Accedi per seguire   
Seguaci 0
eagleman

Problema Con Winmagazine

4 messaggi in questa discussione

Salve a tutti.

Oggi vi pongo una questione un po' particolare.

Tra i programmi che traduco c'è anche Photobie, che viene regolarmente pubblicato anche sui cd e dvd allegati alla rivista Win Magazine.

Non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse che da un paio di numeri a questa parte pubblicizzano la disponibilità di Photobie versione 4.x in italiano.

Adesso mi chiederete perchè dovrebbe essere particolare la questione.

La risposta è semplice, perchè Photobie 4.x in italiano non è disponibile, e non lo sarà mai; per lo meno fino a quando l'autore del programma non mi dirà che è possibile tradurlo.

Ciononostante, pur essendo pubblicizzato come programma tradotto in italiano, installando il programma dai cd allegati alla rivista ovviamente è e rimane in inglese.

Ho segnalato due volte la questione sul loro forum e ho anche inviato un messaggio al riguardo al loro indirizzo di posta.

Se non pubblicassero qualche rettifica nei prossimi numeri, posso denunciarli per pubblicità ingannevole?

Sia chiaro che così facendo ledono la mia reputazione di traduttore software, ma anche la loro perchè dimostrano di essere gente poco seria e irresponsabile (per non dire qualcos'altro <_< )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Normalmente WinMagazine contatta direttamente gli sviluppatori dei software che pubblica e, molto spesso, chiede loro se sia possibile realizzare versioni speciali proprio per WinMagazine.

Potrebbe anche darsi che l'autore del programma si sia accordato con la redazione del mensile per fornire una versione 4.10 con la tua traduzione, la quale, pur essendo per la versione precedente, magari funziona anche con quelle successive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Normalmente WinMagazine contatta direttamente gli sviluppatori dei software che pubblica e, molto spesso, chiede loro se sia possibile realizzare versioni speciali proprio per WinMagazine.

Potrebbe anche darsi che l'autore del programma si sia accordato con la redazione del mensile per fornire una versione 4.10 con la tua traduzione, la quale, pur essendo per la versione precedente, magari funziona anche con quelle successive.

Non è questo il caso.

Installando il programma rimane COMUNQUE in inglese.

L'ultima versione che ho tradotto in italiano è la 3.2, e non è detto che la traduzione funzioni anche con la versione 4.

Tra l'altro parlando con l'autore gli ho chiesto perchè non è uscito ancora il file di traduzione per la versione 4.

Risposta? Sta lavorando ad una versione particolare, chiamata Photobie Design Studio, e non appena pronta sarà disponibile il file da tradurre per Photobie versione 4.

In questo caso si tratta di una presa in giro bella e buona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... Interessante. Manda un messaggio e-mail al loro direttore responsabile e cerca di essere piuttosto circostanziato nella spiegazione. Ovviamente invia l'e-mail con ricevuta di ritorno.

Non credo, però, si possa parlare di pubblicità ingannevole quanto, piuttosto, della necessità di pubblicare un errata corrige.

E' una sottilissima questione di principio, ma molto intricata.

Comunque, invia una mail al direttore di WinMagazine; puoi anche spendere il mio nome, dato che pubblicano mensilmente ZipGenius, e lo puoi invitare a contattarmi ai recapiti reperibili su http://www.matteoriso.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0