Accedi per seguire   
Seguaci 0
harry1419

Passare A Fastweb?

10 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti! :P

Ho ricevuto una telefonata da Fastweb che mi ha annunciato l'arrivo per domani di un loro incaricato per provare a convincermi a cambiare compagnia... Al momento sono utente Telecom con quella fetecchia di Alice 2 Mega Flat... Mi sono informato un po' in giro e cmq ho notato che fastweb ha un' offerta abbastanza buona e soprattutto una velocità di connessione dieci volte migliore dell mia vecchia Alice. Eppure non ho potuto fare a meno di notare che Fastweb offre alcune ora di IP pubblico e da profano vorrei delle delucidazioni.

Perchè dare un IP pubblico solo per poche ore e per il resto a pagamento?

Da utente, cosa me ne faccio dell'IP pubblico?

Per usare programmi di P2P alla eMule, ci sono problemi di compatibilità? Posso continuare a scaricare gratis senza sovrapprezzi o dovrò pagare perchè per scaricare serve l'IP pubblico?

A cosa serve dunque concretamente un IP pubblico rispetto all'IP privato?

vorrei capire queste cose, e vorrei da voi un consiglio sul passare o meno alla rete fastweb...

inoltre se qualcuno ce l'ha vorrei sapere se sono affidabili, e se si riscontrano problemi frequenti col telefono o con la connessione...

Grazie, attendo consigli, se riuscite entro domattina, perchè domani pomeriggio dovrò essere in grado di non farmi prendere in giro dal loro incaricato....

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per documentarti un po sugli IP----->>LEGGI...

Magari presto qualcuno che ha Fastweb potrà dirti di più al riguardo.. :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè dare un IP pubblico solo per poche ore e per il resto a pagamento?

perchè FW ti dà un IP della "sua" rete che è privata non pubblica, quindi se lo vuoi pubblico lo paghi

Da utente, cosa me ne faccio dell'IP pubblico?

se non ce l'hai non sei "visibile" su Internet, quindi non puoi farti raggiungere in caso tu voglia attivare sul tuo pc servizi di web, ftp, teleassistenza, ...

Per usare programmi di P2P alla eMule, ci sono problemi di compatibilità?

sì, non puoi

Posso continuare a scaricare gratis senza sovrapprezzi o dovrò pagare perchè per scaricare serve l'IP pubblico?

per la prima domanda sì, puoi farlo ma condividendo oggetti solo all'interno della rete FW, quindi con altri utenti FW, per la seconda, sì, per condividere oggetti con il "resto del mondo" hai bisogno di un IP pubblico e quindi devi pagarlo

A cosa serve dunque concretamente un IP pubblico rispetto all'IP privato?

in generale l'IP pubblico è visibile all'interno della "grande rete" e quindi di Internet, quello privato solo all'interno di una rete privata e quindi Intranet, come lo è quella di FW

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dinop, come sempre siete veloci e precisi nelle risposte anche se adesso non so veramente come comportarmi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il p2p esiste Amule Adunanza che è ottimizzato per la rete Fastweb.

Funziona anche abbastanza bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma per cose tipo la navigazione nei siti, le iscrizioni ai siti stessi o l'utilizzo di servizi di commercio on line, sono limitato dal non avere un IP pubblico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci sono problemi ad "uscire" dal tuo pc, solo ad "entrare".... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per il p2p esiste Emule Adunanza che è ottimizzato per la rete Fastweb.

Funziona anche abbastanza bene.

quoto. funziona molto bene. :up1: e funzionano anche programmi tipi bittorrent e utorrent. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non è che sono totalmente convinto su quello che avete scritto su fastweb.

E' vero che ti fornisce un IP statico e privato,ma non mi risulta che sia vero che uno possa condividere file solo con altri utenti fastweb.Premetto che io ho infostrada e riesco ad inviare file a loro e loro di conseguenza riescono a mandarli a me.per quanto riguarda i file p2p non penso tu abbia eccessivi problemi,almeno non più degli altri.Premetto che un mio amico con rete fastweb riesce ad utilizzare bene programmi p2p come emule e soprattutto software di scaricamento di file torrent senza alcun problema!!!Per quanto riguarda l'IP pubblico è vero che lo devi pagare ma ti serve relativamente almeno che non devi fare le cose sopra evidenziate o creare server per giochi on line che in questo caso gli altri utenti non ti vedono!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0