Accedi per seguire   
Seguaci 0
aga2007

Infostrada E Telecom Mi Hanno Lasciato Senza Telefono

3 messaggi in questa discussione

Ciao.

Ormai da tre mesi sono senza telefono fisso. Prima ero con Telecom e ad aprile ho accettato telefonicamente l'offerta Infostrada "Happy No Limit". Per un po' tutto bene (diciamo: alcune volte il servizio è stato fornito "a singhiozzo"), poi improvvisamente il telefono ha smesso di funzionare. Mi sono rivolto al servizio clienti di Infostrada e loro mi hanno detto di chiedere informazioni al 187 di Telecom, poiché per i problemi tecnici è a loro che mi devo rivolgere (la mia zona non è coperta da rete proprietaria Infostrada). Al 187, però, mi hanno risposto che la mia linea telefonica è stata ceduta ad altro operatore telefonico, presumibilmente Wind Infostrada, perciò sono tornato a contattare il customer care Wind. Questi signori mi hanno risposto - dopo un po' di ricerche - che loro non possono farci niente perché la mia utenza non sarebbe mai stata ceduta da Telecom :)

Nel frattempo mi sono ridotto ad usare il cellulare come un telefono fisso e sono costretto a continue ricariche del credito.

Cosa posso fare? Posso denunciare Wind e Telecom Italia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]agamennone_07[/ben]

Andiamo con ordine.

Quello che devi fare non è una denuncia ma devi avviare un procedimento contro i due operatori presso il Co. Re. Com. della tua regione di residenza. Si tratta di un tentativo di conciliazione fra consumatori e operatori telefonici che è divenuto obbligatorio ed è condizione di procedibilità nel caso di azioni legali contro detti operatori.

La procedura è molto semplice: devi riempire il formulario GU14

Si tratta di un PDF compilabile online che dovrai stampare, corredare della documentazione necessaria (inclusa una fotocopia firmata da te di un tuo documento d'identità non scaduto) ed inviare alla sede Co.Re.Com. regionale ( verifica che detto ente sia stato istituito nella tua regione ).

Invia il tutto a mezzo raccomandata A/R.

Entro 30 giorni verrà convocato un incontro con le parti, che verrà moderato da un terzo in funzione di arbitro.

Alcuni consigli...

  • Vai a questa pagina e prova ad inserire il tuo numero di telefono fisso, come se volessi richiedere l'attivazione dell'ADSL sulla tua linea. Se il tuo numero risulterà già servito da servizi di fonia fissa o internet di Wind, il macello l'ha sicuramente creato Wind.
  • Quando ricarichi il credito del tuo cellullare, fallo tramite terminale presso tabaccherie o bar, in modo da conservare le ricevute di pagamento: eventualmente dopo si potrà agire chiedendo il risarcimento del danno, a prescindere dall'esito del tentativo di conciliazione.

Se vuoi contattarmi personalmente, al fine di avere una consulenza migliore e diretta, trovi i miei recapiti al sito http://www.matteoriso.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le informazioni :)

Mi metto subito in contatto con te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0