Accedi per seguire   
Seguaci 0
pioneer 10

Internet Explorer Non Apre Le Pagine!

18 messaggi in questa discussione

Salve,premetto che di computer ne capisco poco, ma ho un grosso problema con ie che non riesco a risolvere da un pò: quando mi connetto con alcuni siti che richiedono l'invio di password (es l'e-mail) non mi carica più la pagina e compare 1) una schermata bianca o 2)"avviso la pag. è scaduta" oppure,più spesso 3) "impossibile visualizzare la pagina"; mentre le stesse pagine funzionano a meraviglia con MozillaFirefox.

Siccome devo iscrivermi ad un sito universitario che funziona solo con internet explorer ora non so proprio come fare! Ho provato a cancellare cookie,file su opzioni internet...boh! Ho usato perfino winsockxpfix ma...niente!

per favore geni del pc...AIUTATEMI!!!

Thanks!!

:):P:P:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pioneer10, benvenuto su Wininizio! :P Se vuoi presentarti a tutti, lo puoi fare nella discussione Benvenuto. :P

Per il tuo problema, come prima cosa proverei ad utilizzare IEFix, qui trovi le istruzioni per l'utilizzo e il link per il download. Fatto questo, vediamo se risolviamo o se ci sono altri problemi. :wub::)

P.S. Dopo questa procedura, fai un giro su Windowsupdate, poichè perderai tutti gli aggiornamenti di Internet Explorer. Ti servirà anche il CD del sistema operativo. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Lorenz e grazie per la risposta tempestiva!

Non conosco bene l'inglese,ma credo di essere riuscito a far partire iefix anche se a un certo punto mi chiedeva il cd di xp che non trovo più (ho cliccato annulla...) serviva proprio o non era indispensabile? (mi pare che sia scitto nel link che se non lo si ha basta premere cancel -"annulla" insomma)

boh! fatto stà che il problema mi permane...che fare??

sono disperato! :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e se elimino ie e scarico ie6 ? è che ci metterò una vita a 56k...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pioneer, IE6 è già installato con XP, quindi, non riesci ad eliminarlo, e poi, come dici, col 56K ti ci vuole parecchio per scaricarlo. Il CD è indispensabile, a meno che tu non abbia i file di installazione di XP sul disco fisso, in questo caso è possibile cambiare il percorso della cartella in cui sono contenuti. Altra soluzione, potrebbe essere quella di procurarsi IE6 su CD, in questo caso possono essere utili le riviste di informatica che hanno CD su cui vi sono diversi software, e molto spesso c'è anche IE.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

Hai provato ad utilizzare la funzione di "ripristino" di XP ? Ovvero, ripristinare il S.O. ad una data in cui tutto ti funzionava.... :)

Sempre che il servizio di ripristino sia attivo....

Oltre a questo, una bella scansione per accertarsi che non ci siano Malware, Spyware, virus e quant'altro ...la farei... :P

Ciao !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato con un punto di ripristino...ma sono troppo recenti quindi inutili!

per la verifica di virus & c. ho norton che dovrebbe fare il suo lavoro...

idea: posso andare nel pc di mio fratello,cancellare ie dal mio pc e installarmi ie dal suo pc al mio? è fattibile? scusate ma sono proprio in alto mare davanti ai computer!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

...per la verifica di virus & c. ho norton che dovrebbe fare il suo lavoro...

Questo, un po', mi preoccupa.... :) ....in quanto , Norton, ultimamente, non è che sia il massimo, anzi.....

E poi, il PC di tuo fratello, che versione di IE monta a bordo ? Così, a naso, non mi sembra una "buona" idea......

Fai una scansione con altri Antivirus, dopo avere disinstallato il Norton e , naturalmente, scollegato il PC da Internet......

Ciao !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

proverò a togliere Norton...è la mia ultima chanche...dopodichè lancerò il pc fuori dalla finestra!!!!!!! :ranting2:

byez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pioneer, se vuoi vedere se hai virus e spyware sul PC, puoi fare una scansione on-line con Bit-Defender o Kaspersky (sperando che IE non dia problemi), e ti segni ciò che ha eventualmente trovato, poi fai una scansione con Hijackthis e posti il log in allegato (mi raccomando in allegato, non col copia e incolla) sul forum, e vediamo se c'è qualcosa che non va. Tieni comunque da parte IEFix, che non si sa mai. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qua non mi funziona più niente :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm... non mi funziona più niente non è una spiegazione... per aiutarti c'è bisogno d'avere qualche dettaglio in più... :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

ehm...come dire...mi permetto di quotare Lorenz.....

Forse è un po' troppo generico....non mi funziona un "ciufolo"..... :)

Ciao !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate, ma mi si era incantato tutto...

NIENTE: ho tolto norton antivirus,usato IEfix...il problema è sempre quello!

Tra l'altro si è verificato ciò da quando sono stato bannato da un forum (il forum di una rivista scientifica che avevo "criticato" perchè usciva con 2 mesi di ritardo)...non so se è stata una coincidenza ma il problema si verifica da allora...boh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pioneer, se leggi poco più su, ti ho dato alcuni link relativi a scansioni on-line e ad un programma... prova a fare quanto indicato. :P

Altra cosa, hai usato IEFix con il CD di XP?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quel link, quando vado a fare la scansione, non succede niente (non lo vedo operare...)boh?

con IEfix siccome non trovo il cd ho cliccato alla voce "opzioni" (cioè ho cliccato l'opzione di scansione per chi non è provvisto del cd),il programma fa quel che deve fare ma IE non si decide a funzionare!

Siccome come ti dicevo di informatica ne so meno di mio nonno, magari non ho fatto tutto quel che mi avete suggerito correttamente!

comunque grazie 1000 per il continuo supporto!!!!!siete grandi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pioneer, quando arrivi sulla pagina di Bit-Defender, devi cliccare su "I agree", ti chiederà di installare un software, gli dovrai dire di sì.

Più o meno stessa cosa per il sito di Kaspersky, devi cliccare il pulsantone "Kaspersky Online Scanner", poi clicchi su Accept e quindi ti verrà richiesto anche qui di installare un software, basta dire di sì e dopo un po' dovrebbe partire la scansione.

Per quanto riguarda IEFix, se non hai il CD oppure non gli fornisci il percorso dei file d'installazione di Windows, è come non usarlo, per cui non può cambiare assolutamente nulla.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lorenz appena ho tempo cerco il cd e provo! poi ti faccio sapere

grazie ancora per tutti i consigli!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0