Accedi per seguire   
Seguaci 0
iEnzo

[linux] Installare Solo Il Kernel Di Linux

7 messaggi in questa discussione

Salve, non conosco bene linux però ho visto con alcune applicazioni che è possibile installare solo il kernel e l'applicazione desiderata. C'è qualcuno che potrebbe spiegarmi i passaggi da fare e dove trovare il kernel?? grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

se vuoi installare un sistema molto essenziale il mio consiglio è di avvicinarsi a distribuzioni "fromstrach" come Gentoo e ArchLinux (le più comuni).

Con queste distribuzioni parti da un sistema basilare Kernel GNU/Linux, niente di più, in questo modo una volta completata l'installazione di base puoi installarti (o compilarti i sorgenti con flag specifiche della tua macchina) solo ciò che ti serve e nulla più!

Visto che non consoci bene Linux potrebbe essere uno scoglio partire da distribuzioni di questo tipo, perchè questo tipo di installazione implica una cerca conoscenza dei sistemi Unix-like.

Ciao :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'intenzione era di installare in un car-pc il kernel di linux e un programma di gestione multimediale (ad es. mediacar).

sapreti aiutarmi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo non conosco i car-pc, ma a questo punto dovresti provare su distribuzioni embedded.

comunque se mi fornisci delle caratteristiche del car-pc provo a darti una mano

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il car-pc in cosiderazione è come un normalissimo pc desktop; cambiano solo le dimensioni. in questo caso però la scheda madre è una VIA EPIA con processore 1000. attualmente c'è installato su un hdd eide da 30gb win xp pro.

dettagli scheda madre: http://www.viaembedded.com/product/epia_sp...therboardId=261

Modificato da Enzoservice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco, qua!

EpiOS

è una distribuzione nuova, svillupata su Gentoo ( :) ) e KDE, ottimizzata per schede madri VIA EPIA.

Penso che meglio non ti poteva andare.

:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wow!! :):P grazie 1000!!! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti