vipertre

Wi U.s. Lecce Club

589 messaggi in questa discussione

Lecce-Livorno.

Purtroppo il Lecce perde la sua prima partita di campionato,sconfitto dal Livorno Per 2 a 1.

Ecco il Tabellino

Livorno - Lecce 2-1

27/08/2005

Livorno - Lecce 2-1 ( 14'pt Lucarelli, 39' pt Pinardi-rig. 3' st Palladino)

Livorno: Amelia,Grandoni, Vargas, Galante, Pfertzel (43' Balleri), Morrone,Ruotolo, Centi (25' De Ascentis), Giallombardo,Lucarelli,Palladino (31' Paulinho). A disposizione: Ginestra, Melara,Lucarelli,Gambadori,

Lecce: Sicignano,Polenghi,Diamoutene,Stovini,Rullo,Angelo (19' Camorani),Marianini,Ledesma, Pinardi,Pelle'(12' Cozzolino),Eremenko (21' Valdes). A disposizione Benussi, Pecorari,Abruzzese,Giorgino.

Ammoniti: Ruotolo, Polenghi

Recupero: 2' pt - 3' st

Le notizie sono liberamente riproducibili con l'obbligo di citare la fonte: http://www.uslecce.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ANCORA UNA VOLTA AVETE DATO SEGNO DI CIVILTA' E MATURITA' SPORTIVA COMPLIMENTI. AUGURANDOVI CHE VOI VI SALVIATE C'E' BISOGNO DI PUBBLICO COME IL VOSTRO BUONA SERIE A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ondarossa

scusami,

cerca di non postare in maiuscolo e vietato dal regolamento

maiuscolo nel forum equivale a gridare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un buon Campionato anche a voi ,nella speranza che anche voi insieme a noi vi salviate .Speriamo anche che arrivi qualcosa di più.Ciao e a presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

onore alle due tifoserie! bella partita! (Y)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la tifoseria . Bella partita,anche se il Lecce ha dormito nel secondo tempo,ma è da considerare ,che mancavano 4 pezzi da novanta come Vucinic,Cassetti,Konan e Giacomazzi.Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gregucci: "No alibi: le assenze non bastano a giustificare il risultato"

28/08/2005

"Non possono essere le assenze in campo la giustificazione a questa partita dai due volti". Gregucci non vuole alibi per il risultato maturato in campo al Picchi. "Nel primo tempo le cose sono andate in modo diverso rispetto alla seconda frazione di gioco. Non è bastato il recupero su rigore di Pinardi. Il loro secondo gol ci ha colpito a freddo e non abbiamo utilizzato a dovere tutto il tempo che pure avevamo a disposizione. Ho effettuato le sostituzioni per mettere dentro elmenti più freschi, ma non siamo più stati pericolosi. Ci sono stati delle ingenuità che abbiamo, ovviamente, pagato. Utilizzeremo questi 15 giorni per migliorare l'intesa e farci trovare pronti per l'iimportante prima in casa contro l'Ascoli"

Le notizie sono liberamente riproducibili con l'obbligo di citare la fonte: http://www.uslecce.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripresa allenamenti domani a Calimera

29/08/2005

Giornata di pausa per il Lecce che riprenderà ad allenarsi domani pomeriggio a Calimera. Dopo l'anticipo di sabato contro il Livorno, rientrano nella disponibilità della rosa, per aver scontato la squalifica, Cassetti e Konan. Oggi Giacomazzi sarà a Roma, accompagnato dal dr. Carlo Pranzo Zaccaria per un consulto con il prof. Mariani.

Le notizie sono liberamente riproducibili con l'obbligo di citare la fonte: http://www.uslecce.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giacomazzi, visita dal prof. Mariani

29/08/2005

Guillermo Giacomazzi è stato visitato stamani dal prof. Mariani a Roma, dove è stato accompagnato dal dottor Carlo Pranzo Zaccaria. Dal controllo è emersa la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. D’intesa con la Società si è deciso di procedere con l’intervento chirurgico, eseguito dallo stesso prof. Mariani, in mattinata.

