Accedi per seguire   
Seguaci 0
lastik

Errore Visualizzazione Pagina Su Login.....

30 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti/e

ho ricevuto l'invito per attivare un accoun gmail, tutto ok, mi sono registrato, mi è arrivata la conferma.

Quando inserisco nella home, il nome e password per fare login, mi si carica una pagina bianca e in basso a sinistra sulla barra di stato viene una iconcina gialla di errore con la scritta "errore nella visualizzazione della pagina"

Premetto che ho provato a disabilitare il blocco pop-up, ma nulla, ho provato a disabilitare il firewall (kerio) e nulla, ho provato ad includere la url tra i siti consentiti a livello di cookie, ma nulla........

Che posso fare?

Premetto che uso win xp, con service pack 2.

Grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lastik, a me pare che tu non abbia attivo javascript... Gmail usa intensivamente javascript e se per caso non l'hai attivo, è possibile riscontrare i problemi che hai rilevato tu. Io ho provato ora col mio IE6 e mi ha fatto entrare senza problemi. Prova anche a svuotare la cache, potrebbe aiutare. Se proprio non risolvi, potresti provare con un browser alternativo (Firefox o Opera)?

:)

P.S. Quando accedi a Gmail, ti fa passare al protocollo HTTPS, puoi verificare se su altri siti che utilizzano HTTPS ti fa accedere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie per la risposta.....

dunque con firefox mi accade una cosa analoga, pagina bianca dopo il login, e in basso a sinistra il messaggio "completato", ma non vedo nulla....

In merito ai javascript e al controllo dei siti con protocollo https, dove devo vedere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao con firefox strumenti>opzioni>propietà web>metti le punte abilita java e abilita javascript>ok in IE impostazioni internet>avanzate>scorri sotto trovi le opzioni java basta che metti le spunte(devi riavviare)applica>ok ciao ciao

PS:Controllo che siano impostati i cookie e che il livello di sicurezza(opzioni internet)non sia settato in medio-alto o alto già medio va bene :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) Da una rapida escursione sia su IE che su firefox sembra tutto ok......i parametri sono tutti settati già cme detto.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi fare uno screenshot della pagina con l'errore? Per farlo, premi ALT + STAMP sulla tastiera, e quindi fai "incolla" su un programma di grafica.

Potresti postare anche il contenuto del file hosts? Si trova sotto c:\windows\system32\drivers\etc, non vorrei che qualche "schifezza" ti avesse cambiato il contenuto del file.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma questo invito da chi è arrivato?da fonte sicura?se gli altri siti li visualizzi correttamente e riesci ad effettuare i login credo che il problema non sia il tuo!! :):P:P:wub:

La posta di Google e i suoi utenti nel mirino di gente senza scrupoli che ha inondato la rete italiana di messaggi spammatori. Moltissime le segnalazioni. Dietro l'operazione un pericoloso eseguibile

"Manuela Manini ti ha invitato ad aprire un nuovo account di posta G-mail": si presenta così un messaggio spammatorio che ieri ha raggiunto un numero enorme di utenti italiani, un'email che assomiglia ad un invito ad aprire un account sulla posta di Google ma che in realtà nasconde un'operazione di phishing.

Lo spam è stato intenso: nella sola giornata di ieri sono più di 200 le segnalazioni giunte in redazione da altrettanti utenti la cui mailbox è stata intasata, in alcuni casi persino decine di volte. Una reazione che sembra testimoniare anche un'accresciuta capacità di distinguere i messaggi truffaldini da quelli legittimi.

Nel messaggio viene proposto un link, come LINK ELIMINATO , che è però un collegamento fasullo: punta infatti a LINK ELIMINATO L'utilizzo di un nome a dominio simile a quello di Google, G00gle, si ritiene possa aver ingannato un alto numero di utenti.

Chi ha realizzato questa pagina ha sfruttato la foto di una ragazza probabilmente del tutto inconsapevole dell'uso della sua immagine per un'operazione di questo tipo. La pagina, vagamente somigliante a quelle del servizio Gmail di Google propone il download di un file.exe: qualsiasi link su quella pagina porta all'apertura del file.

"Come noterete - scrive Luca C. - non è stata usata nessuna tecnica "avanzata" per camuffare il link,è semplicemente HTML.Il sito non si propone di rubare l'identità dell'utente, ma solo di scaricare dei programmi eseguibili". Per gli utenti Windows, aprire quel file può significare consegnare agli autori di questo schema il controllo del proprio computer, sia per indurre il computer a collegarsi a numeri a pagamento sia per tenere aperta una backdoor di accesso da remoto.

