Accedi per seguire   
Seguaci 0
enomis86

E' Morto Ike Turner, L'ex Marito Di Tina

3 messaggi in questa discussione

E' morto Ike Turner, l'ex marito di Tina

E' morto a San Diego, in California, Ike Turner, che con la ex moglie Tina rappresentò negli Anni Settanta, una delle coppie più famose e controverse della storia del rock. Turner aveva 76 anni ed era considerato uno dei pionieri del rock 'n' roll. La notizia della sua morte è stata riferita ad alcuni media locali dal manager dell'artista, Scott Hanover, il quale ha precisato che Turner è morto a San Marcos, nella zona settentrionale di san Diego. Considerato una star quando si esibiva con Tina, Ike Turner vide la sua immagine di stella del rock rovinarsi dopo che fu accusato di aver brutalmente abusato della ex moglie Tina (all'anagrafe Anna Mae Bullock), dalla quale si separò nel 1976. Quest'anno Ike Turner aver vinto il Grammy Award per il miglior disco nella categoria blues tradizionale.

Ike%20Turner-791111.jpg

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tina Turner: nessun commento sulla morte di Ike

Tina Turner ha scelto di non commentare la scomparsa dell'ex marito Ike, morto a San Marcos, California, all'età di 76 anni. I due erano stati marito e moglie per 18 anni. Ma, come si sa, nella sua famosa autobiografia Tina accusò Ike di comportamento violento e oltraggioso nei suoi confronti. E, dopo il divorzio, non si sentirono più. Il portavoce della Turner (Anna Mae Bullock, 26 novembre 1939, Nutbush, Tennessee) ha detto: "Tina ha saputo della scomparsa di Ike. Non aveva contatti con lui da 35 anni. Non ci saranno altri commenti".

Nel 1999 Ike aveva tentato di ribattere alle pubbliche accuse di Tina con un libro, “Takin’ back my name”, ma il lavoro rimase praticamente ignorato. Negli ultimi anni il cantante e chitarrista (vero nome Izear Luster Turner, nato nel Mississippi il 5 novembre 1931) aveva faticosamente cercato di riprendere quota.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Collegata alla cocaina la scomparsa di Ike Turner

La morte di Ike Turner, ex marito della cantante Tina, è da attribuire ad un’overdose di cocaina. L’ha riferito l’ufficio del medico legale di San Diego, il quale ha aggiunto che vi sono state delle concause. Le due maggiori: “ipertensione vascolare ed enfisema polmonare”, listate come “fattori significativi”. Ike, scomparso a 76 anni nello scorso dicembre, finito dietro le sbarre nel 1989, non aveva mai fatto mistero d’essere stato un consumatore di droga ma pareva avesse smesso proprio in concomitanza col suo periodo di reclusione, durato quasi un anno e mezzo. Le esequie del musicista si sono svolte presso la Greater Bethany Community Church City of Refuge a Gardena, California. Alla cerimonia funebre ha partecipato anche uno degli ultimi grandi pionieri del rock’n’roll, Little Richard.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0