2727paolo

Emule

100 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti :omaggi:

ho aperto questo topic perché onestamente nn ho le idee chiare. (B)

Uso Emule quotidianamente, anche se a tutt'oggi non ho ancora capito se è legale oppure no (file condivisi ecc...boh :P chi scrive una cosa chi l'altra; è legale se nn condividi ecc...)

Cmq...ok. :P

Spesso ho il mulo ridotto icona con la benda sugli occhi, forse vuol dire ID basso?

Ho letto a riguardo e si parla di Firwell e configurazione router. (io ho un router Siemens Gigaset SE551)

Non ho trovato niente che spiegasse veramente molto semplicemente come fare (ho letto moooolti forum, la guida di Emule e guide correlate ma...)

Ho letto di togliere il flag su Firewell (però so che nn è consigliato, oppure lo devo togliere oppure mettere tutte le volte che uso Emule, anche se non ho capito neppure cosa sia questo caspita di Firewell) :) E la configurazione del router? Boh!

Aggiungo che io cmq scarico, ho sempre scaricato,ma onestamente nn so se è lento oppure veloce visto che nn posso fare paragoni. :regole:

Potete aiutarmi a capire il tutto? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P allora devi cercare sul tuo router una pagina dove ti permette di aprire le porte. ossia scrivere il tuo indirizzo ip e mettere i valori che hai messo nelle opzioni di connessione del mulo. mentre per il firewall che firewall hai ? ( se non ce l hai ti consiglio di dare un occhiata qui : http://forum.wininizio.it/index.php?showto...mp;#entry251104.

:P se non hai capito fai gli screenshot e vediamo di fare tutto quanto passo passo. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora:

io posseggo Norton che ha già il Firewell.(Se nn sbaglio, no?)

Io nn ho capito una cosa ma se viene disabilitato, poi nn sono più protetto? Lo devo abilitare e disabilitare? (Premetto che nn sono capace) :P

Per il router nn ho la più pallida idea come cominciare.

Ho sicuramente bisogno di coordinate semplici e precise.

Se te la senti... :P:P:P

Saluti :)

P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uso Emule quotidianamente, anche se a tutt'oggi non ho ancora capito se è legale oppure no (file condivisi ecc...boh chi scrive una cosa chi l'altra; è legale se nn condividi ecc...)

è legale se i file che condividi non sono protetti da copyright....inoltre questo topic andrebbe postato nella sezione P2P

Aggiungo che io cmq scarico, ho sempre scaricato,ma onestamente nn so se è lento oppure veloce visto che nn posso fare paragoni. :regole:

per fare paragoni bisognerrebbe sapere a che velocità scarichi normalmente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco discussione spostata non avevo letto dov era... :)

dunque hai norton la suite oppure solo l antivirus? perchè se hai solo l antivirus non hai il firewall ( che ti consiglio di provvedere con il primo della lista che ti ho linkato in quanto quello di xp non è un firewall sicuro) . comunque non devi disabilitare il firewall eventualmente. ma abilitare solo il programma di emule. dimmi quale hai e poi vediamo la confiugrazione.

mentre per aprire le porte del router. ho trovato la guida in pdf. ora gli do uno sguardo e vediamo come accedere oer la configurazione. ma non sai entrare nella pagina di impostazioni del router?

EDIT: scarica la prima guida da qui che non riesco ad allegarla <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è che mi puoi fare lo screenshot dove ti dice : Nat>Inoltro porte

che nella guida non si riesce a vedere niente. <_<

mi riferisco a questa schermata:

screenshot001vg6.th.jpg

per accere a quella schermata digita sul tuo browser di navigazione ( firefox o explorer) : 192.168.2.1 . :up1: per password non so se ne hai impostata una oppure leggi sulla guida qual è quella di default.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora,

Norton ha il Firewall (ho sempre la confezione)

Ora scarico il .pdf

dopo ti faccio sapere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per lo screenshot nn so come fare per la password, io nn so trovare i default :)

Ora guardo un po'.

Saluti

P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Password? :)

quale password ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la password per entrare nell configurazioni del router. di solito è una cosa tipo passoword o admin a meno che uno non la cambia. :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di solito basta guardare sotto il router e lì c'è sia l'admin che la password

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh sinceramente non conosco quel modello di router. io avevo un usrombotics e tutto era scritto nella guida. di questo modello sinceramente non mi sono messa a leggerla tutta. :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho guardato sotto il router, ma...non ho trovato nulla eccetto un codice a barra ed il modello dello stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il nome admin e la password devi averli per forza se no se resetti il modem/router non puoi configurarlo, cerca nella confezione o nel cd di installazione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...è bella parola, il il modem ed il router nn sono miei e la scatola...

forse ho soltanto il cd del router <_<

P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

provo a fare qualche ricerca. :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<_< sulla guida non ho trovato niente: non puoi chiedere a chi te l ha venduto che password e username aveva? altrimenti prova ad entrare con cose tipo admin o password. :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate il rit., ma dopo aver pastrocchiato con la configurazione del router...non andava piu' nulla, ho fatto un casotto allucinante :):P:P .

Ho finito ora, cmq ora internet funziona. :P

La password è come hai detto tu admin, ora guardo la pagina da te richiesta, poi ti faccio sapere.

Scusa di nuovo, cmq ho rimediato andando su rebot impostazioni di fabbrica del router (se potesse essere utile a qualcuno), che si trova nell'ultimo menu' a tendina.

Saluti a presto :P

P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso di aver trovato la pag. da te richiesta, ma nn riesco ad allegarla sono 162K

provo a ridurla un po'

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) allora eccomi qui. l immagine era chiarissima :up1: dunque non è proprio identico a quello che avevo io ma provo ad arrangiarmi. imposta le impostazioni per TCP cosi: configwa8.jpg ( e poi clicca su aggiungi. )

mentre per UPD cambia il numero in 4672.

e poi imposta le porte del mulo cosi.

screenshot001dh3.jpg

poi dovrebbe funzionare. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La password è come hai detto tu admin, ora guardo la pagina da te richiesta, poi ti faccio sapere.

la password comunque puoi anche cambiarla. :)

e parlando di un' altra password se non l hai gia fatto impostane una per rendere piu sicura la rete altrimenti tutti possono connettersi. :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ma l'ind ip dove lo trovo? (B) é forse quello nella pagina SERVER del mulo a dx in alto accanto al numero di porta? Se è quello nn c'è scritto nulla, la casella è bianca. :)

E per il resto dei settaggi, tipo Firewell, settaggi del mulo, come l'offuscamento ecc...come mi consigli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora