Accedi per seguire   
Seguaci 0
stoy88

Ram Dual Channel

6 messaggi in questa discussione

ho 2 banchi di ram corsair pc 6400 come faccio a sapere se lavorano in dual channel o meno??? la mia scheda madre è una p5b deluxe asus...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi provare ad aprire il case e a controllare gli slot sui quali sono posizionati confrontandoli con quelli indicati nel manuale oppure, ma non ricordo con esattezza potresti provare con speedfan (quest'ultima soluzione non la garantisco perché non ricordo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi anche semplicemente istallare un software tipo cpu-z (è freeware) che ti da tante info sul tuo sistema, tra cui quelle relative alla memoria: ti dice il tipo, la marca, le latenze a cui stanno lavorando e soprattutto quello che cerchi, cioè se lavorano in dual channel. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto modigliani...CPUZ è la via più semplice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao stoy88,

@ innanzitutto assicurati di 3 fatti:

1) di aver installato i banchi di ram (aventi stessa frequenza, latenza e velocità - questa è indicata dalla sigla DD3 o altro) negli slot appositi,

generalemnte indicati dal medesimo colore;

2) che i banchi di ram abbiano stessa frequenza, latenza e velocità (indicata dalla sigla DD3 o altro):

3) che la mobo consenta l'opzione dual channel.

dopodiché mediante software quali PC wizard e simili puoi trovar conferma al dual channel, che viene settato automaticamente dal sistema se hai

seguito i tre punti di cui sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Robbie... il post è del 2007

Con tutto l'affetto del mondo, credo che ancora un po' manco si ricordi di noi, l'utente stoy88

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0