Accedi per seguire   
Seguaci 0
Actress

Connessioni Internet Per Macbook

3 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

ho già affrontato questo argomento in passato, ma mi rendo conto che non riesco proprio a chiarirmi le idee:

ho un macbook intel con Mac Os X Tiger 10.4.11,

felicissima di possederlo, ma non mi è ancora chiaro come potermi connettere a internet senza un modem router wireless, senza un cavo eterneth, senza un cellulare umts (mi sono informata, hanno prezzi esorbitanti!)...esiste un modo per connettersi ad internet quando il portatile fa il suo lavoro di portatile e anziché stare sulla scrivania di casa mia sta in giro? Non è sempre possibile trovare un router che trasmetta senza essere coperto da password, mi è capitato una volta sola, e quando non succede, che si fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! :)

Intanto un portatile non vuol dire che ti puoi connettere ovunque, senza fili e senza router, ma che invece ti consente di svolgere il lavoro che avresti dovuto svolgere a casa sul computer fisso, comodamente in treno, in autobus, o altorve.

E' loico che se è disponibile una connessione wireless non protetta da wireless :P ... ben venga, ma se sei in movimento :giu: ...te la puoi sognare.

Puoi connetterti piuttosto ad una LAN, magari a casa di amici; i Mac non richiedono particolari configurazioni per connettersi ad internet a differenza dei sistemi Windows.

Metodi per connettersi ad internet ovunque senza router possono essere, ad esempio, la nuova chiavetta "Internet Key" di VODAFONE:

http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/...key&hp190=y

Ciao! :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

Altra possibilità..

avendo un portatile puoi prendere una scheda pcmcia con modem gprs/umts integrato

inserisci la scheda nell'alloggio della presa pcmcia del notebook, la installi con il cd che hai, la configuri con i parametri del tuo gestore e ti colleghi.

La connessione è una normale connessione gprs, edge o umts , come se fosse via cellulare

le offerte comprensive di mini flat internet le trovi sui siti dei gestori di telefonia mobile

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0