Accedi per seguire   
Seguaci 0
sergiostefano

[linux] Che Distribuzione Scegliere Per Iniziare

35 messaggi in questa discussione

:P Da ieri sono ufficialmente nel mondo Linux. :)

:P Al momentonon non ci sto a capì una cippa ma va bene così :P

:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gaetano, non preoccuparti.

E' normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' normale.

111132[/snapback]

A dire la verità pensavo peggio :wub:

Funziona tutto (o quasi) e col Kde è abbastanza "semplice" muoversi.

C'è ancora moltissimo da imparare, ma sono ottimista :P

mi sa che avrò molte domande da porre da ora in poi!!! :P

:P poveri i mod :andy:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo sbagliato la sezione in cui postare, e quindi replico qui

@iena

object: fuga da windows (non da ny :))

Uhm... credo sia arrivato anche il mio momento! Dunque premessa doverosa: io non ci capisco un'acca nemmeno di windows (e forse questo potrebbe essere un bene :P).

Quindi:

- Vorrei sapere da te se esiste un manuale, possibilmente reperibile in libreria, col quale intanto possa rendermi conto di come funziona linux (ma senza entrare troppo nei particolari, proprio una cosa da "ngonghi")

- Quale distro credi sia migliore per la mia ignoranza globale in materia e per l'utilizzo che faccio del pc (utilizzo p2p, messenger, ascolto musica, ritocco foto and so on, diciamo tutto svago dai)

- Domandone da 1 mln di €: avrò problemi poi per i vari driver?

ciao e grazie

p.s. nel caso serva: configurazione del mio pc: cpu intel P4-mobo asus p5gd1-hd maxtor ata 250 gb ram ddr 1 gb-sk video radeon x300se

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ctrl-alt-canc

da ignorante io ti consiglerei MULTICS, è un po' anzianotto e difficile da trovare però... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Gaetano: te con il tuo come ti trovi? Io vorrei installare una distro abbastanza "comune", se mi passate il termine, in modo che in caso di problemi di qualsiasi tipo sia più semplice trovare delle soluzioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ctrl-alt-canc

Io sto usando Slackware 10.2 e anche se con qualche difficoltà mi ci trovo abbastanza bene.

L'installazione è stata semplice (seguendo la guida "Slackware for dummies") e sono rimasto piacevolmente sorpreso da KDE (interfaccia grafica).

Le difficoltà ci sono (non sono riuscito ancora a navigare ho avuto problemi con i settaggi video, ecc..), ma ci sono molti forum (il migliore resta questo :P ) e molti esperti a cui rivolgersi.

Molti per cominciare consigliano Mandriva (ex Mandrake) per la sua semplicità, per cui, per quello che vale un mio consiglio in materia, ti consiglio di cominciare da li e allo stesso tempo iniziare a "studiare" dai manuali che si trovano in rete.

:)

p.s. è molto più semplice di quanto potessi mai immaginare :wub::P

Modificato da Gaetano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah! Ho fatto quella specie di test per vedere qual'è la distro che fa per me, mi dice knoppix (91%) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ebbene, prova la Knoppix :P ! Tra l'alto la Knoppix è una live, quindi puoi vederla, usarla e dalla nuova versione fare tutto quello che vuoi, senza installare niente su HD.. quindi non corri nessun rischio.. l'importante è partire :P ! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, anch'io sto per passare a Linux anche se sono alle prime armi in materia. :)

Volevo però chiedere se per SuSe 9.3 possono essere sufficienti 6 Gb (che è la capacità di un mio secondo HD formattato in Fat32). :P

Grazie :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0