Accedi per seguire   
Seguaci 0
digitalone

[xp] Applicazione Che Non Si Disinstalla

7 messaggi in questa discussione

Salve, io posseggo una stampante HP che ho installato per far funzionare col mio Windows XP.

Negli ultimi tempi ho avuto dei problemi con essa ed ho deciso di fare una reinstallazione da capo.

Prima di questa reinstallazione ho provveduto ad una didinstallazione dei driver e dei software aggiuntivi.

Ebbene, tutto si è cancellato al di fuori di un applicativo di HP che rimane in installazione applicazione, e nonostante io clicchi rimuovi, esce un messaggio di windows installer che prega di attendere, e poi più nulla.

Ho anche cancellato tutte le cartelle ed i file rimasti sull hd dopo la disinstallazione...ma niente, quel programma continua a rimanere in installazione applicazioni.

Come posso fare per rimuoverlo definitivamente?

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova con Myuninstaller (non necessita di installazione) scorrendo lungo la pagina trovi anche il file per la traduzione in Italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oppure reinstalla di nuovo e poi deinstalla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato con Myunistaller, ma niente, si comporta ugualmente come fa col tool di default di windows.

Ecco cosa mi esce prima di sparire, e non disinstallare...sarà un problema di Windows Installer?

installationqj1.th.png

Cosa mi consigliate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai provato a reinstallare dal cd hp e poi deinstallare ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stesso programma, stesso problema, stesso SO. Ho provato di tutto, incluso quello da voi consigliato, ma il programma non mi sparisce dall'elenco dei programmi indicato nella installazioni applicazioni(ora è anche sparita l'inicazione per la rimozione).

Utilizzato anche CCleaner, Uninstall dell'Ashampoo e rimozione manuale di tutti i riferimenti hp dalle directorys e dal file registro.

:ranting2: :ranting2: :ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono finalmente riuscito: con regcleaner ho cercato i programmi installati e sono venute fuori, tra l'altro, tutta una serie di applicazioni HP sempre legate a quella istallazione primaria del software della stampante, una volta selezionate tutte le ho fatte rimuovere.

Poichè in installazione applicazioni rimaneva ancora l'indicazione di "HP Image Zone Express", con regedit sono andato a cercare nel file registro le chiavi riportanti quella indicazione e le ho cancellate.(fare sempre prima backup di sicurezza del registro), erano due applicazioni.

Tornato sul desktop sono riandato a vedere installazioni applicazioni e finalmente non esiste più alcun indicativo relativo a quella applicazione!

il pellicano

:P :up1: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0