Accedi per seguire   
Seguaci 0
raskolnikov

Problemi Connessione Ad Internet Con Bluesoleil..

2 messaggi in questa discussione

Spero vivamente di aver INDOVINATO la sezione in cui esporre il problema tra le migliaia presenti (c'è di tutto in questo forum!!! :) ).. :P

Questa la mia storia: :P

da un paio di mesi ho comprato una chiavetta bluetooth per effettuare l'accesso ad internet usando il cellular come modem.. .e tramite il famigearto Bluesoleil Il mio problema è che a volte funziona tutto correttamente (e mi sento una miracolata letti i problemi che gli altri hanno con quel programma!) ma a volte si blocca inspiegabilmente: in pratica, trova il mio cellulare, faccio comporre il numero per effettuare la connessione e si apre una finestrella in cui appaiono varie scritte tra cui "Proiezione del computer sula rete in corso..." .. proprio a questo punto spesso e volentieri mi da il seguente errore:

"Errore 734: Protocollo di controllo collegamento PPP terminato"

Mi si suggerisce di controllare che la casella Abilita estensioni LCP in Proprietà - Rete- Impostazioni sia deselezionata, e lo è.

A questo punto riprovo e dopo un numero variabile di tentativi (intervallati anche azioni quali chiduo il programma - stacco e riattacco la chiavetta - spengo e riaccendo il pc, etc. etc. :P!) poi funziona senza problemi.

:P

help!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora.. mi rispondo da sola avendo semirisolto il problema.

Innanzitutto annuncio che la vecchia chiavetta era in fase di autodistruzione: dopo qualche giorno dal problema esposto, non è stata più riconosciuta nè dal mio pc, nè da altri. Presa una nuova chiavetta, ho riprovato imperterrita a connettermi e attualmente mi funziona QUASI sempre bene: in alcune occasioni capita ancora che mi dia l'errore 734, specialmente quando la connessione ad internet cade da sola (non so perchè) o quando mi disconnetto e cerco di riconnettermi dopo poco, ma risolvo generalmente semplicemente aggiornando i dirver del modem e rarissimamente staccando e riattaccando la chiavetta, e spegnendo e riaccendendo il pc, come windowos mi consiglia di fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0