Accedi per seguire   
Seguaci 0
kutulay85

Velocità Buffer Nero

6 messaggi in questa discussione

Io uso Nero 6.6.0.1. Non ho mai sentito la necessità di aggiornarlo, perché fino a poco tempo fa ha sempre funzionato benissimo. Ora però durante la masterizzazione (soprattutto di dvd, ma anche di cd), il livello del buffer (non di lettura) è particolarmente "ballerino": se prima era stabile attorno al 97-98%, ora compie continui salti tra quella percentuale (che io considero "normale") e il 15-20%. Questa variazione causa un grande lavoro al processore, tanto che durante la masterizzazione il computer risulta estremamente rallentato (lo sto verificando in questo preciso istante, dato che anche la semplice scrittura funziona praticamente "a scatti").

Ah, di solito (e anche in questo caso) masterizzo file all'interno della stessa cartella, e ho già provato diverse velocità di scrittura, e diversi tipi di dvd.

Cosa può essere? Potete aiutarmi a risolvere? Grazie...

Modificato da kutulay85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima prova a masterizzare con un diverso software di masterizzazione, scarica dalla mia firma cdburnerxp è free in inglese ma intuitivo, così si può stabilire se il problema è hardware (masterizzatore) o software (nero)

anche se così come raccontato sembra più un problema di processore o sistema operativo, in tutte le altre operazioni hai problemi di rallentamento?

prova anche a dare una pulita al registro con un programma specifico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti, ho riscontrato un altro problema, ma non so se le due cose siano collegate: http://www.wininizio.it/forum/index.php?ac...186&t=82775.

Quando masterizzo un dvd, il computer sembra praticamente fermo... come se lavorasse un secondo ogni 5 o 6, e il resto del tempo in blocco (immagino che in quei momenti sia concentrato tutto sulla masterizzazione, fatto che mi sembra piuttosto strano...).

Comunque proverò. Grazie (per ora)! :angel_not:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anchio utilizzo Nero 6 e mi trovo bene

Ho sofferto di un problema molto simile i due casi

Il Pc rallentava molto quando masterizzava un filmato con qualche errore di frame

e il masterizzatore tentava "incorso d'opera" la correzione;

ripassando con V.dub.mod prima di masterizzare ho risolto il problema.

nel secondo caso in presenza di due HD

masterizzando la cartella localizzata nel primo Hard Disk

installato nel canale primario mentre il masterizzatore è installato nel canale secondario ho riscontrato lo stesso tuo problema

Passando la cartella nel secondo HD posizionato nel canale secondario lo stesso del masterizzatore e procedendo alla masterizzazione l'incostanza del buffer no si verifica più. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel primo caso... mi riesce davvero difficile pensare che tutti i file video che masterizzo da qualche giorno a questa parte abbiano tutti dei problemi (mentre mi sembra altrettanto strano che "prima" fossero tutti perfetti).

Nel secondo... io ho una memoria esterna, quindi è piuttosto normale che ci metta di più quando prendo i dati da lì. Solo che ora ha iniziato anche quando prendo da C:, e praticamente "bloccando" (e riscaldando) il computer.

Boh. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0