Accedi per seguire   
Seguaci 0
djablo one

Xp Errore Applicazione

12 messaggi in questa discussione

Ciao , vorrei chiedere il vostro aiuto, da qualche giorno quando accendo il pc appare questo messaggio: ATKKBService.exe - Errore di applicazione

L'istruzione a "0x77da6eb1" ha fatto riferimento alla memoria a "0x00000001". La memoria non poteva essere "read"

Fare clic su ok per terminare l'applicazione

Fare clic su annulla per eseguire il debug dell'applicazione

Il pc funziona con office e internet ma se provo a guardare un filmato o un gioco il pc si spegne. Quacuno mi puo' aiutare a risolvere il mio problema? Ciao e grazie by Diablo one :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con quali applicazioni ti dà il problema?

Quando provo a guardare un filmato sia che usi win media player o vlc mediaplayer o altri lettori video dopo alcuni secondi appare una schermata blu con delle parole che non si riresco a leggere (dopo 1 secondo spariscono) e un attimo dopo il pc si spegne e si riavvia. Stessa cosa con i giochi, ho provato a fare diversi ripristini di sistema ma il risultato non cambia.

Modificato da djablo one

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con le informazioni che ci hai dato, magari dico una cavolata :) , a me sembrerebbe un problema di driver di scheda video :P .

Prova a reinstallarli.

Mentre ci sei, per sicurezza rimetti anche le directx 9 :steve:

L'errore che ti da all'inizio, a volte accade, le cause possono essere svariate e spesso, a quanto ho capito, non facilmente identificabili.

Succede perchè il sistema cerca di scrivere in un settore di memoria "riservata". Comunque penso che sia ininfluente

Ciao

White

Modificato da cliomaxi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a reinstallare i driver della scheda video e le directx ma purtroppo non è cambiato niente l'errore rimane :) ho anche provato a reinstallare i coded video, ma non ha risolto il problema. Ciao

Modificato da djablo one

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No la scheda video non c'entra niente, nè ci dovrebbero essere settori danneggiati di ram, però e ti escee la schermata blu dovresti cercare di leggere l'errore che l'ha causata prima del riavio del pc. Forse riusciamo ad aiutarti meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per evitare che il pc si ariavvi: clik tasto dx Risorse del computer>proprietà>avanzate>avvio e ripristino>leva la spunta su riavvia automaticamente e lasciala su "scrivi l'evento nel visualizzatore eventi".

Dai anche uno sguardo al visualizzatore eventi: Start>esegui>eventvwr>ok; guarda se sono presenti icone rosse di errore e se coincidono (data/ora) con il riavvio del pc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ai vostri consigli sono riuscito a vedere le parole che appaiono sulla shermata blu:

Si e verificato un problema a win che è stato arrestato per impedire danni al pc

IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL verificare nuovo hardware o software se il problema persiste disattivare o rimuovere hardware o soft. di nuova istallazione disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria di cache o shadwing

Info tecniche ***stop:0x0000000a (0x00000016,0x0000001c,0x00000000,ox80502392).

Mentre nel visualizzatore eventi all' ora dello spegnimento è apparsa la scritta: origine Ftdisk errore ID EVENTO 49. Impossibile configurare il file di paging per i dettagli arresto anomalo del sistema assicurarsi che la partizione di avvio contenga un file di paging e che lo spazio disponibile sia sufficente a contenere tutta la mem fisica. per info http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

In teoria anche se la causa fosse per un nuovo software avendo fatto un punto di ripristino al 30/11 dovrei aver eliminato questo problema che è cominciato verso 11/12 invece non è cambiato niente.

ciao e grazie per l'aiuto che mi state dando,secondo voi devo provare a disattivare nel bios le opzioni relative alla mem di chache? se si, come si fa? ciao :)

Modificato da djablo one

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In teoria anche se la causa fosse per un nuovo software avendo fatto un punto di ripristino al 30/11 dovrei aver eliminato questo problema che è cominciato verso 11/12 invece non è cambiato niente.

questo fa pensare che potrebbe trattarsi di un errore hardware...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel processo è relativo alle tastiere Asus.

Hai una tastiera Asus?

Hai installato il software per la gestione Multimediale della stessa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Anch'io sul mio pc ho riscontranto lo stesso identico problema con relativa schermata blu ogni volta che provo a far partire un gioco o un film. Lo stesso errore (schermata blu) si manifesta quando si fanno partire i test directdraw e direct3d dalla finestra di diagnostica directx. Ho notato che invece non viene notificato nessun errore quando viene disabilitata l'accelerazione hardware. Ovviamente però senza accelerazione niente giochi e i video si vedono a quadratoni. Suppongo quindi che la mia scheda video stia passando a miglior vita. Aspetto qualche generoso consiglio da chiunque sia in grado di capirci qualcosa.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao grazie per l'aiuto che mi avete dato,disinstallando il servizio atkservice il pc funzionava,ma dato che mi hanno detto che è un servizio che dev essere attivo, alla fine ho risolto il problema con una soluzione drastica, ho formattato il disco fisso e ho re-installato xp adesso tutto funziona alla perfezione e il servizio atk service è attivo e non rompe... ciao e buon Natale a tutti :) ps: per Maghetto non ho una tastiera asus (ma logitech)invece la mia scheda grafica è una Asus nv 8600 gt, ho visto altri che hanno questo problema con una scheda simile.

Modificato da djablo one

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0