Accedi per seguire   
Seguaci 0
edo93

Infostrada Vs. Tele2 Vs. Tiscali

7 messaggi in questa discussione

Dopo molti problemi con tele2 tutto incluso (Telefono + ADSL 4 MB, che diceva che non si paga il canone telecom), continuo a pagare il canone. Papà aveva chiesto da più di un anno di attivare l'offerta, ma ce l'hanno attivata a settembre del 2007.

Dato che ora non ne può più di ricevere chiamate dalla Tele2 su un servizio che abbiamo già attivato

e che continuiamo a pagare Telecom.

Allora la domanda che vi vorrei porre è:

Qual'è quello che ci assicura (o si avvicina) alla velocità proposta, che non da problemi quando la si attiva e se richiediamo un' offerta non ce l'attivano dopo sei? Meglio restare con Tele2 o passare a Infostrada o a Tiscali?

Le risposte le voglio NON tanto da persone che cercano su internet per vedere i sondaggi e poi dicono che la percentuale che usa quel gestore è tot. Vorrei le risposta da quelli che hanno uno di questi tre servizi e mi indicano se si trovano bene o no, e se hanno tempo da perdere, se mi possono spiegare perchè è buono quel provider e quali sono le caratteristiche che piacciono a quello che usa uno di questi tre provider.

Grazie e scusate il testo lungo quanto la divina commedia

Modificato da emerson93

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti può interessare la mia opinione fanno tutti schifo, e te lo dice uno che lavora per un'azienda di telefonia :)

Se sai per certo che una di queste compagnie ha una centrale sotto cui attaccarti (quindi non si appoggia a telecom italia) allora rivolgiti a quella compagnia, altrimenti, e te lo dico perchè lo so, la migliore a cui ti puoi rivolgere è proprio telecom italia... c'è poco da fare! Inoltre adesso sta uscendo con delle buone offerte....

Bye :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi stai dicendo che Telecom non ti fa pagare il canone? Ieri mio padre ha sentito la telecom e dice che deve pagare telecom se ci abboniamo con loro.

Io ti ho indicato queste tre proprio perchè non voglio pagare il canone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ti ho indicato queste tre proprio perchè non voglio pagare il canone.

l'unico modo per non pagare il canone è abitare in una zona coperta dalle reti telefoniche degli altri gestori non telecom....perciò se dove sei tu arriva solo la linea telecom...puoi fare contratti con altre compagnie ma devi pagare a telecom una somma per lo sfuttamento delle loro linee....

comunque io ho sempre usato solo telecom...e mi sono trovato bene...adesso con circa 33 € ti fanno il contratto ADSL 7 MB + telefono senza limiti....e se vuoi ti danno anche il modem router....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altrimenti devi fare una linea senza fonia... il fisso lo paghi sempre ma di meno (11€ al mese) ... ma non hai numero di telefono <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Emerson! :)

Purtroppo,si sa,la Telecom fa ostruzionismo verso le altre compagnie!!....Mio padre voleva mettere Tele2,ed ha avviato le procedure per farlo...bè dopo un pò che aspettavamo,Tele2 ci scrive "Ci dispiace che abbiate deciso di rinunciare ai nostri servizi"...una bella telefonata,e si scopre che la Telecom ci aveva rinnovato il contratto(senza che nessuno glielo avesse chiesto,e senza farci sapere nulla),rescindendo,di conseguenza quello con Tele2...cosa che,a detta dell'operatore di Tele2 con cui parlammo,accade piuttosto spesso!...In conclusione,abbiamo aspettato quasi 6 mesi!!!

Detto questo...è quasi impossibile non pagare qualcosa alla Telecom!!!!!

Anche se fai una linea internet "solo dati"(cioè solo adsl,senza telefono!),da adesso devi pagare il cosidetto "canone naked",che sono tipo 10euro....

Quindi,alla fine,forse conviene proprio Alice...non devi aspettare mesi per l'attivazione,ti danno il modem gratis,e la linea non è poi così male...

Io,personalmente,ho NGI...e mi ci trovo benissimo!Ho dovuto aspettare un pò,però sono seri,rispondono subito alle mail,e la linea va da paura...son tutte configurate fast,e soprattutto nei giochi è molto veloce...e dovrebbe esserci anche un servizio di fonia....magari dai un'occhiata alle offerte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione però, occorre esaminare tutti gli aspetti. A parte Fastweb TUTTI gli altri operatori si appoggiano a linee Telecom (essendo le uniche esistenti). Di norma succede che si passi (per esempio) a Tele2 dando disdetta a Telecom. In caso di disservizi sulla linea, assenza di connessione o problemi di questo tipo, Tele2 non potrà fare nulla, non avendo accesso alle linee, e Telecom non farà nulla, non essendo voi vostri clienti.

Fastweb è l'unico che offre linee proprie, e quindi risponde di tutti i problemi.

Occorre verificare i prezzi, le prestazioni, la disponibilità, e anche la propria predisposizione ad affrontare i problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0