Accedi per seguire   
Seguaci 0
thommy_yorke

Inprocserver32...voce Trovata Con Regseeker

11 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti..Cold Deep mi ha consigliato di postare qui il thread che aveva inserito in Utility..ieri dando una bella pulitina al registro con regseeker ho scoperto:eek: di avere piu di duecento voci rosse tutte riferite ad uno stesso file..o processo....InProcServer32!!non ho idea da dove sia saltato fuori questa voce..e come mai tutt'ad un tratto mi crei cosi tanti "problemi"(nel senso di voci rosse :) )...da cosa può dipendere!?ed eventualmente sono vosi eliminabili!?

Cercando con google ho trovato questi due siti..molto divergenti

sito 1(usando la guida di kuma ho disabilitato i servizi COM+, ma forse ne ho installati successivamente alla disattivazione)..l'altro è un altro forum..quindi per evitare di farmi chiudere il post vi dico solo che si parlava di un malware relativo proprio a quella voce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

la voce è legittima, ma potrebbe anche essere usata da alcuni Malwares

(il più famoso è NewMedia Codec, ma ce ne sono anche altri) tuttavia se non risultano file infetti nel PC, anche se per caso, la voce fosse riferita ad un'infezione, non ci sarebbero dei rischi (non esitendo il file che richiama)

Non ho idea se sia il tuo caso (solitamente non mi fido di reegseeker che più di una volta ha causato problemi)

Al limite prova a postare il CLSID (la serie alfanumerica chiusa tra parentesi che controlliamo)

Un esempio:

{a0c51615-738a-4542-801a-5af61614e182}\InProcServer32] @="C:\\WINDOWS\\system32\\higjxe.dll"

(in questo caso si tratta di malware [spyfalcon])

Puoi anche incollare il CLSID su Google per trovare le info, oppure affidati a questo sito (per i files): http://www.bleepingcomputer.com/filedb/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che sono un sacco le voci che interessano InProcServer32..come faccio a postarle tutte?..non entrano nemmeno in un screenshot... :)

ho salvato tutti gli screenshot..sono 16..se vuoi li posto qui..

Modificato da thommy_yorke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...

gli screenshot non servono a nulla ...

Mica posso mettermi io a ricopiare a mano tutti i CLSID :)

Se c'è un log copiali ed incollali direttamente da quello in modo che si possano copiare ed incollare su un motore di ricerca o in uno dei database online...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti capisco perfettamente..hai ragione..ci ho provato :P ..purtroppo non ci sono log in regseeker.. :) a meno che non sto li a copiarmi tutto a mano..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me li sono passati tutti io ad occhio..tre intere ore!!!mi viene da piangere..e almeno ho scoperto che non si tratta dell'HotBar.ShopperReport

quindi da cosa può derivare questa improvvisa comparsa di voci!?

PS ho trovato anche questo http://www.cryer.co.uk/glossary/i/inprocserver32.htm

Modificato da thommy_yorke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al limite crea un punto di ripristino e falle fuori......

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatto..oltre alle voci InprocServer32 eliminate se ne sono andate molte altre voci..di fatto ora ci sono moltissime meno voci rosse in regseeker di quante erano quelle incriminate

voci rosse totali iniziali:457

voci InprocServer32: 285

voci rosse attuali: 121

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il "problema" si è ripresentato su un altro pc identico a quello di qualche tempo:cry: e stavolta ho notato che questo è coinciso con l'installazione dei seguenti aggiornamenti automatici

Microsoft Office 2003 Service Pack 3 (SP3)

Aggiornamento critico per Office 2003 (943452)

Aggiornamento per Outlook 2003 (KB943649)

HO DI NUOVO PIU' DI 400 ELEMENTI ROSSI IN REGSEEKER!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0