Accedi per seguire   
Seguaci 0
Medioman

Utorrent Mi Intasa La Rete....

6 messaggi in questa discussione

ciao a tutti,

ho un problema con utorrent....fino a qualche giorno fa riuscivo a scaricare bene e senza problemi di velocità....ora quando aggiungo un torrent....mi trova moltisssimi peer e seed....ma essi non si riescono a collegare a me(le impostazioni di rete sono settate nel modo corretto e il programma non rivela problemi di rete) ....inoltre utorrent mi intasa letteralmente la connessione a internet...cioè i dati che invio sono troppo sproporzionati a quelli inviati...del tipo

inviati : 16.856.232

ricevuti : 526.387

secondo voi che è successo ????

inoltre con utorrent che blocca così la rete non riusco neanche ad usare firefox....esso si apre ma non appare la finestra...cioè rimane solo nel task manager....se chiudo utorrent disconnetto e riconnetto....allora firefox torna a funzionare....questo non avviene con IE 7...il quale si apre ma è lentissimo a caricare le pagine (google= 8 min)

aspetto vostre risposte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che si intasi un po' la rete è normale se navighi e utilizzi il protocollo torrent che tende a sfruttarla al massimo, però la tua situazione è esagerata. io proverei a limitare la banda a di sposizione di utorrent dalle sue impostazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda l'intasamento....non mi imposrta n quanto non navigo mentre utorrent scarica...quello che mi preoccupa di più è il fatto che non riesco a scaricare praticamente nulla....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti provare a:

-limitare le connessioni

opzioni -> impostazioni -> bittorrent

numero max connessioni globali (alcuni consigliano non più di 200 connessioni con alcuni modelli di router)

- controllare che i settaggi di upload non siano eccessivi (come suggerito anche da amon-shi :) )

opzioni -> impostazioni -> connessione

dovresti limitare l'upload a circa 80% della capacità reale dell'adsl (se per esempio è 32, limitare a circa 25)

non mettere troppi slot in upload (un valore ottimale potrebbe essere 3)

- non mettere troppi torrent in download perchè occupano molte risorse di sistema e potrebbero contribuire al rallentamento generale

opzioni -> impostazioni -> coda

non mettere troppi torrent attivi (2-3 per volta) e download attivi (2-3 per volta)

Spero di essere stato di aiuto :P

Lascio la parola ai puù esperti :P

Cliomaxi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) , di solito una situazione del genere è causata dalla saturazione della banda in up, però la cosa strana è che dici che succede da poco....Puoi usare un software per ottimizzare la banda tipo Cfospeed ( io lo uso e mi trovo molto bene ) :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho risolto....era colpa del file....aveva troppi peer( circa 6000) e pochi seed...così utorrent forzava la ricerca di seed e mi intasava la rete...poi inoltre abbassando il numero di connessioni semi-aperte del programma si è risolto tutto....grazie del supporto... :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0