Accedi per seguire   
Seguaci 0
Guest Xander90

Eliminazione Linea Separazione Note

15 messaggi in questa discussione

Salve a tutti! ho un problema con office 2003 : non so come eliminare una fastidiosa linea che si crea automaticamente a pié pagina, anche se copio solamente il testo sopra la linea e non "tutto"..come la elimino?

Modificato da isileth

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vedi anche in visualizzazione normale?

Non potrebbe trattarsi semplicemente della linea tra due pagine che appare in modalità layout di stampa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si la vedo anche in visualizzazione normale..comunque non so se si tratta della linea tra due pagine..non penso perché mi appare anche quando copio e incollo in una pagina nuova! quindi non ho più le 2 pagine in cui magari potrebbe venire a crearsi la linea..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nella foto si dovrebbe vedere, indicata da 1 freccia rossa..la linea che vorrei eliminare..e che mi si "autocopia" ogni volta che copio parti del documento...

Dibujo.bmp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si tratta della riga che compare sempre quando si inseriscono delle note a piè di pagina.

Puoi toglierla (non appena scopro come si fa, lo posto), ma in questo modo rischi di fare confusione tra il corpo del testo e le note.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ok..siccome il problema è di 1 amico poi se la vedrà lui..se gli conviene toglierla o no..grazie comunque..!!^^ aspetto con impazienza una tua risposta..! al mio amico serve per la tesi dottorale..o una cosa simile O_o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direttamente dalla guida in linea:

Modifica o rimozione dei separatori delle note a piè di pagina o di chiusura

Il testo del documento viene separato dalle note a piè di pagina e di chiusura da una breve linea orizzontale, denominata separatore delle note. Se le note proseguono sulla pagina successiva, viene stampata una linea più lunga denominata separatore di continuazione. I separatori possono essere personalizzati con l'aggiunta di bordi, testo o elementi grafici.

  1. Passare alla visualizzazione Normale.
  2. Scegliere Note dal menu Visualizza. Se il documento contiene sia note a piè di pagina che note di chiusura, verrà visualizzato un messaggio. Fare clic su Note a piè di pagina oppure su Note di chiusura, quindi scegliere OK.
  3. Nella casella Note a piè di pagina o Note di chiusura del riquadro (riquadro: Parte della finestra del documento delimitata da barre verticali o orizzontali che la separano dalle altre parti.) delle note selezionare il tipo di separatore che si desidera modificare o rimuovere:
    • Per modificare il separatore visualizzato fra il testo del documento e le note, fare clic su Separatore note a piè di pagina oppure Separatore note di chiusura.

  • Per modificare il separatore delle note che seguono dalla pagina precedente, scegliere Separatore cont. note a piè di pagina oppure Separatore cont. note di chiusura.

[*]Selezionare il separatore ed effettuare una delle seguenti operazioni:

  • Per rimuovere il separatore, premere CANC.
  • Per modificare il separatore, inserire un'immagine ClipArt o digitare del testo.
  • Per ripristinare il separatore predefinito, fare clic su Reimposta.

Note

  • Il testo delle note non viene visualizzato assieme al separatore.
  • Per vedere come il separatore di continuazione apparirà nel documento stampato, fare clic su visualizzazione Layout di stampa sulla barra di scorrimento orizzontale.
  • Nel browser i separatori delle note personalizzati vengono visualizzati come brevi linee orizzontali.

a presto

GG

Modificato da bubbles1984

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie, spero che il mio amico con il testo che mi hai fornito riesca a risolvere il problema....spero che la procedura nn sia troppo complicata per lui..dato che non è italiano, ma comunque ha un livello per niente basso di italiano..magari potrà capitare che avendo lui word in spagnolo non si ritrovi ad eseguire i tutte le operazioni..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo trovato questa soluzione, ma avendo sotto mano il 2007 non riuscivo a riprodurla.

In effetti sotto 2007 non ho idea di come si possa fare.

p.s.: ho modificato io il titolo per renderlo più chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avevo trovato questa soluzione, ma avendo sotto mano il 2007 non riuscivo a riprodurla.

In effetti sotto 2007 non ho idea di come si possa fare.

con office2003 funziona benissimo... a proposito:

grazie, spero che il mio amico con il testo che mi hai fornito riesca a risolvere il problema....spero che la procedura nn sia troppo complicata per lui..dato che non è italiano, ma comunque ha un livello per niente basso di italiano..magari potrà capitare che avendo lui word in spagnolo non si ritrovi ad eseguire i tutte le operazioni..

è molto più facile di quello che sembra... basta seguire i punti 1, 2, 3 e 4.1. Se hai / ha difficoltà, fatti vivo e vediamo di risolverle insieme!

a presto

GG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la soluzione che mi avete proposto ha funzionato..il mio amico è riuscito a togliere la linea..grazie a tutti! ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate forum..altro problema con Office 2007..talmente piccolo che non mi sembra il caso di aprire 1 altro post per questa piccola cosa..! Non so perché mi scrive in maiuscolo automaticamente..anche se ho il caps lock off!!! O__o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0