Le notizie sono liberamente riproducibili con l'obbligo di citare la fonte: http://www.uslecce.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Convocazione in Nazionale

29/08/2005

Convocazione in Nazionale Under 17 per Fabio Franceschini. Il giovane giallorosso è stato chiamato dal tecnico federale Francesco Rocca per disputare l'11° Campionato del Mondo di categoria che avrà luogo dal prossimo 16 settembre al 2 ottobre in Perù.

Le notizie sono liberamente riproducibili con l'obbligo di citare la fonte: http://www.uslecce.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripresa allenamenti

30/08/2005

Riprendono oggi pomeriggio alle 17.00,a Calimera, gli allenamenti del Lecce. Gregucci potrà contare sul rientro di Konan e Cassetti, che hanno scontato la squalifica, mentre saranno da verificare le condizioni di Vucinic, che ha ripreso a lavorare la scorsa settimana, per un rientro nella gara interna, la prima del campionato, contro l'Ascoli. A fine allenamento la comunicazione del programma di questa settimana di pausa in cui per sabato è prevista una amichevole con una squadra da individuare.

Le notizie sono liberamente riproducibili con l'obbligo di citare la fonte: http://www.uslecce.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delvecchio: la scheda del centrocampista neo-giallorosso

30/08/2005

Arriva con la formula del prestito Gennaro Del Vecchio. Nato a Barletta (Ba) il 25 marzo 1978, alto m1.91 per un peso forma di kg 83, ha giocato con Catania, Catanzaro, Sambenedettese, Perugia dopo gli esordi con il Melfi, il Giulianova, il Castrovillari. Approdato alla Sampdoria, arriva a Lecce, dove trova l'allenatore Gregucci. Gli altri mister sono stati D'Adderio, Pasquino, Raffaele, Iaconi, Cuttone, Mei, Beruatto, Nicolini, Colantuono, Indiani e Novellino. Le squadre cui ha segnato reti: 3 reti: Bari, Genoa; 2 reti: Brescello, Catanzaro, Crotone; 1 rete: Cagliari, Cavese, Fermana, Fiorentina, Foggia, Gela, Giulianova, Martina, Pescara, Piacenza, Puteolana, Rimini, Taranto, Ternana, Viterbese. Portieri cui ha segnato reti: 3 reti: Battistini; 2 reti: Gazzoli, Mirante, Sardini; 1 rete: Berni, Cejas, Cerretti, Chiodini, Di Bitonto, Di Masi, Esposito G., Gillet, Guardalben, Indiveri, Infanti, Manitta, Mezzacapo, Musella, Pantanelli, Roca, Santarelli, Scarpi. 26 reti lo score personale in carriera e negli ultimi due anni, in campionati di B, 15 reti con Catania (9) e Perugia (6).

Le notizie sono liberamente riproducibili con l'obbligo di citare la fonte: http://www.uslecce.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gregucci: "Amarezza per come è maturata la sconfitta, ma non è il caso di drammatizzare oltre il dovuto"

30/08/2005

Una disamina a freddo della gara contro il Livorno Gregucci la fa immediatamente prima dell'allenamento di ripresa: "Non drammatizzerei oltre il dovuto, sebbene la sconfitta non stia bene a nessuno. C'è da prendere atto del fatto che il secondo tempo la squadra non ha risposto come nel primo in cui, al contrario, ha fatto quanto richiesto. Comprendo la preoccupazione, ma allarmismo non è il caso di farne". Gli si chiede che tipo di problema sia sorto: psicologico o fisico. La risposta di Gregucci non lascia spazio a fraintesi: "Ho la massima fiducia in chi cura la parte atletica, i miei collaboratori Vergine e Ciullini. Mi va benissimo quanto è stato fatto. Si vedrà in questi 15 giorni in cosa migliorare. Ripeto: il primo tempo è stato buono, nel secondo tempo la squadra si è scollata, troppo lunga per controllare al meglio il Livorno. In questa pausa cureremo anche questo. Voglio una squadra più compatta, che lo sia per tutti i 90' minuti. Avrò la possibilità di fare le mie verifiche sabato, nell'amichevole con un avversario impegnativo. Una squadra che deve salvarsi deve dare più di quanto può. Il dar tutto potrebbe non essere sufficiente: chiederò ai miei di lavorare con umiltà e a testa bassa. Comprendo l'amarezza rispetto a come la sconfitta di Livorno sia maturata. Dobbiamo ritornare ai valori della cattiveria agonistica e della determinazione". Gregucci parla della "tegola" Giacomazzi : "Mi dispiace moltissimo di non poter disporre di un giocatore di valore come Guillermo, come sarà per una parte del campionato. Voglio dirgli di stare tranquillo, di pensare bene al suo recupero, per il quale sarà importante che metta tutto il suo impegno: ci saranno momenti duri, ma spero lo aiuterà sapere che abbiamo molta fiducia in lui e che attendiamo il suo rientro". L'allenatore parla anche del nuovo arrivo, Gennaro Delvecchio, e afferma: "Sarà un valore aggiunto per questa squadra. E' un buon centrocampista, molto solido, con l'abitudine a qualche incursione pericolosa. Darà anche lui il suo contributo". Il rientro di Cassetti solletica curiosità tattiche, che vengono così soddisfatte:"Ha un tiro che è un patrimonio dalla media distanza , vedremo quale potrà essere la migliore delle utilizzazioni per lui. Sulla destra, nel reparto arretrato, ci sono più opzioni, tra cui anche quella che fa capo a Cassetti, è da vedere". Infine, a proposito di Konan, Gregucci chiude con la statistica: "E' l'attaccante che ha il miglior rapporto tra minuti giocati e reti realizzate".