Da una ricerca sullo WHOIS emerge che a registrare il sito secretwindow.biz è stata una società di Wetchester, in California, ma è assai probabile che si tratti di una intestazione fittizia. Lo WHOIS rivela anche che i dati della registrazione sono stati aggiornati proprio ieri, segno che chi utilizza in questo momento questo dominio a fini truffaldini ha inondato la rete con i suoi messaggi di phishing subito dopo aver attivato quelle pagine web.

Dietro questa operazione dunque c'è probabilmente anche un domain hijacking, ossia un blitz da parte dei truffatori per acquisire abusivamente un dominio da utilizzare per i propri scopi, dominio registrato da altri il 21 giugno del 2004, come risulta dai record dello WHOIS.

Di un certo interesse, sebbene sia tutto meno che sorprendente, il fatto che l'IP a cui oggi corrisponde quel dominio web provenga da computer cinesi: non è la prima volta che server non protetti in Cina o computer di cui si sia preventivamente ottenuto il controllo siano utilizzati per operazioni di questo tipo.

[continua]

Modificato da lucass

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lucass, puoi rimuovere i link per favore? Basta che tu metta qualche spazio tra http e : e //, in questo modo i link non sono attivi e cliccabili. Grazie. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi.......purtroppo non mi permette di allegare nulla.....il file host per la sua estensione non riconosciuta, le immagine per la loro grandezza

Per lucass

l'invito mi è arrivato da una sconosciuta che però conoscono alcuni amici.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il file hosts si apre con il block notes lo selezioni>apri con>selezioni il block notes ma me sta storia non mi convince se avevi problemi di login teoricamente lo dovresti avere anche su altri siti,invece l'hai solo su quello giusto?potresti linkare il sito poi si elimina?se i mod vogliono!!ciao ciao

post-3671-1124459588_thumb.jpg

post-3671-1124459627_thumb.jpg

Modificato da lucass

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allego il file hosts, spero si possano evincere info utili.....

sperando di non contravvenire alle regole del forum, questo è il link del la url che mi dà problemi:

http : // mail.google.com

hosts.txt

Modificato da lastik

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il file hosts è pulito,fai una cosa evidenzialo>propietà>metti la spunta nella casella solo lettura>applica>ok non so che dirti!!!ma non puoi linkare il sito anche in privato ciao ciao

post-3671-1124459814_thumb.jpg

Modificato da lucass

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il link è quello (ho inserito qualche spazio come detto), non so cosa dirti........tutto quello che potevo fare lo ho fatto, sinceramente non so più dove mettere le mani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quello ci arrivavo, ma dopo aver inerito nome e password mi dà la famosa pagina bianca......la allego, spero si veda

post-2871-1124460969_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe la barra dell'indirizzo mi sembra un pò troppo lunga io non ho un account g-mail,prova a disabilitare l'avviso degli script da impostazioni internet>avanzate>applica>OK ti ripeto che per me l'indirizzo è lungo ed anche strano ma non si vede tanto bene la foto :):P

post-3671-1124461199.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risulta già NON flaggato sia la voce "disattiva debugging degli script (IE)", sia la voce "visualizza notifica di tutti gli errori di script", provo ad ingrandire la foto, ma non so se me la allega poi....

post-2871-1124461862_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'indirizzo di Gmail mi pare corretto, nella prima parte corrisponde a quello che ho io, francamente anch'io non saprei che dire... Lastik, ti faccio fare una prova, quasi sicuramente inutile: vai su Start -> Esegui e digita cmd, lì digita ping mail.google.com, e ti segni la risposta che ti dà. Per uscire digita exit.

Per quanto riguarda i link, ho chiesto a Lucass (a proposito, grazie! :P ) di rimuoverli per il semplice motivo che portano a siti non sicuri, tra l'altro era sufficiente togliere qualche spazio per far sì che non fossero attivi. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, Lastik, se clicchi sull'avviso di errore ti dovrebbe aprire una finestra, potresti prendere uno screenshot anche di quella? :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le voci devono essere flaggate come nella foto,il ping e il tracert non risponde l'host è sbagliato ma già si sapeva come gia avevi detto!!!ciao ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le voci devono essere flaggate come nella foto,il ping e il tracert non risponde l'host è sbagliato ma già si sapeva come gia avevi detto!!!ciao ciao ciao

78710[/snapback]

Se faccio "ping mail.google.com" a me risponde... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.com ma sopra avevi scritto .it :wub::):P:P anche a me risponde facendolo con il .com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.com ma sopra avevi scritto .it :(  :)  :P  :P  anche a me risponde facendolo con il .com

78719[/snapback]

:P Mi sono sbagliato... ;)

Grazie per avermelo fatto notare! ;):wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capita a tutti di sbagliare,ma perchè non risponde al .it? :):P:P:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0