Accedi per seguire   
Seguaci 0
enomis86

48.000 Dollari Per I Capelli Di John Lennon

2 messaggi in questa discussione

48.000 dollari per i capelli di John Lennon

Spesso, si sà, i fan sono disposti a tutto pur di avere qualche raro cimelio dei loro idoli. In fondo se il termine “fan” deriva da “fanatico” ci sarà un motivo. E fanatico lo deve essere veramente l’anonimo compratore che ha speso ben 48.000 dollari americani - poco meno di 37.000 euro - per una ciocca di capelli di John Lennon, durante un’asta attesa da tempo e di cui vi avevamo già parlato.

La ciocca è stata messa all’asta, insieme a molte altre memorabilia dei Beatles, da Betty Glasow, la storica haidresser dei fab four, ed era contenuta in una copia del libro A spaniard in the works, autografata da John con la dedica “To Betty, Lots of Love and Hair, John Lennon xx”. La cosa incredibile è che alla casa d’aste Gorringes pensavano di ricavare dai capelli una cifra tra i 4.000 ed i 6.000 dollari al massimo, e mai avrebbero pensato che qualcuno potesse spendere una cifra così alta. Francesa Collins, portavoce della Gorringes, ha dichiarato - chiaramente soddisfatta - che:

“è fantastico che ci sia ancora cos’ tanto interesse per i Beatles, e questa vendita è la prova che John Lennon è ancora una icona dei nostri tempi”.

john-lennon.jpg

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Venduto a 34.000 euro un ricciolo di John Lennon

E’ stato venduto a 24.000 sterline, circa 34.780 euro, un ricciolo di John Lennon che finora era stato di proprietà di Betty Glasgow, ex parrucchiera dei Beatles. La Glasgow, recentemente andata in pensione ad oltre settant’anni d’età, era stata impiegata dai Fab Four sul set sia di “A hard day’s night” sia di “Help”, riferisce il “Daily Telegraph”. Il lotto aveva un prezzo guida tra le 2000 e le 3000 sterline, ma le molte offerte hanno fatto impennare la quotazione. Il ricciolo è stato battuto presso la casa d’aste Gorringes a Worthing, città di circa 100.000 abitanti nel West Sussex, a non grande distanza dalla casa di campagna di Paul McCartney. I capelli di John sono accompagnati da una lettera sulla quale l’ex Beatle aveva scritto "To Betty, lots of love and hair, from John Lennon xx".

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0