Le notizie sono liberamente riproducibili con l'obbligo di citare la fonte: http://www.uslecce.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delvecchio: "Felice del trasferimento a Lecce. Un sogno giocare in A"

31/08/2005

Ha conosciuto Gregucci da avversario, quando lo scorso anno, con il Perugia ,si vide sconfitto da chi oggi lo allena. "Conosco il mister per averci giocato contro. E' in suo favore il finale di 1-0!". Sullo stesso fronte oggi Delvecchio arriva con le migliori intenzioni: "Sarò a disposizione dell'allenatore, spero di dare un contributo adeguato a questa squadra che mi ha permesso di realizzare un sogno: giocare in A non lontano da casa". Delvecchio è di Barletta e il suo sarà, dovesse essere in campo già contro l'Ascoli, l'esordio in massima serie: "Ho fatto la preparazione e sono in forma fisica. Adesso, con la mia nuova squadra, sono a disposizione due settimane perchè io mi adegui e mi inserisca nel contesto. Dalla Bona e Tonetto mi hanno detto solo cose belle e positive a proposito di Lecce, non ho esitato un attimo e sono felice di essere qui". Un centrocampista con vocazione del gol, Delvecchio: "Sì, negli ultimi due anni è andata particolarmente bene. Ho realizzato 15 gol in due campionati di B. 9 con il Catania e 6 con il Perugia. Adesso spero solo di conquistare la salvezza anche grazie a qualche punto ottenuto grazie a qualche mia realizzazione".

Le notizie sono liberamente riproducibili con l'obbligo di citare la fonte: http://www.uslecce.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perugia e Juve Stabia per Diarra e Agnelli

31/08/2005

Due giallorossi cambiano maglia per la stagione in corso: sono stati infatti ceduti, con la formula del prestito, i diritti alle prestazioni sportive di Diarra, che indosserà la casacca del Perugia, e di Agnelli, che vestirà quella della Juve Stabia .

Le notizie sono liberamente riproducibili con l'obbligo di citare la fonte: http://www.uslecce.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultime operazioni di calcio mercato

31/08/2005

Ultime operazioni di calcio mercato. Le sistemazioni interessano Diarra, Agnelli e Mattioli che, con la formula del prestito, vanno rispettivamente al Perugia, alla Juve Stabia, all'Us Catanzaro. D'Avanzo, classe '87, attaccante, giocherà con la casacca della Ternana Calcio, sempre con la formula del prestito. Per Vicedomini ceduti a titolo temporaneo i diritti alle prestazioni sportive, con opzione per la comproprietà, al Teramo. Infine Daniele Nuzzo, , attaccante, e Alberto Carecci, difensore, entrambi classe '88, sono andati a titolo temporaneo alla Scillese, società che prende parte al torneo di Serie D.

