Accedi per seguire   
Seguaci 0
enomis86

Genesis, In Tv Il Concerto Di Roma

5 messaggi in questa discussione

Genesis, in tv il concerto di Roma

Doppio album live in uscita per i Genesis. Intitolato Live Over Europe 2007 è stato registrato la scorsa estate durante il tour che ha visto Phil Collins, Tony Banks e Mike Rutherford di nuovo insieme sullo stesso palco, culminato nell'esibizione gratuita al Circo Massimo di Roma di fronte a mezzo milione di spettatori.

Proprio i momenti migliori del concerto di Roma verranno trasmessi martedì 4 dicembre alle 23.30 su Italia 1. Si potranno quindi riascoltare brani come Invisible Touch, I Can't Dance, No Son Of Mine, con Phil Collins nei consueti panni del simpatico istrione e gli altri a macinare melodie. In platea furono tutti contenti: dal sindaco Walter Veltroni a Lorella Cuccarini, da John Elkann a Fabrizio Frizzi

ansa_10810285_58460.jpg

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giudizio della visione.. durata a parte.. (come la trasmissione della Rai sul live dei Pink Floyd nel 1994 non ce n'è..).. tralasciando che stavo letteralmente sbavando per la batteria del "gregario" di Phil Collins.. ;):P:P;);) doppia cassa ti avrò.. :P:P:P

Ho trovato veramente in forma tutti e sono anche stato soddisfatto dalla scelta dei due musicisti di supporto. Il batterista si è semplicemente limitato a fare il suo lavoro onesto e senza fronzoli. Il bassista/chitarrista svolgeva egregiamente le due funzioni esibendosi in assoli completamente diversi da quelli più mirati di Rutherford. Molto bello quindi avere due stili di batteria (si sentiva quando Phil Collins era seduto dietro le pelli) e due stili completamente diversi di basso e chitarra. Tony Banks, inespressivo come al solito, si è sobbarcato la parte più gravosa di "riempitutto".. se non ci fosse lui nei Genesis gran parte degli arrangiamenti non sarebbero così efficaci secondo me. Il non aver avuto Phil Collins costantemente dietro le pelli mi ha reso alcuni pezzi un po' troppo semplici magari. E' come la Pfm senza Di Cioccio alla batteria: magari i pezzi sono eseguiti a regola d'arte, ma mi manca quel qualcosina in più.. Ma mi sa che nel caso dei Genesis la cosa importante era sottolineare l'entrata alla batteria di Phil Collins: non potevano certo prendere un batterista più tecnico di lui.. o comunque far sfoggiare tutta la tecnica. Grande Phil Collins che faceva le foto.. adoro quando i gruppi si mettono nei panni dei fan che fotografano.. :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è stato bello rivederlo in televisione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino tu fossi lì eh? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0