Accedi per seguire   
Seguaci 0
Ivano_ge

Sito Amatoriale E Pubblicità

5 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti.

Vi chiedo delle delucidazioni in merito ad un sito amatoriale che sto predisponendo per il quale non vorrei incorrere in problemi legali.

La situazione e' questa. Mia figlia frequenta un corso di karate presso una associazione sportiva che svolge diverse discipline. Insieme ad altri genitori abbiamo deciso di aprire un sito internet appoggiandoci ad un sistema di siti gratuiti. Non ho registrato alcun dominio ma ho fornito il mio nominativo al sistema che ospita il sito.

A questo punto abbiamo chiesto ai genitori di firmare delle liberatorie per la pubblicazione di foto. Nel sito ho pubblicato un disclaimer nel quale preciso che si tratta di un sito di carattere amatoriale , che non ha fini di lucro, che le foto sono le mie e soprattutto che la associazione sportiva (che peraltro ha un proprio sito), non ha nulla a che vedere con i contenuti espressi nel sito.

I miei dubbi sono sostanzialmente due:

a) Il modo in cui ho impostato il sito , sotto il profilo giuridico e' corretto? posso incorrere in problemi di carattere legale ?

b) Per cercare di far fronte a qualche spesa per trasferte e gare abbiamo cercato qualche sponsor che gentilmente ci sta sostenendo attraverso contributi . Secondo voi posso esporre i loghi degli sponsor ? e che accorgimenti devo intraprendere ?

Vi ringrazio della cortesia ..

Ciao

Ivano

Modificato da Ivano Genova

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e complimenti per l'iniziativa :P

Procediamo con ordine:

1) L'unico problema è che, a primo acchito, il tuo sito potrebbe apparire come quello ufficiale dell'associazione (non tutti leggono i disclaimer e non tutti leggono le note con caratteri piccoli), pertanto ti converrebbe modificare la home page (e il titolo stesso della pagina), specificando che quello è il sito dei sostenitori dell'associazione. Per esempio potresti usare il titolo "Karatedo Busalla - Sito non ufficiale" oppure "... - Sito dei sostenitori"). Potresti fornirmi il sito ufficiale dell'associazione?

2) Per ciò che riguarda la pubblicità sul sito, risolto il primo problema, avrai risolto anche il secondo. Sul proprio sito ciascuno può pubblicare la pubblicità degli sponsor che preferisce, quindi il webmaster del sito ufficiale del Karatedo non potrà avere nulla a pretendere da te.

Se ti servono altri chiarimenti puoi anche contattarmi personalmente (trovi i recapiti in http://www.matteoriso.it).

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Concordo con il collega. :)

:omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio.

Modificato da Ivano Genova

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0