Le notizie sono liberamente riproducibili con l'obbligo di citare la fonte: http://www.uslecce.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grazie particolare ad oizys che ha ideato le firme del WI Lecce Club e WI Doors Club.Per adesso metto solo quello del WI Lecce Club,poi aggiungerò quello del Doors CLUB,anche se ci soo problemi, cercherò di risolverli.Grazie oizys . :P:wub: :omaggi: :omaggi: :P:):P

Modificato da vipertre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi vuole le firme dei club creati da me,salvo creare equivoci,si deve iscrivere al club,di cui ha scelto la firma.Confidando in voi,vi auguro buon proseguimento del forum di Wininizio.ciao e grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forza Lecce! (anche se simpatizzo per una squadra rossonera che domenica ha pareggiato contro una bianconera...)

ma dei giocatori che due anni fa avevano vinto lo scudetto primavera è venuto su qualcuno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande!anche se tifi per il milan.Se è venuto su Rullo,Camisa(infortunato),Pellè.Mattioli,Vicedomini e Diarra,senza trascurare Agnelli che soni in prestito per maturare.Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenamento nel pomeriggio al via del Mare

01/09/2005

Allenamento nel pomeriggio per il Lecce che al via del Mare alle 16.00 sosterrà una sola seduta di lavoro. Una seduta di tipo tattico in cui Gregucci continuerà a dare indicazioni ai suoi dopo la gara di Livorno in cui "nel secondo tempo non è stato fatto quanto dovevamo". In particolare l'allenatore conterà sul rientro di pedine di rilievo come Konan e Cassetti. In predicato per il rientro anche Vucinic, che ha smaltito i postumi dell problema che lo ha tenuto fermo per venti giorni.

Le notizie sono liberamente riproducibili con l'obbligo di citare la fonte: http://www.uslecce.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi abbiamo superato le 500 visite,e come premio sentiamo le parole di Cassetti

Cassetti: "Pronto a dare il massimo"

01/09/2005

In campo contro l'Ascoli ci sarà anche Cassetti. Il centrocampista, costretto dalla squalifica a saltare la prima di campionato contro il Livorno, si prepara con i compagni ad affrontare la prima gara interna. "Sono pronto, se il mister riterrà opportuno utilizzarmi - dichiara immediatamente prima dell'allenamento, nella conferenza stampa che precede il lavoro in campo - Adesso abbiamo un po' più di una settimana per migliorare quanto non ha funzionato in campo domenica e sarà importante lavorare in tranquillità. La prima di campionato non è andata come volevamo, ma abbiamo i tempi per recuperare ampiamente". Nell'estate si è molto parlato interessamenti di squadre di calibro nei suoi confronti. Così commenta: "Io sapevo di essere sotto contratto con il Lecce, sono dunque contento di essere rimasto. Ci fosse stata una chiamata iimportante avrei comunque dovuto discuterne con il Lecce. Non c'è stata: va bene comunque, perchè sono felice di essere in giallorosso". Gregucci ha dichiarato dopo Livorno che si è trattato di una sconfitta nata al di là delle assenze: "E' una legge non scritta del calcio che non ha, però, fondamento. In genere chi non è in campo viene considerato 'il migliore'. Non è così. Dovessi giocare mi impegnerò, esattamente come hanno fatto i miei compagni. Avremo di fronte una squadra che verrà motivata, sarà importante che noi si faccia la partita con lo spirito e grinta giusti. Non dovremo pensare a null'altro che all'Ascoli, non all'Ascoli 'che ha pareggiato con il Milan'. Se non si deve dare peso eccessivo alla nostra sconfitta, visto che abbiamo ancora 37 partite, altrettanto dobbiamo fare al pari ottenuto dai nostri avversario contro il Milan. Ogni partita ha una storia a sè". Nelle verifiche tattiche, che Gregucci farà nei prossimi giorni, ci sarà anche la valutazione della posizione di Cassetti in campo. A proposito di questo il giocatore afferma: "Mi collocherà dove riterrà più opportuno. Personalmente non ho una zona del campo preferita. Per me è importante giocare, il resto conta poco. Devo solo fare il mio dovere. Il fatto occupare una zona più avanzata del campo può favorirmi nel tiro a rete? Non è da escludere, ma non è che mi tiri indietro anche se sono nel reparto arretrato". A chi gli dice che è il centrocampo aver sofferto di più contro il Livorno, Cassetti risponde affermando che " la difesa parte dagli attaccanti, nel senso che è tutta la squadra a doversi muovere armonicamente. Altrimenti gli altri due reparti vanno in affanno. E' normale". Chiude il giallorosso su una valutazione relativa al grado di preparazione: "Stiamo bene, non possiamo essere al 100% , perchè, fosse così, ad inizio campionato, non potremmo più dare nulla già a metà percorso. Giocando il ritmo partita sarà sempre più nostro: dobbiamo solo lavorare e giocare con tranquillità".

Le notizie sono liberamente riproducibili con l'obbligo di citare la fonte: http://www.uslecce.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanto forte è Cassetti? Io sinceramente credevo andasse in una grande squadra...

Secondo me comunque il Lecce ha una bella squadra dal centrocampo in su: Eremenko, Ledesma, Cassetti, Giacomazzi, Vucinic... tutti bei giocatori.

Ma in difesa a parte Stovini e Sicignano chi c'è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che hai proprio ragione.Ma sai tutto del Lecce,mi chiedo come mai non lo tifi.scusa ,se sto cercando di farti andare sulla giusta via,tifando il Lecce :andy: Skerzo.Hai ragione,infatti oltre a fare un monumento a Sicignano e a Stovini,in difesa l'anno scorso ha brillato Rullo,quest'anno no so come andrà.Purtroppo Polenghi è arrivato da una squadra di serie c e deve ancora maturare ,Pecorari si è visto poco e Diamoutene commette sempre gli stessi errori.Beh per quanto riguarda Cassetti, più volte si è accostato il suo nome a Juve,Inter e Milan(la tua squadra).Ma poi la volontà del Lecce di tenere il giocatore e le basse offerte arrivate dai tre club,hanno fatto si che restasse.

Una chicca che pochi sanno: Il presidente Semeraro sentendo i cori offensivi nei confronti di Miccoli durante Juve.Chievo,aveva deciso di prendere in prestito il giocatore.Aveva parlato con Miccoli e il suo procuratore,ed erano d'accordo,ma come al solito Moggi( :dia: ) ha rifiutato.Se vuoi frequenta pure il club,mi fa piacere parlare con te e con tutti gli altri del Lecce.Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ledesma: "Una pausa utile per rivedere quanto non ha funzionato a Livorno"

02/09/2005

"Dobbiamo rispondere sul campo". Cristian Ledesma, capitano del Lecce, è sintetico se gli si chiede di dare una spiegazione alla non perfetta prestazione di Livorno. "Abbiamo sbagliato nel secondo tempo, non abbiamo fatto bene nella ripresa. Il calcio chiede risposte sul campo, altrimenti restano solo parole. Sappiamo che oggi, per molti, non è grande il nostro valore. Capita poi di vincere e si può essere considerati dei fenomeni, ma il calcio funziona anche in questo modo. L'importante è stare tranquilli, continuare a lavorare e dare, soprattuto, risposte concrete sul campo". Mancherà Giacomazzi nel suo reparto: "Dispiace molto che un giocatore del suo peso debba restare fermo per qualche tempo. Ma il gioco deve andare avanti: resta il dispiacere per la persona, l'amico, che ho sentito il giorno dopo l'operazione". Nel frattempo è arrivato Delvecchio: "L'ho conosciuto in occasione del suo arrivo, sarà certamente un elemento valido; se la Società lo ha scelto vuol dire che può dare un contributo alla squadra". Intanto contro l'Ascoli rientreranno 4 elementi la cui assenza, contro il Livorno, si è sentita. Ledesma dice: "Sono elementi importanti, ma è bene dire che non abbiamo perso perchè c'erano quelle assenze, così come non si perde se io non sono in campo. Si poteva ottenere di più, certo, ma abbiamo sbagliato nel secondo tempo. Questa settimana l'abbiamo utilizzata per correggere gli errori, dopo aver compreso quali siano stati i problemi che si sono verificati. E' stata una pausa positiva, perchè venuta dopo una sconfitta, poichèè ci ha dato l'opportunità di rivedere alcune cose".

Le notizie sono liberamente riproducibili con l'obbligo di citare la fonte: http://www.uslecce.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora