2727paolo

Emule

100 messaggi in questa discussione

hai xp o vista ? se hai xp se non ricordo male devi andare nelle proprietà della rete e su stato. poi vai su proprietà>protocollo TCP e imposta l indirizzo ip statico in base ai parametri che ti dice la guida. :) e poi metti lo stesso nelle impostazioni delle porte. :up1:

per il resto di settaggi ti riferisci al firewall di cosa ? e per il resto di emule dai uno sguardo a questa guida: http://www.emule.it/guida_emule/default2.asp . se ti serve una mano chiedi pure. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai intenzione di diventar matto...hai scelto la persona giusta :ranting2: .

Perdonami! :)

Ho sia xp che vista. :P

Saluti :P

P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene con vista posso farti anche gli screenshot. :P

allora a che punto sei arrivato ? :leggi:

dai che con calma riusciamo a fare tutto. :)

poi comunque lo stesso concetto di configurazione potrai utilizzarlo anche per altri programmi di p2p ad esempio Utorret etc. :up1:

un utima cosa che gestore di adsl hai ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buondi', allora in CH ho cablecom in Italia Alice.

Sono arrivato che non trovo il mio IP (B)

P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) allora il tuo ip... ti faccio degli screenshot . :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

edit: eccoli. allora con vista vai su tasto sinistro sull icona della connessione --> centro di connessioni di rete e condivisione --> poi clicca si visualizza stato : screenshot001py0.th.jpg --> poi clicchi su dettagli e vedi questo valore : screenshot002tm7.jpg . comunque secondo me ti conviene impostarne uno statico. per fare cio vai su icona della connessione --> centro di connessioni di rete e condivisione --> proprietà --> protocollo internet v4 (TCP/IP) --> proprietà --> utilizza il seguente ip. e prendi i valori dalla schermata che hai raggiunto nel processo di prima . :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riuscito a fare tutto ? :leggi: funziona ora emule? ( ps ricordati di mettere a scaricare almeno un file altrimenti ti dice kad firewalled. :) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora io ho fatto tutto, ma alla fine internet nn funzionava piu' :)

ho notato che il mio IP e' composto da 10 numeri invece le caselle sono per gruppi di 3 ripetuti 4 volte. boh!!! io dove c'era il nr. da solo ho saltato nella casella accanto (visto che continuavo a scrivere nella stessa casella mi diceva che era errato), poi ho notato che nelle proprietà sotto la voce protocllo internet versione 4 (TCP/IPv4) c'è il flag ed in piu' una t gialla rovesciata (nn so come spiegarmi, tipo quella che c'e' nelle connessioni di rete quando la rete è disailitata) :P poi ho notato che automaticamente ha messo il subnet mask (altro numero), poi pero' internet nn funzionava piu' allora ho messo nuovamente il flag su ottieni automaticamente un indirizzo IP ed il tutto è tornato alla normalità

che casotto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sigh: :sigh: :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa.

il mio ip è XXXXXXXXXXXX

quello che volevi dire che dove va messo c'è posto per 12 cifre quindi io ho fatto cosi'

192 poi nell'altra casella 168 poi nell'altra casella soltanto il 2 poi sono andato nell'ultima ed ho scritto 101

in automatico mi ha assegnato anche un numero chiamato subnet mask (che si trova sotto)

poi dicevo che nella finestra c'è quel simboo tipo t rovesciata gialla (tipo quella t che c'e' nelle risorse di rete quando la rete nn è configurata

Scusa se mi è difficile spiegarmi

P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si per la configurazione del ip va bene ( te lo cancello nel post si sa mai. :P ) questa T rovesciata non l ho mai sentita. :) semmai fai uno screenshot

per gli altri valori usa quello che trovi in queste stringhe: screenshot001jh7.jpg

screenshot002eg0.jpg

screenshot003fn7.jpg

.

per i dns metti prima il primo e poi il secondo che trovi. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... "perdonami, ma...mi sono perso, non ci capisco piu' nulla, mi sono rimbiscarito"!!!

allora ti scrivo passo passo cosa faccio:

1 centro connessioni di rete e condivisione

2 visualizza stato

3 proprietà

4 scrollo fino a trovare: PROTOCOLLO INTERNET VERSIONE 4(TCP/IPv4)

5 lo evidenzio

6 proprietà

a questo punto c'è una finestra con in alto a sx scritto: generale oppure configurazione alternativa

se metto il mio IP nella finestra generale poi internet nn funziona piu'.

