Accedi per seguire   
Seguaci 0
Dr. Jekyll

Speed Typing

1 messaggio in questa discussione

05/08/05 - Scrivo ciao, e dentro Word appare "Ciao come stai io bene grazie!". Scrivo "indirizzocasa" e nella email viene scritto "Via delle Gardenie 144, 02300 Clerville". Scrivo "grazie1" e nei forum di PI appare "Grazie per averci scritto, ogni segnalazione è utile".

Non si tratta di un bug, o di un gremlin logorroico nascosto sotto la tastiera del pc, ma di una splendida utility dedicata a chi scrive molto, e vuole scrivere meno ottenendo di più.

Soprattutto quando le cose da scrivere sono, spesso, sempre le stesse... Incipit formali, indirizzi, email, aforismi, formule di cortesia, firme, URL, numeri di telefono e tutto quello che passa per la testa saranno disponibili digitando semplicemente la parola chiave a loro associata in SpeedTyping.

Ad esempio assegnando la frase "Scusa ero in ferie e avevo un sacco di posta arretrata!" alla parola chiave "ops", in qualsiasi programma viene digitata la parola chiave (posta, word processor, form on line...) questa viene immediatamente sostituita dalla frase memorizzata in Speed Typing.

Il programmino resta sempre vigile ed attento a fianco all'orologio di sistema, acchiappa dal taccuino di Windows le ultime 15 frasi catturate con "copia" o CTRL+C consentendo di creare al volo una nuova associazione frase-parolachiave, e permette di esportare ed importare elenchi di frasi.

Speed Typing può sostituire il testo, o può copiare la frase corrispondente alla parola chiave appena digitata negli appunti di sistema, soluzione preferibile per avere un maggior controllo su quel che si digita ed evitare... sostituzioni indesiderate.

Visto che il programma può memorizzare migliaia di frasi... l'utilizzo dello stesso è limitato dalla sola fantasia dell'utente. Con pochi clic è possibile anche, ad esempio, automatizzare la compilazione di qualsiasi codice (html, php, asp...) memorizzando frammenti di codice che vanno ripetuti spesso nelle pagine, assegnandoli a parole chiave (header1, finepagina2, linkemail4... etc etc)

Le divertenti e deprimenti vignette sul sito che distribuisce il programma invece mostrano due impiegati... uno triste perché ha scritto solo una settantina di email in un giorno, l'altro tutto contento per averne scritte più di duecento. Evidentemente si può essere felici anche col copia-incolla organizzato!

E per chi non si accontenta mai va ricordato che esiste anche una versione evoluta e a pagamento di Speed Typing che si chiama Type Pilot con moltissime funzioni in più dedicate anche al completamento dei dati nei moduli.

(LS)

fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0