Accedi per seguire   
Seguaci 0
sagal

Login Automatico

17 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi/e, l'altro giorno ho installato il PINNACLE è andato tutto bene, solo che da allora all'accensione del pc non ho più il login automatico devo prima cliccare sull'icona di admin che compare all'avvio.

Qualcuno sa dirmi, visto che non ho password e sono l'unico ad utilizzare il pc, come fare per riavere il login aut.

Grazie!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pannello di controllo > account utente > "cambia modalità di accesso > disabilta la voce "usa la schermata iniziale"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così vuole sempre un'autorizzazione per caricare il sist. operativo, infatti mi appare la mascherina con la richiesta dell'OK.

Io invece vorrei ripristinare la configurazione che avevo prima di caricare il PINNACLE.

Mi era già capitato una volta e avevo risolto andando con il tasto dx sù risorse del computer da lì dovrei trovare un'opzione che mi dà il login automatico, ma non ricordo dov'è questa opzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Start>esegui>"control userpasswords2">OK e disabilita la voce "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password" :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Start>esegui>"control userpasswords2">OK e disabilita la voce "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password"

QUOTO....lo stavo per scrivere io.... :up1: :up1: :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di male in peggio. Dopo aver effettuato il passaggio che mi avete suggerito (Start>esegui>"control userpasswords2">OK e disabilita la voce "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password") il pc si è inchiodato sul messaggio "Caricamento delle impostazioni in corso" .

Quando l'ho riavviato, dopo avergli staccato l'alimentazione, è spuntato un messaggio di accesso che diceva "impossibile accedere esistono restrizioni sull'account" e dopo aver premuto "OK" di nuovo punto ed a capo è rispuntata la ranocchietta dell'"admin".sulla quale devo cliccare per far partire il sistema........ :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova ad accedere in modalità provvisoria (accedi con l'account "Administrator di default di windows) e cerca di riportare le impostazioni allo stato precedente....

Modificato da Medioman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se admin è l'account che usi di solito, prova ad impostarci una password ed a ripetere l'operazione da control userpasswords2 specificando correttamente il nome utente e la nuova password quando ti viene richiesto.

Quale sistema operativo utilizzi esattamente? Windows XP Home Edition?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prova ad accedere in modalità provvisoria (accedi con l'account "Administrator di default di windows) e cerca di riportare le impostazioni allo stato precedente....

Fatto ho riportato le impost. allo stato precedente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo di si riguardo all'account che uso di solito, cioè prima il pc caricava il sist. operativo senza nessuna autorizzazione da parte mia quindi credo che in automatico l'account dovrebbe essere "admin", se imposto una password dopo non me la chiedera ogni volta che apro la sessione??

Il sist. operativo è Windows XP Home Edition

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se imposto una password dopo non me la chiedera ogni volta che apro la sessione??

No, togliendo il segno di spunta a quella voce non ti viene richiesto a prescindere da quale sia la password impostata.

Il punto è che quell'errore viene solitamente dato quando è impostata male la password che windows deve inserire per effettuare l'accesso in automatico, cioè quella che viene richiesta dopo aver deselezionato quella voce e cliccato su ok da control userpasswords2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se imposto una password dopo non me la chiedera ogni volta che apro la sessione??

No, togliendo il segno di spunta a quella voce non ti viene richiesto a prescindere da quale sia la password impostata.

Il punto è che quell'errore viene solitamente dato quando è impostata male la password che windows deve inserire per effettuare l'accesso in automatico, cioè quella che viene richiesta dopo aver deselezionato quella voce e cliccato su ok da control userpasswords2.

Ma quella voce è vuota nel mio pc. non c'è mai stata nessuna password di accesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Errore mio. Ho provato ad impostare una password sbagliata, mi viene dato un errore diverso. Quell'errore in realtà viene dato quando imposti come account di default "Administrator", perché nella Home Edition non è consentito utilizzarlo in modalità normale, ma solo in quella provvisoria. Quando hai dato ok su control userpasswords2 e ti ha chiesto Nome account e password, sei sicuro di aver messo Admin e di non aver lasciato Administrator?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non sono sicuro, adesso non stò postando dal mio pc., appena sono al mio pc cosa devo controllare??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Start>esegui>"control userpasswords2">OK e disabilita la voce "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password" :)

Ho appena controllato un altro pc che non ha bisogno di alcuna password o di alcuna autorizzazione per effettuare il login e la voce "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password" non è disabilitata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Errore mio. Ho provato ad impostare una password sbagliata, mi viene dato un errore diverso. Quell'errore in realtà viene dato quando imposti come account di default "Administrator", perché nella Home Edition non è consentito utilizzarlo in modalità normale, ma solo in quella provvisoria. Quando hai dato ok su control userpasswords2 e ti ha chiesto Nome account e password, sei sicuro di aver messo Admin e di non aver lasciato Administrator?

Ogni volta che provo ad impostare Admin, il pc dopo reimposta Administator in automatico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0