Nn ci capisco piu' nulla, oppure devo settare il tutto entrando nelle proprietà del router???? :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nulla. :P rispiego devi fare prima questo passaggio per vedere che valori mettere nel secondo passaggio quando impterai l ip statico.

fai prima questo :

allora con vista vai su tasto sinistro sull icona della connessione --> centro di connessioni di rete e condivisione --> poi clicca si visualizza stato : screenshot001py0.th.jpg --> poi clicchi su dettagli e vedi questi valori :

screenshot002tm7.jpg

screenshot001th5.jpg

screenshot002aq5.jpg

e segnali con il rispettivo nome. :)

poi fai quest altro passaggio e fai cosi per impostare un ip dinamico con i valori che hai salvato. :P

connessione --> centro di connessioni di rete e condivisione --> proprietà --> protocollo internet v4 (TCP/IP) --> proprietà --> utilizza il seguente ip. e prendi i valori dalla schermata che hai raggiunto nel processo di prima .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho fatto tutto ma finestra dove devo mettere i numeri non c'è DHCP ma due riquadri per DNS

ti mando anche lo shot della t rovesciata

ho spento emule, il laptop ed ora i settaggi se ne sono andati è rimasto solo il getaway che avevo impostato io, il resto...tutto sparito

ps

sono duro vero?

Nuova_immagine.bmp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le t rovesciate sono solo un simbolo :) sinceramente questa cosa del 4 e del 6 non c era su xp quindi prova a vedere cosa ti dice nello stato della connessione e quindi usa quello che ti dice li. :P

nei due riquadri per i dns ci devi inserire i dns oppure cerca su google i dns per il tuo operatore. ( che non conosco altrimenti avevo gia cercato. )

ricapitolando ti faccio un quadro semplice. ora lo elaboro. :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarà meglio perchè mi sto demoralizzando!!! :)

poi perché è sparito tutto?

ma un solo DNS nn basta?

P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho quotato il post n° 39 che ti servono i riferimenti per le immagini

screenshot002tm7.jpg

screenshot001th5.jpg

screenshot002aq5.jpg

screenshot001bd1.jpg

sarà meglio perchè mi sto demoralizzando!!! :P

poi perché è sparito tutto?

ma un solo DNS nn basta?

P.

il perchè sia sparito tutto è perchè penso che non hai salvato. :P altrimenti non so.

i dns ne ho sempre messi due sinceramente non saprei. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buondi', allora in CH ho cablecom in Italia Alice.

Sono arrivato che non trovo il mio IP (B)

P.

ma ori usi cablecom o alice. perche altrimenti i dns di alice li posso trovare. :P

edit:

su google ecco i risultati: cablecom:

1. Server DNS primario: 62.2.24.162

2. Server DNS secondario:62.2.17.60

alice ci sono piu scelte:

1)

212.216.112.112

212.216.172.62

2)

194.243.154.62

195.31.190.31

3)

81.174.233.46

194.243.154.62

4)

62.211.69.150

212.48.4.15

5)

217.141.250.206

151.99.125.1

6)

212.131.30.42

212.131.30.43

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buondì, :omaggi:

certo che di pazienza ne hai da vendere eh...?!?!?!?

Ora setto tutto poi ta faccio sapere.

P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hehe... :) ci addestrano prima di arruolarci. :P comunque poi ora è diventata una sfida... :dia:

incrocio le dita. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punteggio è 5-0 per Emule.

Ho settato tutto, e internet nn va più!!! :giu:

Per farlo andare ho rimesso tutto come prima.

P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è logico che internet non va piu devi riavviare la connessione. :P altrimenti fai qualcosa di sbagliato. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora quando io scrivo il secondo DNS si apre questa finestra (vedi shot in allegato), vado avanti, la connessione si sgancia, provo a ripristinarla, ma nulla da fare

P.

Shot.pdf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

proprio non saprei. :o chiedo rinforzi. :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora