Accedi per seguire   
Seguaci 0
Treawlony

Creative Inspire T3100

4 messaggi in questa discussione

SAlve a tutti, vorrei esporvi il mio problema.

Come da titolo, ho comperato delle casse della creative modello Inspire T3100. Sono delle ottime casse, mi guardo i film con un sound molto pieno e anche alzando il volume praticamente al massimo si mantiene la nitidezza e non "gracchiano".

tuttavia, mi capita continuamente che durante l'ascolto degli MP3, con molti di essi o in alcuni punti di altri, senta il "gracchiare" delle casse, come se le tenessi a volume troppo alto. Però, tale rumore si presenta anche se tengo il volume basso. Non si tratta di una cosa molto evidente, ma per certe orecchie anche un piccolo gracchiare può essere fastidioso alla lunga (come per i player che notano subito che un gioco va a scatti, anche se a livelli impercettibili e non visibili ai "profani").

Qualcuno sa darmi una spiegazione? inoltre, a qualsiasi livello tenga il volume, il gracchiare non aumenta e diminuisce, se non di poco. Sono 3 giorni che sto cercando di capire cosa sia, ma non sono giunto a nessuna conclusione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tuttavia, mi capita continuamente che durante l'ascolto degli MP3, con molti di essi o in alcuni punti di altri, senta il "gracchiare" delle casse, come se le tenessi a volume troppo alto. Però, tale rumore si presenta anche se tengo il volume basso. Non si tratta di una cosa molto evidente, ma per certe orecchie anche un piccolo gracchiare può essere fastidioso alla lunga (come per i player che notano subito che un gioco va a scatti, anche se a livelli impercettibili e non visibili ai "profani").

Prova ad ascoltare brani audio compressi in formato Loss-Less (senza perdita di qualità) come ad esempio i file .Ape.

L'mp3 è molto diffuso grazie alle sue grandi possibilità di compressione ma..nell'mp3 la compressione del file ha un costo...ovvero abbassa la qualità della registrazione. Anche se compionato con una frequenza abbastanza alta, l'Mp3 non ha mai una qualità eccelsa, per questo se vuoi ascoltare musica con la M maiuscola devi affidarti ai formati di compressione Loss-Less (tra i più diffusi gli ape e gli Ogg-vorbis)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie, proverò poi ti varò sapere, anche se ho provato con vari tipi di qualità: mi fa lo "scherzetto" sia con alcuni mp3 a 60 k/s che a 320 ( ne ho uno a 1124 k/s circa e almeno con quello va bene :) )

sperem...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma vaff... ho scoperto qual'era il problema: laciavo il volume di WMP al massimo, la rotellina esterna del portatile a metà e poi regolavo il volume sulle casse. Lasciare il volume di WMP al massimo mi bacchettava la musica (presumo perchè amplificava lui male il segnale, non so come funzionino ste cose). Ora l'ho messo a metà e si sente perfettamente anche la musica che si sentiva male prima.

Grazie per l'assistenza cmq!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0