Accedi per seguire   
Seguaci 0
Cojenz

Registrare Gli Accessi

8 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

sono membro di un'associazione universitaria che mette a disposizione dei tesserati 7 computers collegati in rete. Mi sapreste consigliare un programmino (o altri metodi) che attraverso attribuzioni di login e password personali rendesse sicuri (e personali) gli accessi? in modo tale che se qualcuno combina cazz... si è sicuri di individuarlo?

Ringrazio chiunque mi sappia dare delle risposte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'accesso al sistema se non sbaglio è registrato nel visualizzatore utenti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami potresti spiegarti meglio? Non sono molto esperto in materia....

Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, ti spiego...

I PC rimangono sempre accesi e chiunque può accedervi.. Il problema sorge allorquando qualcuno decidesse ad es di fare qualcosa di illecito (tipo minacce e quant'altro) in quel caso per via della normativa vigente l'associazione deve poter comunicare il nominativo di chi da quell'indirizzo e in quel preciso momento ha usato il computer....

Mi avevano parlato di una sorta di software che facendo diventare server un computer si poteva dare ad ogni utente (dopo la registrazione personale) una user e una password personale, in questo modo potevano accedere al computer ed essere individuabili dal computer server anche dopo la loro disconnessione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

questo lo si puo fare solo avendo un server, e quindi mettendo tutte le altre macchine nello stesso dominio, puoi gestire tutto quello che vuoi...... accessi / autorizzazioni etc....

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0