Accedi per seguire   
Seguaci 0
RedRay68

[ubuntu 7.10]

11 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, io utilizzo Ubuntu 7.10 e ieri, al momento dello spegnimento, mi si è presentato il seguente problema:una volta clickato su Esci, la finestra di spegnimento non presenta più le icone Riavvia e Spegni computer, mentre ci sono regolarmente le altre (Chiudi sessione, Cambia utente, Blocca schermo,Sospendi, Iberna).

Qualcuno mi sa dare una dritta?

Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' un problema di permessi , iltuo utente non ha il permesso di riavviare o spegnere il sistema , e' un problema che si e' visto gia in ubuntu , non so se e' stato risolto , prova ad aggiornare .....

se hai ancora problemi ti consiglio di lasciare stare ubuntu che e' solo una moda , grazie ad un azione commerciale .

passa a fedora o se hai un po di conoscenza a centos o debian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@carlainz sarà anche una moda per te, ma è una moda che funziona bene da un paio d'anni abbondanti, non vedo perché invitare a cambiare distro anziché cercare di risolvere il problema.. se poi su centos incontra un problema che fa? Passa a slackware, e poi a fedora e poi a suse e poi ancora a debian o a mandriva.. le prova tutte?!

Io, sinceramente, sono soddisfatto di Ubuntu, ha un'ottima comunità e la documentazione è scritta bene. Ci lavoro senza grandi problemi da due anni ormai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se hai ancora problemi ti consiglio di lasciare stare ubuntu che e' solo una moda , grazie ad un azione commerciale .

Mi permetto di dissentire: per prima cosa non mi sembra corretto arrendersi e cambiare distro al primo problema serio che capita; secondo: io non ho scelto Ubuntu perchè molti la usano...

La mia (breve) storia nel mondo Linux è la seguente: ho iniziato provando live la Knoppix 3.7, poi sono passato a SuSe 9.3 e 10.0; la mia idea al riguardo è che quest'ultima è una distribuzione troppo pesante: avere di tutto di più per usarne solo una minima parte (con aggravio sulle prestazioni) non mi sembra il caso (già l'ora e mezza circa per l'installazione la dice lunga...); successivamente sono passato a Mandriva 2006 che sicuramente è molto user-friendly e funzionale, ma anche in questo caso il desktop Kde, il centro di controllo e per certi versi l'aspetto un pò troppo semplicistico mi hanno fanno cambiare di nuovo. Ecco che sono giunto prima a Kubuntu 6.06 LTS e subito dopo a Ubuntu 6.06 LTS (principalmente perchè ero curioso di provare il desktop Gnome). Incredibile a dirsi, sono rimasto entusiasta: solo 20 minuti per installarlo mi sono sembrati un'ottima cosa, e poi il desktop "minimalista" (cosa che ho sempre preferito anche in Windows), la suddivisione delle varie voci per la gestione (Applicazioni, Risorse, Preferenze, Amministrazione) piuttosto che avere un'accozzaglia (secondo me) di voci tutte sotto il pannello Start come in Windows, la possibilità semplice ed allo stesso tempo potente dell'installazione dei pacchetti con apt-get e della mole sconfinata di programmi disponibili mi hanno fatto abbracciare con entusiasmo questa distro. In sostanza secondo me Ubuntu ha alcuni dei vantaggi di Debian (essendo da essa derivata) mantenendo allo stesso tempo una maggior semplicità anche per utenti come me non certo smanettoni.

Io preferisco avere una distribuzione con i programmi essenziali ed aggiungere a piacimento e secondo necessità quelli da me graditi piuttosto che una corazzata con tutto il possibile ma senza saperlo (e poterlo) nemmeno sfruttare...

Questo è quanto...

:)

Modificato da RedRay68

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo no...non so se sia il caso di provare a reinstallare Ubuntu sopra la versione che già c'è oppure avviare il S.O. in Recovery mode (non so in quali casi sia adatta questa soluzione)...

Ad ogni modo uso la shell per spegnere (halt) e riavviare (reboot) quindi grossi problemi non ne ho...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eureka!!!!

Risolto finalmente!!! Non immaginavo prorpio che fosse così semplice. :)

Un grazie di cuore a cereal (come sempre :P ) e a mackinax.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spegni da console no???

sudo poweroff

spegne

sudo reboot

riavvia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo faceva già. Ma ha risolto ripristinando i tasti nella modalità grafica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0