Accedi per seguire   
Seguaci 0
Min3rva

Benigni Show Tra Sesso E Politica

2 messaggi in questa discussione

Benigni show tra sesso e politica fonte

Prima dell'Inferno di Dante la satira: da Berlusconi a Prodi, dai Savoia a Storace le battute del comico

Roberto Benigni (Ansa)

MILANO - Prodi e Berlusconi, Bindi e Bondi, Veltroni e Storace, Mastella e Casini, i Savoia. E con loro molti altri. Alla fine c'erano quasi tutti nel teatrino della politica dello show di Roberto Benigni su Raiuno. Un fiume in piena tra calambour, satira politica e frequenti richiami a battute su temi sessuali e «parolacce» volutamente inserite qua e là. Tema, quest'ultimo richiamato dal quinto Canto dell'Inferno che, nella seconda parte della serata, Benigni ha commentato.

TELETHRON - Ma è un'ora circa, a ritmo serrato, Benigni prende di mira con lo scherzo e l'allusione il mondo poltico, tuffandosi nell'attualità. Il primo affondo è per i Savoia: «Mandate sms da 1 euro per una famiglia piemontese indigente, vissuta all'estero perché senza permesso di soggiorno. Si chiamano Savoia, hanno nomi altisonanti ma sono poveri: sono in 4 ma con 3 ville, hanno due yacht ma non possono comprare i due modelli nuovi usciti. Hanno chiesto 260 milioni per le spese, non vogliono di più. Il bello è che ora vuole i rimborsi anche il Granduca di Toscana, ma in fiorini d'oro e pure i Borboni vogliono soldi»,. Ma poi, come ci si poteva aspettare si arriva subito a Berlusconi: «Questione di democrazia: per cinque anni me la sono presa con il governo, ora tocca un po' all'opposizione». Ecco dunque Berlusconi che «c'ha avuto cinque mogli, di cui due sue» e che farebbe meglio a fondare «il partito del popolo dell'armadio», per quante volte ci si è nascosto dentro. Prodi che ha vinto le elezioni «con uno scarto di 25 mila voti, 25 mila coglioni, tutti omosessuali». E che «prima andava a messa una volta a settimana ma ora ha fatto mettere una cappella a Palazzo Chigi per pregare per la buona salute dei senatori a vita». Tremaglia che «in An non lo salutano più da quando gli italiani all'estero hanno votato a sinistra».

PISELLI - Benigni riprende i fili dei fatti degli ultimi anni e delle ultime settimane. Non potevano mancare battute su Mastella ( «Mastella diceva sempre: o faccio il ministro o niente, ho faccio il ministro o niente. Ve lo ricordate, vero? Bene, è riuscito a fare tutte e due le cose...».) e D'Alema: «L'hanno candidato alla presidenza della Camera e ha detto che per il bene delle istituzioni faceva un passo indietro. Poi alla presidenza della Repubblica e per il bene delle istituzioni ha fatto un passo indietro. L'avevo invitato qui, poi gli ho detto che avevo dato il suo posto a Veltroni e mi ha detto che per il bene della diretta faceva un passo indietro...». E ancora Francesco Storace: («è un grande filologo, ha ripristinato il vero saluto romano: 'mortacci tua, te ceco l'occhì») e Buttiglione ( «Il sesso governa il mondo. Uno per parlarne dovrebbe possederlo. Buttiglione è un grande filosofo, ma ha l'aria di uno che non ha neanche il pisello. Per carità, può darsi ne abbia due. Rocco e i suoi piselli»).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parere personale: straordinario. peccato che non si trovi ancora su youtube il primo pezzo dove sparla un po della politica... da morire dalle risate. :P:P:P peccato che ce ne sono pochi che la pensano come lui. altrimenti l italia sarebbe un paese decisamente migliore. :)

tanto di cappello a benigni! :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0