Accedi per seguire   
Seguaci 0
maurizio falconi

Eliminazione Trojan

62 messaggi in questa discussione

Ciao, l'ho acquistato su vostro consiglio.. anche perchè mia figlia sta spesso su internet

e non so cosa mi combina.

Una questione:conoscete l' utility Remove White space??? Questo programmino toglie gli spazi nella finestra di windows pannello di controllo "rimuovi/aggiungi applicazioni" riordinando per ordine alfabetico tutte le applicazioni istallate.

http://www.sharewareplaza.com/RemoveWhites...load_30584.html

Al seguente address potete avere informazioni e scaricare questa applicazione.

Non capisco perchè prima mi funzionava ed ora all'avvio mi dice che l'applicazione deve essere inializzata correttamente.

Comunque la voce di registro su cui il programma dovrebbe agire è assente nel mio computer.

Io mi fermo qua... ed aspetto vostre indicazioni.

Boun Natale

Maurizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse posso darvi delle indicazioni:

Ho trovato che il programma Remove White space necessita di net framework cke io non credo di avere istallato.

Ho scaricato Net Framework 2.0 (per computer x86 - 32bit):

dovrebbe essere OK?????? Il mio computer è un pc assemblato di circa 4 anni orsono.

Il problema è che non avendo una windows XP SP2 originale non posso attivare gli aggiornamente automatici che mi scaricano i programmini che controllano .........

A presto ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio,

ho letto che avevi già una discussione in corso su questo problema...io non ho mai usato il programma in questione, e sinceramente non ne vedo tutta questa utilità :leggi:

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Angelique,

sono daccordo con te che non è una cosa importantissima ma......

Sai darmi delle dritte a riguardo dell'ultimo mio messaggio (net framework).

Un problema che mi pongo (forse potrebbe essere l'argomento di un'altra discussione di interesse piu' generale) è quello relativo a quali siano e dove trovare agli aggiornamenti di windows importanti in particolare disponendo di una copia pirata di XP. Qualche tempo fa mi ero beccato uno di questi programmi che controllano la genuinità di windows che mi rendeva la vita impossibile!!!!!

A presto

Maurizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace Maurizio, ma non posso aiutarti su questo...sarebbe come invogliare alla pirateria :P

La Microsoft fà scaricare comunque gli aggiornamenti critici

http://www.microsoft.com/downloads/results...;DisplayLang=it

ovviamente non puoi installare i programmi contrassegnati da questo simbolo:

http://www.microsoft.com/genuine/ProgramIn...6e-42aedfd66e0d

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

sulla pirateria si potrebbe intavolare una discussione che non so dove ci porterebbe comunque capisco la tua posizione. Io sono docente universitario e non consiglio di fotocopiare i testi anche se attualmente pochi studenti comprano il libro adottato. Il fatto è (tu lo sai meglio di me) che quando si acquista un pc assemblato ti istallano solo roba copiata ( ad esempio non conosco nessuno tra amici e lavoro che abbia l'Office originale).

Cambiando discorso ieri alla chiusura il PC mi ha riportato "errore nella chiusura di avp.exe".

L'applicazione non risponde.

Che cosa significa????? Qual'è il problema???

A presto

Maurizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio,

avp.exe appartiene a Kaspersky,

vediamo di capire il tipo di errore con il visualizzatore eventi (o Event Viewer che Windows ci mostra in dettaglio di tutte le principali operazioni che avvengono da quando accendiamo il computer a quando lo spegniamo, l’avvio di servizi o programmi, il blocco degli stessi, l’accesso alla rete, l'aggiornamento dell'antivirus.)

Per trovare il visualizzatore eventi andate nel Pannello di controllo – Strumenti amministrazione – Visualizzatore eventi, oppure da Start – Esegui digitate eventvwr.

Le categorie principali, in cui possiamo individuare le informazioni che ci servono sono tre:

Applicazione (Avvio dei programmi in genere, crash, avvisi, blocchi)

Protezione (Sicurezza, accessi al PC e alla rete, cartelle condivise, ecc.)

Sistema (Errori e informazioni sui servizi di Windows)

entrando in una di queste categorie troviamo tre generi di messaggi:

Avviso: ci segnala che esiste un qualche tipo di problema, in genere non bloccante per il computer

Informazioni: è solo un messaggio di conferma, che ci indica che tutto è andato per il meglio, ossia che il servizio o il programma si sono avviati senza problemi

Errore: segnala un problema grave e a volte bloccante per il pc o per qualche programma.

Prova a guardare se c'è l'errore relativo al file in questione.

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Angelique

Innazitutto grazie per i tuoi consigli e buon Natale.

Nella categoria applicazioni l'errore che trovo di frequente negli ultimi 10 giorni è Application Hang.

La categoria protezione è OK.

Nella categoria sistema trovo errori in sidebyside e talvolta in service control manager.

A presto

Ciao

Maurizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo Application Hang, penso venga generato quando un'applicazione va in stallo,

per quest'altro sidebyside invece ho trovato qualcosa sul supporto tecnico Microsoft

http://support.microsoft.com/kb/923014/it

ma non credo sia nulla di preoccupante.

Kaspersky ti dà ancora problemi?

Ps_

Buon Natale anche te! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri allo spegnimento del pc sia avp.exe che Explorer non si sono chiusi regolarmente.

Per il resto tutto funziona regolarmente.

Ciao

Maurizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Angelique,

grazie per i consigli,comunque io anche usando kaspersky non ho nessun fila in quarentena e l'explorer funziona correttamente.

Ciao Maurizio

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0