Accedi per seguire   
Seguaci 0
Treawlony

Ram Su Toshiba Satellite 1800-214

6 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, posseggo un vecchio portatile toshiba satellite 1800-214 da 1 ghz. Installate sopra avere un banco da 128 mb di RAM PC100. Ho voluto acuistare dei nuovi banchi, e ne ho comperati 2 sulla baia 144pin (compatibile) ma a pc133. Penso che, se tutto va bene, mi va a pc133, se no mal che vada mi girano solo a pc100. Sono arrivate, le ho installate e sembrava funzionare tutto correttamente, e mi avevano fatto il pc una scheggia (rispetto a prima :) ). Però, dopo circa 5-10 min di utilizzo, parte una schermata blu e si riavvia il pc. Succede tutto in fretta, non ho tempo di leggere che errore da. Or ora sto facendo girare un ramtest, ne avrà per tutto il pomeriggio vista la velocità, ma per ora non mi da errori.

Ora. Il problema sta proprio in quella differenza di 33 tra pc100 e pc133 o è possibile che sia qualche altro problema? Nel secondo slot la ram aveva fatto fatica ad entrare, ma per problemi di sporcizia: l'ho pulito con un po di alcool, ho inserito/disinserito il banco in po di volte ed ora entra correttamente.

ringrazio in anticipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi il Memtest che risultati ti da, e se dovesse venir fuori un'altra schermata blu segnati l'errore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, sembra che adesso cmq funzioni... ho pulito tutti i contatti ed aggiornato il BIOS e non è ancora crashato... sperem

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo... Informaci se dovesse verificarsi nuovamente il problema food_ :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm... il sistema mostra qualche strana istabilità... ogni tanto o si riavvia explorer oppure mentre sto giocando (red alert 2, starcraft o age of empire 2, giochi molto leggeri per il pc che mi ritrovo) un paio di volte mi si è terminato il gioco... 1 volta con starcraft, 1 volta con age of empire 2.... poi ogni tanto, parendo programmi come daemon tools e un'altro che non mi ricordo ora il nome, mi ha dato un erorre strano, qualcosa tipo "errore XXX questo rpogramma gira solo con win 2000 e SP bla bla bla". Gli do OK, lo faccio partire di nuovo e va.... mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm.. forse per quei problemi ti basta reinstallare i software stessi, forse si è danneggiato qualche file del programma/gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0