Accedi per seguire   
Seguaci 0
fdragon

Memoria Fisica [schermata Blu]

10 messaggi in questa discussione

Se ho sbagliato sezione scusate, ma è il mio primo post ^^ e credo che questo sia un problema conflitto memorie (ddr o hd) o mb con windows

"solite cavolate su contatta amministratore premi f8 verifica l'HW etc"

*** STOP : 0X000000F4

C0X00000003,0X86616448,0X866165BC,0X805F9F88

Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco

Allora il pc è vecchio di 2 anni (confing in firma xfire, a cui aggiungere in totale 1 hd maxtor ide 1 sata e 1 sata2) e allora ho deciso di reinstallare windows perché era parecchio lento ultimamente e neanche tune up /system mechanic etc riuscivano a velocizzarlo

già durante l'installazione questo errore al momento del cd key eh va beh riavvio tutto bene. Poi appena installato windows una miriade di problemi (sempre questo ma molte volte) tanto che x 1 ora nn mi si avviava neanche fino al desktop senza farmi l'errore.....Poi a freddo si accende di nuovo e dopo 1 ora di nuovo bug....

Ho provato:

-Le temperature sono bassissime

-HD/VGA/ALI/AUDIO collegati bene

-Driver tutti aggiornati

-Sistema pulito (ci sono solo le patch e sp2..... su tutto il sistema)

-Installato driver lan/sata1

-Ho fatto una diagnostica con http://www.hwsetup.it/hwsfiles?actio...ad&file_id=149

della ram 3 volte di fila a pc acceso da parecchie ore e niente errori

-Ho due moduli da 512 ho provato tutte le combinazioni anche in singolo

-Ho provato una seconda VGA e ancora stesso errore

-Niente condensatori bruciati o cose fottute sulla MB in maniera evidente

-Niente polvere/fili staccatti/etc

Forse

- i driver sata2 nn mi si installano ho una asrock sata2 quella x socket 939 ma nn si installano

-i seguenti due update di windows nn ne vogliono sapere di installarsi..... :

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB920683)

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB873339)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I driver per i dischi sata (nel tuo caso sys o via)si installano solitamente tramite F6 da disco floppy all'inizio dell'installazione del sistema operativo.....cio' comunque se fosse il problema, tutt'al piu' non vedresti il disco.

Potrebbero essere diverse le cause.

Il mio consiglio è di far partire l'installazione con l'hardware ridotto ai minimi termini...adirittura su di un banco prove.

Ovvero....

Stacchi mobo e tutti i componenti interni e poi esternamente colleghi solo il minimo indispensabile.

Questo serve a scremare ulteriormente qualsiasi dubbio derivante da un cattivo isolamento elettrico del case.

Quindi esternamente colleghi la mobo all'alimentatore...colleghi l'hd (uno solo)il floppy,il cd e basta(naturalmente la video ,la cpu e le memorie ..non vanno toccate)

Fai partire la mobo con un cacciavite a taglio collegando per due secondi i due pin dedicati all'accensione nel pannello F-PIO(ovvero dove solitamente si attaccano i cavi del case)

Mi raccomando di appoggiare la mobo sopra qualcosa di morbido e isolato.

Una volta partito, provi a vedere se in questo modo ti succede la stessa cosa.

Se cosi fosse ...prova a togliere un banco di memoria(se ne possiedi 2)

e avvia....se ti si presenta ancora l'errore...cambia il modulo con quello tolto precedentemente.

Se ti si ripresenta l'errore, avrai comunque capito che non sono le memorie.

Ti consiglio a questo punto di scaricare dalla mia firma...l'ultimate boot cd in formato .iso(file di immagine)....masterizzala con nero e avvia il pc con il disco inserito e esegui i vari test sugli altri componenti hardware a tua scelta...andando sempre per esclusione.

Abbi pazienza e vai avanti a esclusione. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In che partizione-disco hai installato il sistemo operativo?

si tratta di windows xp service pack 2?

per caso hai installato su una partizione diversa da C?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto una ricerca sul knowledgebase di microsoft,

vi e' un articolo riguardo questo errore associato a windows xp service pack 2 (quello che assumo abbia l'utente in questione) in cui il problema era associato ad un bug di windows xp in cui generava questo errore installando su un disco slave.

parlando di sata ovviamente il paragone e' forzato, dato che quello era riferito a dischi ide, ma magari si puo' trovare qualche assonanza al problema citato nell'articolo ^^

e' solo un tentativo di comprendere meglio il problema,

anche perche sto errore di stop e veramente trubolo dato che e' asssociato a parecchie cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

microsoft si puo' sepellire sotto tutti quei codici :)

e comunque ho riscontrato da parte tua una malavoglia di leggere attentamente ogni singola risposta.....

perchè anche in questo caso...se leggi cosa ho consigliato all'utente...vedrai che automaticamente esclude una domanda come quella che hai formulato tu.

Correggimi se sbaglio :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia era semplicemente una domanda parallela alla tua risposta, per nulla in contrasto con i tuoi consigli riguardo la diagnostica del problema. :P

poi ero partito da un'altro assunto, se il computer funzionava prima di essere reinstallato, e presentava solo problemi di lentezza,

ed il problema si e' presentato solo a nuova installazione del sistema operativo, secondo me c'e' qualcosa che non va a livello software. :P

e poi jufan, a dir la verita', non mi sembra assolutamente escludere la mia domanda... dal mio punto di vista ogni informazione in piu' e' in grado di aggiungere tasselli per trovare il problema... cmq oggi sembra che tu sia di malumore , ogni cosa che scrivo ti pare che sto bestemmiando... :P

peace and love :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono pienamente d'accordo con te :omaggi:

ti chiedo scusa se questa è stata l'impressione che ti ho trasmesso :omaggi:

p.s. ricordati che l'hardware funziona un minuto prima di rompersi :P

(non è mia questa frase :) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0