Accedi per seguire   
Seguaci 0
franc61

Non Funziona Più L'audio Sul Pc Nuovo

5 messaggi in questa discussione

Salve, da poco più di un mese sono alla "guida" di questo pc (acer aspire M5620) che il sito dell'acer nemmeno riconosce. Ho provato a comunicare con loro e non ci sono riuscito. Provo ad incollare qui quello che aveo scritto a loro, chissà che qualcuno mi possa aiutare.

C'è anche il problema che il modello "ASPIRE M5620" non è contemplato dalle vostre opzioni.

Ma il vero problema per cui scrivo è questo: l'audio del PC non funziona più, e non è la prima volta che succede. Ecco come è successo la prima volta: la prima volta che ho inserito le cuffie (che in toria dovrebbero inibire momentaneamente il funzionamento delle casse) purtroppo disinserendo le cuffie, l'audio alle casse non ritorna. per fare tornare l'audio avevo dovuto "ripristinare". La volta successiva, per evitare di dover ripristinare, mi collegavo con le casse al posto delle cuffie,così riuscivo nell'intento. Purtroppo adesso è mancato completamente l'audio dalle due uscite (posteriore e anteriore). Andando a "dispositivi di riproduzione", in "riproduzione", ci sono gli altoparlanti non collegati, è invece "realtek digital output" funzionante. Purtroppo non si sente niente. Nelle "impostazioni avanzate del dispositivo", è spuntato: quando sono collegate le cuffie al connettore frontale, il dispositivo d'output posteriore è disattivato.

Cosa fare? Non vorrei spedire il pc per una cosa non indispensabile, però scoccia molto il mal funzionamento. Sarà un caso unico il mio?

Vi ringrazio e saluto

Francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

così da come lo descrivi sembra un problema di scheda madre, intanto che è ancora in garanzia ti conviene mandare l'email se l'hai comprato sul web, o ad esporre il problema nel negozio dove l'hai comprato

perchè innestando il jack delle cuffie automaticamente c'è un dispositivo sulla scheda madre che disinibisce l'audio sulle casse forse questo è andato in tilt, era successo a un amico e gli hanno dovuto sostituire la scheda madre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
così da come lo descrivi sembra un problema di scheda madre, intanto che è ancora in garanzia ti conviene mandare l'email se l'hai comprato sul web, o ad esporre il problema nel negozio dove l'hai comprato

perchè innestando il jack delle cuffie automaticamente c'è un dispositivo sulla scheda madre che disinibisce l'audio sulle casse forse questo è andato in tilt, era successo a un amico e gli hanno dovuto sostituire la scheda madre

Grazie del consiglio, purtroppo abito in un paesino, di conseguenza ho dovuto comprare il pc in città (100 km circa). Purtroppo non riesco ed inviare l'email all'assistenza dell'Acer perchè non la "prende" in quanto manca il "modello" (che io non trovo perchè non conteplato).

Saluti

Francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
così da come lo descrivi sembra un problema di scheda madre, intanto che è ancora in garanzia ti conviene mandare l'email se l'hai comprato sul web, o ad esporre il problema nel negozio dove l'hai comprato

perchè innestando il jack delle cuffie automaticamente c'è un dispositivo sulla scheda madre che disinibisce l'audio sulle casse forse questo è andato in tilt, era successo a un amico e gli hanno dovuto sostituire la scheda madre

Riesumo questa discussione per non spiegare di nuovo le cose vecchie.

Aggiorno dicendo che dal 7 gennaio sono senza pc in quanto l'ho portato dove l'ho acquistato (Carrefour), per inviarlo all'assistenza Acer.

Oggi mi hanno telefonato dicendomi che il pc era stato rimandato in negozio e che l'audio era perfettamente a posto.

Naturalmente gli ho chiesto di fare la prova con le cuffie, dopo (evidenti) ripetute prove, mi dicono che ogni volta che uso le cuffie, dovrò riconfigurare le casse, in quanto non è previsto un ripassaggio in automatico.

Ma vi sembra una cosa possibile?

Per sabato mattina ho un appuntamento in negozio col tecnico per farmi vedere come si fa, perchè a me risulta che per far tornare l'audio alle casse sparisce e torna solo col "ripristino del sistema"

Ciao Francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riesumo questa discussione per non spiegare di nuovo le cose vecchie.

Aggiorno dicendo che dal 7 gennaio sono senza pc in quanto l'ho portato dove l'ho acquistato (Carrefour), per inviarlo all'assistenza Acer.

Oggi mi hanno telefonato dicendomi che il pc era stato rimandato in negozio e che l'audio era perfettamente a posto.

Naturalmente gli ho chiesto di fare la prova con le cuffie, dopo (evidenti) ripetute prove, mi dicono che ogni volta che uso le cuffie, dovrò riconfigurare le casse, in quanto non è previsto un ripassaggio in automatico.

Ma vi sembra una cosa possibile?

Per sabato mattina ho un appuntamento in negozio col tecnico per farmi vedere come si fa, perchè a me risulta che per far tornare l'audio alle casse sparisce e torna solo col "ripristino del sistema"

Ciao Francesco

ciao

c'è sempre da imparare cose nuove, questa non la sapevo :)

come mai, io ho un aspire 7720 e quando tolgo le cuffie, le casse tornano a funzionare

normalmente, automaticamente, boh....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0