Accedi per seguire   
Seguaci 0
butterfly69

Router Dg834gt

20 messaggi in questa discussione

Dunque ho appena comprato il DG834GT nella confezione con la scheda WG111T ma dovete aiutarmi nell'installazione perchè sono negata!!!

Nella scatola ci sono sia nelle istruzioni per l'installazione del Router, sia quelle per l'installazione della scheda.

Alcune domande (scusate se vi sembreranno banali)

1. Nel PC devo prima procedere con l'installazione del WG111T o prima devo installare il Router?

2. Leggendo le istruzioni per l'installazione del Router ad un certo punto c'è scritto: Il computer deve essere configurato per il DHCP. Per aiuto vedere il Manuale di riferimento o i tutorial presenti sul CD di risorse per il router firewell ADSL Wirless da 108 Mbps allegato al router.

Ebbene, non ho la minima idea come devo fare per configuarare il PC per il DHCP e nel CD allegato al Router non trovo la sezione che si occupa di questa parte.

Potete indicarmi dove cercare o come fare? Ci sono guide qui nel forum per fare quanto viene richiesto riguardo al DHCP?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto!

Risolti i precedenti problemi. Grazie lo stesso.

Ho però un'altra domanda..

Come mai durante il collegamento al Router non mi ha chiesto username e password del mio abbonamento come è scritto nelle istruzioni?

Nell impostazioni di base infatti c'è solo:

Accesso: guest

Password: spazio vuoto

Qui se non erro ci dovrebbero essere i dati del mio abbaonamento o sbaglio?

Mi potete aiutare per cortesia? Non capisco!!!! <_< <_< <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come mai durante il collegamento al Router non mi ha chiesto username e password del mio abbonamento come è scritto nelle istruzioni?

Nell impostazioni di base infatti c'è solo:

Accesso: guest

Password: spazio vuoto

Se la connessione funziona non ci sono problemi....le connessioni Alice ad esempio non hanno bisogno di autenticazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo con un problema :P

Dunque al momento sono riusciuta a configurare il router e a condividere senza problemi la connessione ad internet fra due computer fissi (di cui 1 Mac), uno portatile e navigo anche con il mio ipod touch.

Adesso vorrei condividere la stampante che ho appena acquistato (Epson RX 560) e che ho installato nel PC dove è collegato anche il router.

E' possibile la condivisone wireless come per internet?

Se sì, come devo fare? Non ne ho la minima idea!!! :)

Qualcuno può aiutarmi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che sì! :P

Dal computer sul quale hai installato la stampante (non so che sistema operativo monta) devi attivare la condivisione file e stampanti (oppure solo la condivisione stampante, se puoi).

Successivamente, sugli altri pc selezioni come predefinita la stmpante condivisa (che a questo punto dovrebbe essere visibile) e il gioco è fatto! :)

Modificato da the doctor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, per il PC (con win XP) dove ho collegato la stampante e il router ho fatto come hai detto ma il problema è con mac, veda la stampante ma non me la fa aggiungere.....qui però non è la sede per questo problema. Sic! :sigh: :sigh: :sigh:

Grazie comunque!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di niente, mi piacerebbe esserti d'aiuto ma Mac ancora non lo conosco bene!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono ancora io!!!

:)

Ho alcuni problemi.

1. In questi giorni mi compare spesso da zonealarm il messaggio in figura.

Cosa significa? 192.168.0.1 non è l'indirizzo del router?

2. Altra cosa ho notato che da quando ho installato il router il Pc è molto lento a scaricare, es, quaklche giorno fa' ho fatto il download del file di installazione di firefox (16 MB, se ricordo bene) e andava lentissimo. Eppure ho provato i test per l'ADSL e sono ok.

Da cosa può dipendere?

3. Infine un altro problema è quando vedo i video dalla rete, es.un trailer, va a singhiozzi tanto che passa la voglia di vedere il video. Prima, con il modem ADSL normale non succedeva.

Che devo fare per risolvere questi a dir poco spiacevoli inconvenienti?

Tengo a precisare che tutto questo avviene anche se in rete c'è un unico PC collegato.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto il test sulla velocità dell'ADSL (ho libero) e ha dato questi risultati in Kbps:

Download 55.65

Upload 114.89

E' lentissmo!!!

Può dipendere dal router o ci sono sicuramente problemi di linea ADSL libero???

Che devo fare?

Potete aiutarmi?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono ancora io!!!

:P

Ho alcuni problemi.

1. In questi giorni mi compare spesso da zonealarm il messaggio in figura.

Cosa significa? 192.168.0.1 non è l'indirizzo del router?

2. Altra cosa ho notato che da quando ho installato il router il Pc è molto lento a scaricare, es, quaklche giorno fa' ho fatto il download del file di installazione di firefox (16 MB, se ricordo bene) e andava lentissimo. Eppure ho provato i test per l'ADSL e sono ok.

Da cosa può dipendere?

3. Infine un altro problema è quando vedo i video dalla rete, es.un trailer, va a singhiozzi tanto che passa la voglia di vedere il video. Prima, con il modem ADSL normale non succedeva.

Che devo fare per risolvere questi a dir poco spiacevoli inconvenienti?

Tengo a precisare che tutto questo avviene anche se in rete c'è un unico PC collegato.

Grazie

1.Quale figura? :)

2. Il router l'hai collegato tramite porta ethernet o usb al computer? (oppure hai usato la chiavetta?)

3. Il problema è sempre la lentezza del caricamento....

Io ti consiglio se puoi di utilizzare le porte ethernet per collegare il router al computer.

Per quanto riguarda la velocità di connessione...bè penso che ci sia poco da fare, libero ha sempre avuto problemi di velocità :popò:

Altra cosa..che tipo di connessione hai sottoscritto?

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. ops mi sono dimenticata di allegare la figura. eccola....

2. tramite porte ethernet

Per quanto riguarda la connessione a libero fino a poco tempo fa' (poche settimane) non ho avuto alcun tipo di problema sulla velocità. Adesso è diventata una cosa assurda, vedi il risultato del test.

Quindi quasi sicuramente dipende da libero non dal il router?

Grazie mille del tuo aiuto!!!!

:)

post-5495-1201707112_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è il firewall di Zone Alarm: credo tu debba sbloccare le porte TCP 2869 e 3076.

Aspetta la conferma di un esperto. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se insisto ma è importante.

Il fatto che l'ADSL vada lentissimo è sicuramente un problema di libero o può essere dovuto anche al router?

Cioè è possibile che il router sia responsabile della lentezza dell'ADSL?

Lo chiedo perchè sto pensando seriamente di disdire libero, il cui centro assistenza non di segna di rispondere nemeno alle mie segnalazioni (ben 4!!!!), ma prima di disdirlo devo esser sicura che non sia un problema del router. Non so come risolvere il dubbio.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto libero per pochissimo tempo...giusto il necessario per inoltrare la disdetta. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Se usi programmi P2P tipo eMule & company devi aprire le porte del router ed in secondo luogo Libero limita la banda in maniera molto alta.

Ti consiglio di cambiare provider con Tiscali (se la tua zona è coperta) oppure ripassa a Telecom.

Un altro consiglio che ti do' e quello di cambiare firewall e di passare a PC Tools Firewall Plus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio tanto entrambi per il vostro aiuto perchè sono "disperata".

Finalmente mi hanno risposto dal'assistenza clienti dicendomi che molto probabilmente è un problema MOMENTANEO della mia zona….alla faccia del MOMENTANEO!!!!

Mi sono stufata e voglio disdire l'ADSL con libero e passare ad Alice ma la disdetta sarebbe anticipata. Che io sappia le "uniche" spese a cui andrei incontro per suddetta disdetta sarebbero 40 euro. Vi risulta? Posso far fare la disdetta direttamente dal nuovo operatore o è meglio che la faccia io?

Doctor, mi puoi dire la tua esperienza a riguardo? Come ti sei mosso?

Ryo Saeba, il mio grosso problema non sono i programmi P2P ma il fatto che per lavoro scambio spesso file in pdf e powerpoint e devi credermi che ci metto una vita per scaricarli. Per inviarli addirittura si blocca. Mi crea veramente non pochi problemi.

Grazie per il consiglio di firewell. Lo proverò. E' facile da usare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio tanto entrambi per il vostro aiuto perchè sono "disperata".

Finalmente mi hanno risposto dal'assistenza clienti dicendomi che molto probabilmente è un problema MOMENTANEO della mia zona….alla faccia del MOMENTANEO!!!!

Mi sono stufata e voglio disdire l'ADSL con libero e passare ad Alice ma la disdetta sarebbe anticipata. Che io sappia le "uniche" spese a cui andrei incontro per suddetta disdetta sarebbero 40 euro. Vi risulta? Posso far fare la disdetta direttamente dal nuovo operatore o è meglio che la faccia io?

Doctor, mi puoi dire la tua esperienza a riguardo? Come ti sei mosso?

Ciao Buttefly69

Non so se i 40€ di cui parli sono un penale per la recessione del contratto con libero.. ma se sono quelli spendili con il cuore in pace :P :up1:

Il fatto stesso che ti abiano detto che la lentezza può essere n problema della tua zona è una fesseria bella buona

il fatto è che Libero è diventato un ISP da mollare,

per inefficenza.... filtri che adotta nel P2P ....e assistenza fantasma

Per la disdetta falla in entrambi i modi

ossia

rivolgiti all' operatore che scegli e segui le sue indicazioni

ma manda una raccomandata RRR a libero con la disdetta

un documento ufficiale è meglio averlo..

loro giocano su questi cavilli e se la prendono comoda prima di agire e disattivare la tua linea

magari anche una email non guasta..

insomma il succo è ..."insistere insistere e poi ancora......

Il nuovo gestore che scegli farà la sua parte.. :up1:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0