Accedi per seguire   
Seguaci 0
puck1e

[ubuntu] Nome Utente

2 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti..

Vi scrivo per un problema riguardante un pc usato che ho preso..

Su Ubuntu 7.10 c'era un utente (con rispettiva password e cartella home) creato dal vecchio proprietario che cmq era nuovo di pacca, vuoto e pulito.

Io, siccome mi piacevano le impostazioni, al posto di creare un nuovo utente, ho provato a modificare solo il nome dell'utente, la password e il nome della cartella di Home dal gestore apposito di ubuntu.

(lo so, ca°°ata... sigh)

fatto sta che ora c'è un problemone...

riavvio il tutto e quando arrivo alla finestra di login inserisco il nome utente e la pwd nuova...:

*La propria directory home è indicata come <</home/puck>>, ma sembra non esistere.

Eseguire il login con la directory <</>> (root) come directory home?*

si

*Il file $HOME/.dmrc dell'utente viene ignorato. Questo previene il salvataggio della sessione e della lingua predefinita. Il file dovrebbe essere di proprietà dell'utente e avere i permessi 644. La directory $HOME deve essere di proprietà dell'utente e non scrivibile da altri utenti*

ok

*La sessione è durata meno di 10 sec. Se non è stato esplicitamente effettuato un logout, è posibile che ci siano stati dei problemi durante l'installazione o che lo spazio su disco sia esaurito. Provare ad utilizzare una delle sessioni di emergenza per tentare di risolvere il problema.*

ok

e qui si reinderizza al login

che fo?

:sigh:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RISOLTO DA SOLO... :-P

avviato in modalità provvisoria dal grub.

da shell ho dato il comando:

adduser

creando un nuovo account e poi entrando in gnome normalmente con l'account nuovo ho riparato le malefatte...

:)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti