando un traffico dati inferiore ai 6kb, soglia oltre la quale si paga la connessione a internet)con tim...come faccio a toglierla?ho visto che in più in questa versione c'è "accesso all'applicazione" con delle varie impostazioni...io ho messo tutto in modo che me lo deve chiedere...ma niente...rimane connesso....ciao ciao grazie dell'aiuto..ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La e stà per Edge, ovvero significa che sei in un area coperta dal gsm e stai appunto usando quella particolare tecnologia che è appunto l'evoluzione dal gms.

La g invece stà per 3g, ovvero quando usa la rete umts per inviare dati.

Impossibile che non ti facciano pagare il traffico! Figurati se ti lasciano usufruire della loro rete gratis! Dove avresti letto questa cosa dei 6kb?!?!

Ormai TUTTE le nuove tariffazioni sono a TEMPO e non più in base al traffico generato, quindi usare Skebby è conveniente SOLO nel caso ti attivi qualche servizio di navigazione, altrimenti comunque ad ogni invio paghi per la connessione un intero scatto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La "G" sta per GPRS :) e indica la presenza della portante dati sotto copertura 3G. Inserita in un quadrato, indica che, non solo è presente la portante dati, ma anche che il terminale è connesso a tale portante: se non lo fosse, non potresti mai e poi mai inviare/ricevere MMS in tempo quasi reale.

L'addebito di traffico è da imputarsi senza dubbio a Skebby o ad altri programmi che si connettono di tanto in tanto ad Internet per eseguire verifiche di vario genere, quindi il credito non ti diminuisce sol perché c'è la "E", ma perché qualche applicazione - appunto - sta generando traffico dati. La sola presenza della E o della G non implica l'addebito di traffico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho appena ritirato il telefono dal nokia point 6280 brand tre aggiornato alla 6.10 e impostando la rete su gsm, cioè su tim, appare sempre una "E" con una quadratino intorno...come la "G" quando si riceve un mms con la tre o comunque ci si collega ad internet...ho messo nelle impostazioni"solo su richiesta"..ma niente...rimane sempre la "E" e si sbarra solo quando chiamo...e ho notato che mi scala anche i soldi usando skebby(programma che si connette a internet provocando un traffico dati inferiore ai 6kb, soglia oltre la quale si paga la connessione a internet)con tim...come faccio a toglierla?ho visto che in più in questa versione c'è "accesso all'applicazione" con delle varie impostazioni...io ho messo tutto in modo che me lo deve chiedere...ma niente...rimane connesso....ciao ciao grazie dell'aiuto..ciao

E' vero. Per i clienti 3 la tariffazione del traffico internet è effettuata solo al di sopra di 6KB! :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di tutto sono straconvinto che la tre, sotto i 6kb non fa pagare il traffico dati...ho mandato 536 messaggi con skebby da settembre ad oggi e non ho pagato nulla...c'è scritto a chiare lettere anche sul sito di skebby e cmq non sono il solo che usa skebby con tre...anche sul forum di skebby, ma anche a degli amici miei e a mio fratello, non è mai stato scalato credito..ne se sotto rete gsm, ne sotto copertura umts..la tariffa a tempo sono sicuro che c'è nelle schede vodafone attivate dopo non so quale mese del 2006..io ne ho una nuova ed ha questa tariffa...la mia ragazza ne ha una vecchia e li manda a 1cent..(tariffazione a volume)

tornando alla "E" e alla "G"..sapevo cosa volessero dire...ho notato che...il credito non è costante..

certe volte mi dice 1euro e 16 e altre volte 2euro e 76cent(è un bonus a scadenza..non so se è imporatante)...e non so da che dipenda..

andando su"registro"-"timer dati a pacchetto"...prima il tempo scorreva davanti ai miei occhi...e stavo a più di un'ora di tempo di "durata di tutte le connessioni"(e di sicuro non erano state provocate da skebby perchè il telefono l'ho preso oggi dall'assistenza)..

anche il contatore dei dati a pacchetto aveva dei dati diversi da zero..

concludendo....non mi sono stati scalati soldi...ma non so perchè certe volte mi dice che ho meno soldi...quindi comunque posso star sicuro?prima non mi dava sempre la "G" quando prendeva tre(prima dell'aggiornamento)...e, quando mi prendeva tim...cioè tipo a marzo,non avevo mai visto questa "E"...quindi zipgenius...tu che hai il 6280 come me e hai la 6.43...anche a te succede la stessa cosa?cioè anche senza fare niente con il cell appena lo accendi ti compare la "E" o la "G"?

la "E" e la "G" non cambiano colore e grandezza quando mando messaggi con skebby...rimangono sempre uguali..comuque l'unica cosa che mi importa è se pago o no...e magari sapere come togliere queste connessioni che penso mi ammazzino la batteria oltre a farmi aumentare il traffico dati con il rischio di pagare ...ciao ciao

ho provato ora..ho mandato un messagio con skebby..la "E" rimane uguale, i numeri di byte è cambiato, il tempo della connessione trascorre anche dopo aver chiuso il programma...il credito è di 1,16...chiudo il telefono...riaccendo il telefono, la "E" è accesa, il timer è fermo, i byte sono rimasti quelli di prima e il credito è 2,76€...mah...ciao

P.S.La "E" e la "G" sono sempre dentro ad un quadratino

Modificato da sergiooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero. Per i clienti 3 la tariffazione del traffico internet è effettuata solo al di sopra di 6KB! :):P:P

Questo proprio non lo sapevo...non sono mai stato cliente 3.

Con Vodafone questa cosa invece non sussiste, da quanto ne so io ti fanno pagare anche quelli! <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0