Accedi per seguire   
Seguaci 0
Lisander

Acquisto Hd 160 Gb Ide (pata)

9 messaggi in questa discussione

Spese impreviste mi hanno tolto il piacere di cambiare hd recentemente, ma ci siamo quasi. Nelle precedenti risposte mi sembra di aver capito che un hd da 160 Giga è un buon compromesso prestazioni/capacità. Insieme al Maxtor che vedo in giro di solito, mi è stato proposto anche un Hitachi deskstar credo con le stesse specifiche 7200 rpm e 8MB di cache. Differenza di prezzo irrilevante: 46,00 il maxtor e 46,50 l'hitachi. Visto che il mio vecchio ata 33 IBM-DTTA-371440 è un Hitachi deskstar da 14 giga ed è arrivato fin qui dopo 8 e più anni... :) Consigli? Attualmente il budget non consente molto di più.. questione di una settimana o due e lo cambio: dipende se tiene la pompa della caldaia :locked: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :P che nuova costa uno sproposito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei un bel Western Digitial e...sinceramente anche i Samsung ultimamente non vanno tanto male...Hitachi non mi convince: troppo fragili!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so che il WD è buono, ma purtroppo qui dove sto io i negozi che conosco di ide tengono solo maxtor e Hitachi. Un bel WD da 160 GB costa 48 ma è un sata II e al momento non so che farmene :ranting2:

Tra uno o l'altro mi consigli il maxtor allora? Teniamo conto dell'uso che faccio io del pc.. se ho portato un caviar 21200 WD e l'ibm di adesso a funzionare ancora (tra l'altro recuperati gratis..) non è che li sfrutto molto. Comunque trovassi un WD da 160 spenderei anche di più (poco), ma devo cercarlo altrove :)

Fossi a Milano e dintorni saprei benissimo dove cercare, ma anche se abito da 8 anni in Romagna devo ancora ambientarmi per certe cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua scheda non supporta il SATA? (tieni conto che un disco SATAII può funzionare anche come SATAI)

il Maxtor che serie è? Maxtor DiamondMax?? (mi serve sapere cosa c'è al posto dei ??)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai mai visto una ecs k7s5a supportare i sata? :):P:P:P:P:P;)

Se sì.. dovrei anche cambiare alimentatore.. ve beh.. torniamo seri.

La sigla che c'è sul sito internet del negozio è questa: HARD DISK MAXTOR STM 160GB 7200RPM PATA 133. Presumo sia questo in particolare vedendo un po' di prezzi in genere.. STM3160215A Diamond Max 21 2 MB Cache. Che ata è che non ho ancora capito? Ata 100 o 133 (va bene che a me non cambia nulla.. sempre ata 100 resta la mia scheda). E' decente (vale lo stesso discorso della sk video del mio amico: non mi servono le prestazioni, basta che sia affidabile) :P ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica è un Seagate...Va benissimo ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene.. è anche più vicino il negozio (poi in pratica quasi tutto quello che ho comprato del pc l'ho preso lì, nuova o vecchia sede che sia..). :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio ancora...il rapporto di fiducia col negoziante è sempre una buona cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai provato l'assistenza.. :dia: . Però i pc glieli portano in tanti.

E' il meno caro che trovo in giro a Ravenna: magari non avrà un grande assortimento e disponibilità, ma sta ampliando la nuova sede.. :P

A Forlì non ne conosco (abito esattamente a 15 km da una città e dall'altra quindi è uguale): conosco solo i negozi di rivendita di materiale elettronico.

A Ravenna ho trovato un altro negozio (più caro) di cui ignoravo l'esistenza e anche sul sito di questo i WD sono sata o esterni (quello da 80 non lo so, ma è troppo piccolo: volevo trasferire la 60ina di giga di roba che ho in dvd e avere un certo margine). Ho i miei cd audio archiviati in mp3 (tutti 320 Kbps: solo per uso pc) e sarebbe più comodo gestire la libreria senza tutte le volte cercare il dvd con l'album che mi interessa, ma semplicemente con due click di mouse. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0