Accedi per seguire   
Seguaci 0
Frifilo

Dilemma Amletico

10 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, premetto che sono nuovo del forum e non so bene come mi devo comportare...me lo ha suggerito la mia ragazza che lo frequenta da un pò! Il problema è che vorrei cambiare computer e abbinarci anche un bel monitor LCD. Voi direte: e allora perché scrivi dove si parla di schede video?!? Il fatto è che nei miei vari giri esplorativi mi imbatto in questa offerta:

Processore Intel® Core 2 Quad Q6600 (2.40 Ghz, 1066 Mhz FSB, 8 MB Cache).

RAM 4096 MB. Hard Disk 2x500 GB. Scheda grafica nVidia geforce 8600 con 512 MB dedicati. Sintonizzatore TV. Windows Vista Home Premium. +

Monitor LCD 24" Maestro M 240 Contrasto 2000:1. Luminosità 500 cd/m2.

Tempo di risposta 5 MS. DVI con funzione HDCP.

Certificato per Windows Vista Premium.

Il tutto al costo di 1400 €

E' la scheda che mi lascia perplesso perché un computer della HP con lo stesso processore, la stessa RAM, senza Monitor, con uno solo degli HD da 500 GB dell'altro ma con la Nvidia 8800 da 640 MB dedicati, costa 1500 €...

Ma c'è davvero tutta questa differenza??? Voi cosa ne dite? Offerta o fregatura???

Premetto che mi piace parecchio videogiocare!

Filippo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Frifilo[/ben]

C'è una bella differenza tra la 8600 GTS e la 8800 GTS.

Ora, non credo che la loro differenza di prestazioni abbia lo stesso valore di un Monitor 24" + HDD 500GB + 100€, ma se sei un videogiocatore incallito la 8600 GTS non è il massimo.

È vero anche che per fare un confronto completo ci vorrebbero molti più dettagli riguardo i due pc. Dettagli che di solito non vengono specificati dai maxistore :giu:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se tu acquisti una 8600 e una 8800 ci sono almeno 200€ di differenza; poi secondo me con una 8800 si sfrutta meglio la potenza del quad core intel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me l'unica maniera per districarsi tra le offerte di natale è aspettare Febbraio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma secondo voi orientandomi verso una Nvidia 8800 da 640 MB dedicati, magari raddoppiandola tra un annetto con una configurazione SLI per la quale il PC è già predisposto per quanto tempo potrò stare tranquillo (nel senso non avrò problemi a far girare i giochi nuovi)??????????? Magari scalando via via le caratteristiche... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma secondo voi orientandomi verso una Nvidia 8800 da 640 MB dedicati, magari raddoppiandola tra un annetto con una configurazione SLI per la quale il PC è già predisposto per quanto tempo potrò stare tranquillo (nel senso non avrò problemi a far girare i giochi nuovi)??????????? Magari scalando via via le caratteristiche...

Direi che per un paio d'anni stai a posto!

Ma..io seguirei il consiglio di arathorn aspettando febbraio anche perchè...i prezzi calano ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in più se non sbaglio ora dovrebbe uscire la serie 9xxx. quindi la 8800 scenderà ancora.

anche io sto aspettando per rifare il piccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0